Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Mi piace il termine! fa un pò game of throne.

    IL piagnisteo riguarda una verità FONDAMENTALE PER QUESTO PAESE, PER TE, PER ME E PER TUTTI NOI.
    Emilia Clarke *__*

    Il piagnisteo non riguarda nessuna verità: la Borsellino pretende di agitare lo spauracchio della gggggggente che ha diritto di sapere in barba alle più elementari prerogative del Presidente della Repubblica, che anzi ha agito in modo disinteressato e per la tutela dell'istituzione, non essendo lui il Presidente all'epoca dei fatti.
    Ultima modifica di Defender; 18-07-12 alle 18:04
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #22
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Emilia Clarke *__*

    Il piagnisteo non riguarda nessuna verità: la Borsellino pretende di agitare lo spauracchio della gggggggente che ha diritto di sapere in barba alle più elementari prerogative del Presidente della Repubblica, che anzi ha agito in modo disinteressato e per la tutela dell'istituzione, non essendo lui il Presidente all'epoca dei fatti.
    La tutela dell' istituzione? quindi se io scanno un crisitano chiamo il capo dello stato posso stare tranquillo?

    LSe fosse per me il signor napolitano starebbe già in galera sotto interrogatorio, E non sarebbe una passeggiata.

    IL PRESTIGIO DELLE ISTITUZIONI, CHE MERDATA.
    Ultima modifica di Aldino; 18-07-12 alle 18:06
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #23
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    La tutela dell' istituzione? quindi se io scanno un crisitano chiamo il capo dello stato posso stare tranquillo?
    Indirettamente sì, perché il prestigio dello Stato è prevalente rispetto a un omicidio, o perfino una strage.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #24
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Indirettamente sì, perché il prestigio dello Stato è prevalente rispetto a un omicidio, o perfino una strage.
    Nixon doveva venire a fare il presidente qui a bananalandia.

    Se fosse veramente un uomo farebbe cos' :

    LA LEGGE PREVEDE IMMUNITA' IO LA ESERCITO MA MI DIMETTO CONSEGNO TUTTI GLI STIPENDI AVUTI SINO AD ORA E MI ESILIO DALL ITALIA.

    QUESTO VUOL DIRE ESSERE UN UOMO.


    La figura va abolita comunque. BASTA.
    Ultima modifica di Aldino; 18-07-12 alle 18:11
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  5. #25
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Nixon doveva venire a fare il presidente qui a bananalandia.

    Se fosse veramente un uomo farebbe cos' :

    LA LEGGE PREVEDE IMMUNITA' IO LA ESERCITO MA MI DIMETTO CONSEGNO TUTTI GLI STIPENDI AVUTI SINO AD ORA E MI ESILIO DALL ITALIA.

    QUESTO VUOL DIRE ESSERE UN UOMO.


    La figura va abolita comunque. BASTA.
    Ma guarda che non è Napolitano il Presidente della Repubblica intercettato, eh.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #26
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Le istituzioni e le persone

    Un conflitto di attribuzioni non è una guerra nucleare. Serve a delimitare il perimetro dei poteri dello Stato, a restituire chiarezza sulle loro competenze. E la democrazia non deve aver paura dei conflitti: meglio portarli allo scoperto, che nascondere la polvere sotto i tappeti. Sono semmai le dittature a governare distribuendo sedativi. Eppure c'è un che d'eccezionale nel contenzioso aperto da Napolitano contro la Procura di Palermo. Perché esiste un solo precedente, quello innescato da Ciampi nel 2005 circa il potere di grazia. Perché stavolta il capo dello Stato - a differenza del suo predecessore - rischia d'incassare il verdetto della Consulta mentre è ancora in carica, sicché sta mettendo in gioco tutto il suo prestigio. Perché infine il conflitto investe il ruolo stesso della presidenza della Repubblica, la sua posizione costituzionale.

    Domanda: ma è possibile intercettare il presidente? La risposta è iscritta nella legge n. 219 del 1989: sì, ma a tre condizioni. Quando nei suoi confronti il Parlamento apra l'impeachment per alto tradimento o per attentato alla Costituzione; quando in seguito a tale procedura la Consulta ne disponga la sospensione dall'ufficio; quando intervenga un'autorizzazione espressa dal Comitato parlamentare per i giudizi d'accusa. Quindi non è vero che il presidente sia «inviolabile», come il re durante lo Statuto albertino. Però nessuna misura giudiziaria può disporsi finché lui rimane in carica, e senza che lo decida il Parlamento.

    Dinanzi a questo quadro normativo la Procura di Palermo ha scavato a sua volta una triplice trincea. Primo: nessuna intercettazione diretta sull'utenza di Napolitano, semmai un ascolto casuale mentre veniva intercettato l'ex ministro Mancino. Secondo: le conversazioni telefoniche del presidente sono comunque penalmente irrilevanti. Terzo: i nastri registrati non sono mai stati distrutti perché possono servire nei confronti di Mancino, e perché in ogni caso la loro distruzione passa attraverso l'udienza stralcio regolata dal codice di rito.

    Deciderà, com'è giusto, la Consulta. Ma usando il coltello della logica, è difficile accettare che sia un giudice a esprimersi sulla rilevanza stessa dell'intercettazione. Perché delle due l'una: o quest'ultima rivela che il presidente ha commesso gli unici due reati dei quali è responsabile, per esempio vendendo segreti di Stato a una potenza straniera; e allora la Procura di Palermo avrebbe dovuto sporgere denuncia ai presidenti delle Camere, cui spetta ogni valutazione. Oppure no, ma allora i nastri vanno subito distrutti, senza farli ascoltare alle parti processuali. Come avviene, peraltro, per ogni cittadino, se intercettato mentre parla con il proprio difensore (articoli 103 e 271 del codice di procedura penale). E come stabilì il Senato nel marzo 1997, quando Scalfaro venne a sua volta intercettato. In quell'occasione anche Leopoldo Elia, costituzionalista insigne, dichiarò illegittime le intercettazioni telefoniche del capo dello Stato, sia dirette che indirette. Perché ne va dell'istituzione, non della persona. Le persone passano, le istituzioni restano.

    Michele Ainis
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #27
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Chissà cosa diranno adesso i snistraticornuti ( © Kobra ) sempre pronti a parteggiare con i magistrati oltraggiati dall'infamia berluschina.

    Solidarietà alla signora Borsellino.
    Vergogna ai corazzieri belanti (e servi).
    Egregio Rettile, io capisco tutto e posso anche condividere il sottostante pensiero benché mi soccorra la ragione di aver osservato il pedissequo accanimento delle procure sul Nostro e la permanente soap opera scritta dalla brava sceneggiatrice Ilda Mocassini.
    Anonime personalità senza arte né parte, emerse dal grigiore del nulla per merito della violenza della mafia contro un familiare di spessore come il Giudice Borsellino, e che fondano la propria "visibilità" in ragione del barbaro omicidio, non possono avere la mia solidarietà. Non ce l'hanno punto. Indipendentemente dal valore delle affermazioni che pronunciano. Indipendentemente dalla ragionevolezza degli apprezzamenti che fanno.

    Quanto al Colle, preferisco non esprimere opinioni, poiché, visto l'andazzo, rischierei di trovarmi indagato per vilipendio al capo dello Stato e non mi va di finire davanti al plotone di esecuzione.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 18-07-12 alle 20:09
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  8. #28
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Egregio Rettile, io capisco tutto e posso anche condividere il sottostante pensiero benché mi soccorra la ragione di aver osservato il pedissequo accanimento delle procure sul Nostro e la permanente soap opera scritta dalla brava sceneggiatrice Ilda Mocassini.
    Anonime personalità senza arte né parte, emerse dal grigiore del nulla per merito della violenza della mafia contro un familiare di spessore come il Giudice Borsellino, e che fondano la propria "visibilità" in ragione del barbaro omicidio, non possono avere la mia solidarietà. Non ce l'hanno punto. Indipendentemente dal valore delle affermazioni che pronunciano. Indipendentemente dalla ragionevolezza degli apprezzamenti che fanno.

    Quanto al Colle, preferisco non esprimere opinioni, poiché, visto l'andazzo, rischierei di trovarmi indagato per vilipendio al capo dello Stato e non mi va di finire davanti al plotone di esecuzione.
    Ti difendo io, sono potente lo sai...
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Napolitano si deve dimettere per tutti i danni che ha fatto al nostro Paese. Anzi le dimissioni sono oramai troppo tardi, deve essere giudicato per Alto Tradimento della Patria.
    Premetto che non so un tubo del contenuto delle telefonate e quindi non posso pontificare.
    Il capo dello stato ,secondo me, non può essere tenuto in scacco dalla magistratura, nemmeno il capo del governo e i presidenti delle camere.

    Mi pare che i deputati e senatori non possano essere spiati secondo quanto afferma la costituzione.

    La magistratura non può mettere sotto processo un parlamentare senza l'autorizzazione della camera d'appartenenza dello stesso.

    Un parlamentare rappresenta il popolo sovrano, il giudice giudica in nome del popolo italiano.
    Indipendenza della magistratura? Ok ! pure indipendenza degli altri poteri dello stato.

    Possibilmente si abbiano dei giudici non partigiani altrimenti non avremmo giustizia ma ingistizie.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rita Borsellino : "La mossa del colle è uno schiaffo a me e all'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    L'intervento sovietico ha non solo contribuito a impedire che l'Ungheria cadesse nel caos e nella controrivoluzione ma alla pace nel mondo.
    Stessa cosa per la nascita del fascismo : contribuì a non farci inglobare dalla dittatura stalinista.

    P.S...... Io l'ho detto per scherzo tu invece seriamente?
    Ultima modifica di yure22; 18-07-12 alle 20:44

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 12:04
  2. Prc: Rita Borsellino in lista candidature "arcobaleno"
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 14:00
  3. Finocchiaro forse in "ticket" con Rita Borsellino?
    Di clagri84 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 19:42
  4. Cosa insegna il caso "Rita Borsellino"
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 12:43
  5. L'Intervento di Rita Borsellino
    Di jeremy nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-02, 18:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito