User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Spread in calo a 4829583726452

    Probabilmente non ne aveva così la volontà, credo
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #12
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread in calo a 4829583726452

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Io non la faccio tanto lunga. A dicembre 2011 avevamo lo spread a 500 ed andavo in pensione con 40 anni di contributi. Adesso abbiamo lo spread a 482 punti e vado in pensione con 43 anni di contributi. Insomma, il governo Monti, non è servito a un cazzo se non farmi andare in pensione 1.095 giorni dopo e con un assegno il cui ammontare l'INPS non pubblica per motivi di ordine pubblico. Le chiacchiere, per me, stanno a zero e i chiacchieroni pro Monti, pure.
    E che, ti impedisco di farla corta?
    Pensala come ti pare, il fatto quello che io dico per te siano stupidaggini non è un problema per me, così come credo che non sia un problema per te se penso che le tue analisi siano estremamente miopi. Dato che non ti interessa, non entro nel merito delle tue obbiezioni. Spero di farti cosa gradita.

  3. #13
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Spread in calo a 4829583726452

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Le riforme costituzionali non le fa il governo, su quelle il governo non ci mette proprio bocca, partono dalle commissioni costituzionali e girano esclusivamente in parlamento. Al massimo puoi criticare il parlamento per il fatto che si presenta come di sostegno ad un governo politico ma è in effetti un parlamento di unità nazionale che sta concordando forti modifiche alla costituzione. Ovvero criticare il potere politico per essere per la prima volta da decenni un potere politico.
    Risolvere la crisi mondiale è fuori dalle competenze del governo italiano, quello che il governo sta facendo è fornire un velo di tecnicità ad una maggioranza politica che in parlamento sta facendo quelle riforme che da dieci anni si dovevano fare ma le passate maggioranze "politiche" non hanno voluto fare.
    Giusto. Se proseguire col governo monti significa dare la possibilità alle commissioni parlamentari che studiano le riforme costituzionali e che altrimenti con nuove elezioni sarebbero azzerate di svolgere il loro lavoro, un punto a suo favore. Diciamo che da una parte si evita di sprecare il tempo impiegato, dall'altra il nodo rimane, cioè un governo tecnico che è diventato attivamente un governo politico senza riuscire a risolvere il problema per cui è stato incaricato.
    Vero anche che "cosa sarebbe successo altrimenti" non lo possiamo sapere. Insomma, ce ne sono di considerazioni di cui tenere conto sulla questione
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #14
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread in calo a 4829583726452

    le riforme costituzionali hanno la loro importanza, certo, ma occhio a non caricarle di poteri taumaturgici che NON hanno.
    anche con la costituzione e le norme vigenti, nulla vieterebbe una incisiva azione di tagli alla spesa e riduzione del perimetro dello stato.
    non sta mica scritto nella Costituzione che la RAI e le FF.SS debbano essere pubbliche, nè che la Regione Sicilia debba avere 20.000 dipendenti, nè che sia obbligatorio continuare a pagare miliardi di pensione a gente che c'è andata a 39 anni con 15 anni di contributi, et cetera...

    è la VOLONTA' politica che manca...e se manca quella, si posson fare tutte le riforme che si vuole, ma si continuerà sempre a non affrontare il problema alla radice..
    Ultima modifica di Corso; 17-07-12 alle 10:54
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #15
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread in calo a 4829583726452

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    E che, ti impedisco di farla corta?
    Pensala come ti pare, il fatto quello che io dico per te siano stupidaggini non è un problema per me, così come credo che non sia un problema per te se penso che le tue analisi siano estremamente miopi. Dato che non ti interessa, non entro nel merito delle tue obbiezioni. Spero di farti cosa gradita.
    Gradita o meno resta il fatto che i miei tre anni di contributi in più non sono serviti a .....niente. E questo è incontrovertibile.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Spread Btp-Bund stabile a 275. Borse europee in calo
    Di mirkevicius nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 13:49
  2. Calo spread e IMU
    Di federer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-13, 12:19
  3. Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 20:02
  4. Spread a 335, in calo di 20 punti
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 19:10
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito