Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Circa 880 bambini rimarranno fuori dal servizio comunale per la scuola dell’infanzia. Lo annuncia il vicesindaco Nicoletta Paci con un video sul canale Youtube del Comune.

    “In questi giorni – dice la Paci – come forse saprete si definiscono in maniera finale tutte le graduatorie e in base a questo ci siamo resi conto che buona parte delle richieste saranno soddisfatte ma purtroppo c’è un aumento del 5% delle domande e questo ha comportato, nonostante gli sforzi per aumentare i posti, che molti bambini resteranno al di fuori del servizio comunale-scuole infanzia. Circa 880 bambini rimarrano dunque fuori. 600 del comune di Parma, 66 da fuori Parma, 28i bimbi che hanno chiesto l’anticipo scolastico. Comunque per quanto riguarda la copertura abbiamo una percentuale alta: si cercherà di migliorare l’offerta. Per quanto riguarda la graduatoria abbiamo intenzione per il prossimo anno di andare a rivedere il meccanismo”.

    Paci: “Materne, 880 bambini senza posto” » Un Comune a 5 Stelle - Blog - Repubblica.it
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,564
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,339
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    sti sindaci a 5 stelle che non sanno costruire un asilo in 3 mesi

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,357
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Asili appunto, non scuole.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    diconsi scuole materne
    Gli asili sono quelli del dopoguerra
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    diconsi scuole materne
    Gli asili sono quelli del dopoguerra
    veramente diconsi scuole dell'infanzia

  6. #6
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,357
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    In sinistrese si dicono scuole di questo, di quello e di quell'altro per prendere più contributi e aumentare lo stipendio ai tesserati del partito assunti come educatori.

    In italiano si dice asili.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Circa 880 bambini rimarranno fuori dal servizio comunale per la scuola dell’infanzia. Lo annuncia il vicesindaco Nicoletta Paci con un video sul canale Youtube del Comune.

    “In questi giorni – dice la Paci – come forse saprete si definiscono in maniera finale tutte le graduatorie e in base a questo ci siamo resi conto che buona parte delle richieste saranno soddisfatte ma purtroppo c’è un aumento del 5% delle domande e questo ha comportato, nonostante gli sforzi per aumentare i posti, che molti bambini resteranno al di fuori del servizio comunale-scuole infanzia. Circa 880 bambini rimarrano dunque fuori. 600 del comune di Parma, 66 da fuori Parma, 28i bimbi che hanno chiesto l’anticipo scolastico. Comunque per quanto riguarda la copertura abbiamo una percentuale alta: si cercherà di migliorare l’offerta. Per quanto riguarda la graduatoria abbiamo intenzione per il prossimo anno di andare a rivedere il meccanismo”.

    Paci: “Materne, 880 bambini senza posto” » Un Comune a 5 Stelle - Blog - Repubblica.it
    Bene, fa piacere che esiste qualcuno in Italia che si da da fare per rispondere alle esigenze della popolazione.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    In sinistrese si dicono scuole di questo, di quello e di quell'altro per prendere più contributi e aumentare lo stipendio ai tesserati del partito assunti come educatori.

    In italiano si dice asili.
    in effetti da quando si chiamano così hanno aumentato del 200% all'anno i contributi alle scuole.
    adesso torna a giocare coi lego e fai parlare i grandi

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Dispiace, ma nessuno ha la bacchetta magica, nemmeno gli amministratori a cinque stelle, mi preoccuprei se tra un anno ci saranno ancora questi numeri, in tre mesi non si pò fare molto, in un anno sì (almeno credo).
    Allargando il discorso, non credo che parlare dei disagi di Parma riuscirà a far prosciugare il potenziale bacino di voti di cui sembra godere al momento il M5S, specie in questo caso, il problema degli asili (o come si vogliono chiamare) è presente in tutta Italia.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  10. #10
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comune a 5 stelle: Parma, 880 bambini fuori dalle scuole

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    In sinistrese si dicono scuole di questo, di quello e di quell'altro per prendere più contributi e aumentare lo stipendio ai tesserati del partito assunti come educatori.

    In italiano si dice asili.
    Gli asili sono i kinderheim, parcheggi a ore per bambini quando i genitori c'hanno da fare e non sanno a chi mollare il figlio perché la nonna è all'ospedale con l'anca rotta e al nonno gli hanno appena fatto il funerale. Nelle scuole materne ci sono insegnanti che seguono attraverso il gioco, lo sviluppo cognitivo dei bambini che da 0-6 anni assorbono come spugne. Se c'hai 70 anni e sei rimasto ai tempi di De Gasperi, è normale che li chiami asili.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-13, 17:10
  2. Parma, un anno a 5 Stelle
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 17:49
  3. Pasticcio a cinque stelle a Parma
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 20:08
  4. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-12-12, 19:19
  5. Movimento 5 stelle conquista Parma.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-05-12, 17:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito