Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 346
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Ingroia dice addio all'Italia
    Va in Guatemala per l'Onu.




    Il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, ha deciso di lasciare l'indagine sulla trattativa Stato-mafia e il ministro della Giustizia Paola Severino ha accolto questa scelta.

    La decisione è stata presa grazie a un'offerta per un incarico annuale alle Nazioni unite in Guatemala ma Ingroia non ha nascosto che la sua situazione in Italia stava diventando ormai molto difficile da sostenere.

    «NON SONO IN GUERRA CON NESSUNO».

    «Io non mi sento in guerra con nessuno, però che sia diventato un bersaglio questo lo avverto anch'io» ha dichiarato il 20 luglio al quotidiano La Stampa.
    Ingroia è il titolare dell'indagine che è finita al centro delle polemiche a causa delle intercettazioni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla trattativa Stato-mafia, portate davanti alla Consulta e per le quali il numero uno del Colle si è appellato al conflitto di attribuzione.

    «CI SONO INTERCETTAZIONI NON RILEVANTI».

    I pm avevano definito questa scelta di Napolitano come «eccentrica», concetto ribadito dal procuratore generale: «Sono state depositate solo le intercettazioni ritenute rilevanti. Quelle del tutto irrilevanti sono rimaste in un altro procedimento che avrà certamente tempi più lunghi».
    Restano, a sua stessa affermazione «ancora dei buchi neri nell'indagine, sebbene la procura ritenga di avere ricostruito la trama e di avere individuato i principali protagonisti».
    Certo, la voglia di cercare la verità è forte ma forse il procuratore non ne può più, e adesso è disposto a lasciare tutto.
    Ingroia aveva smentito l'incarico


    Il procuratore aggiunto di Palermo ha accettato un incarico in Guatemala.

    Il magistrato era stato contattato dalle Nazioni Unite per ricoprire un incarico annuale di capo dell'unità di investigazioni e analisi criminale contro l'impunità nel Paese centroamericano. Il, progetto, però, aveva recentemente ricevuto una battuta d'arresto.
    Secondo alcune indiscrezioni infatti, il pm aveva chiesto informalmente al Csm di mantenere il posto di aggiunto a Palermo, trovando una fredda accoglienza a Palazzo dei Marescialli.
    La vicenda era stata seccamente smentita dallo stesso Ingroia che aveva negato di avere ricevuto proposte formali dall'Onu e che aveva sostenuto che si trattava di mere ipotesi.

    SEVERINO AVVERTITA A FINE MAGGIO.

    Ma ora il procuratore si è rimangiato le proprie parole: «Da tempo le Nazioni Unite mi hanno proposto l'incarico» e ha raccontato di avere informalmente annunciato la novità al guardasigilli Paola Severino già a fine maggio 2012, anticipando l'intenzione di volere accettare.
    Più volte avrebbe poi chiesto informazioni, anche per iscritto, sulla pratica e il 14 luglio ha fatto arrivare al ministero il suo assenso al collocamento fuori ruolo, subito firmato da Severino.


    «IN GUATEMALA I GIUDICI NON VENGONO OSTACOLATI».


    Insieme all'entusiamo per questo nuovo lavoro, Ingroia non ha nascosto però l'amarezza: «Lo considero una sorta di prosecuzione della mia attività in Italia. In quelle latitudini, per fortuna, i giudici antimafia italiani sono apprezzati anziché denigrati e ostacolati».
    Non deve essere stato facile per Ingroia portare avanti delle indagini tanto delicate come quelle sulla trattativa Stato-mafia e sentirsi contemporaneamente attaccato su più fronti.


    L'ATTACCO DI DELL'UTRI: «È PAZZO».

    Proprio il 18 luglio, per esempio, Ingroia si è visto costretto a rispondere a un'accusa del senatore Marcello Dell'Utri, indagato per estorsione ai danni dell'ex premier Silvio Berlusconi.
    Dell'Utri aveva ironizzato con poco gusto sulla morte del giudice Paolo Borsellino a Palermo, il cui anniversario è stato celebrato il 19 luglio, affermando: «Chi l'ha ucciso? Siamo stati io e il Cav» e poi dando al procuratore del pazzo.
    Subito Ingroia aveva replicato: «Mi ha definito pazzo e devo dire che a volte mi ci sento. Mi piace essere un po' pazzo come Paolo Borsellino perché continuo a credere nella possibilità che, nonostante tutto, si possa raggiungere la verità sui grandi misteri del nostro Paese».
    E ora ha deciso di portare questo pensiero in Guatemala, ma sempre in lotta contro la mafia.
    ...


    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    cosa c'e' da esultare?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    in che senso?
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  4. #4
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    cosa c'e' da esultare?
    Salvo è contento perchè cosi ci sono più criminale a piede libero.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Ingroia dice addio all'Italia
    Va in Guatemala per l'Onu.




    Il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, ha deciso di lasciare l'indagine sulla trattativa Stato-mafia e il ministro della Giustizia Paola Severino ha accolto questa scelta.

    La decisione è stata presa grazie a un'offerta per un incarico annuale alle Nazioni unite in Guatemala ma Ingroia non ha nascosto che la sua situazione in Italia stava diventando ormai molto difficile da sostenere.

    «NON SONO IN GUERRA CON NESSUNO».

    «Io non mi sento in guerra con nessuno, però che sia diventato un bersaglio questo lo avverto anch'io» ha dichiarato il 20 luglio al quotidiano La Stampa.
    Ingroia è il titolare dell'indagine che è finita al centro delle polemiche a causa delle intercettazioni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla trattativa Stato-mafia, portate davanti alla Consulta e per le quali il numero uno del Colle si è appellato al conflitto di attribuzione.

    «CI SONO INTERCETTAZIONI NON RILEVANTI».

    I pm avevano definito questa scelta di Napolitano come «eccentrica», concetto ribadito dal procuratore generale: «Sono state depositate solo le intercettazioni ritenute rilevanti. Quelle del tutto irrilevanti sono rimaste in un altro procedimento che avrà certamente tempi più lunghi».
    Restano, a sua stessa affermazione «ancora dei buchi neri nell'indagine, sebbene la procura ritenga di avere ricostruito la trama e di avere individuato i principali protagonisti».
    Certo, la voglia di cercare la verità è forte ma forse il procuratore non ne può più, e adesso è disposto a lasciare tutto.
    Ingroia aveva smentito l'incarico


    Il procuratore aggiunto di Palermo ha accettato un incarico in Guatemala.

    Il magistrato era stato contattato dalle Nazioni Unite per ricoprire un incarico annuale di capo dell'unità di investigazioni e analisi criminale contro l'impunità nel Paese centroamericano. Il, progetto, però, aveva recentemente ricevuto una battuta d'arresto.
    Secondo alcune indiscrezioni infatti, il pm aveva chiesto informalmente al Csm di mantenere il posto di aggiunto a Palermo, trovando una fredda accoglienza a Palazzo dei Marescialli.
    La vicenda era stata seccamente smentita dallo stesso Ingroia che aveva negato di avere ricevuto proposte formali dall'Onu e che aveva sostenuto che si trattava di mere ipotesi.

    SEVERINO AVVERTITA A FINE MAGGIO.

    Ma ora il procuratore si è rimangiato le proprie parole: «Da tempo le Nazioni Unite mi hanno proposto l'incarico» e ha raccontato di avere informalmente annunciato la novità al guardasigilli Paola Severino già a fine maggio 2012, anticipando l'intenzione di volere accettare.
    Più volte avrebbe poi chiesto informazioni, anche per iscritto, sulla pratica e il 14 luglio ha fatto arrivare al ministero il suo assenso al collocamento fuori ruolo, subito firmato da Severino.


    «IN GUATEMALA I GIUDICI NON VENGONO OSTACOLATI».


    Insieme all'entusiamo per questo nuovo lavoro, Ingroia non ha nascosto però l'amarezza: «Lo considero una sorta di prosecuzione della mia attività in Italia. In quelle latitudini, per fortuna, i giudici antimafia italiani sono apprezzati anziché denigrati e ostacolati».
    Non deve essere stato facile per Ingroia portare avanti delle indagini tanto delicate come quelle sulla trattativa Stato-mafia e sentirsi contemporaneamente attaccato su più fronti.


    L'ATTACCO DI DELL'UTRI: «È PAZZO».

    Proprio il 18 luglio, per esempio, Ingroia si è visto costretto a rispondere a un'accusa del senatore Marcello Dell'Utri, indagato per estorsione ai danni dell'ex premier Silvio Berlusconi.
    Dell'Utri aveva ironizzato con poco gusto sulla morte del giudice Paolo Borsellino a Palermo, il cui anniversario è stato celebrato il 19 luglio, affermando: «Chi l'ha ucciso? Siamo stati io e il Cav» e poi dando al procuratore del pazzo.
    Subito Ingroia aveva replicato: «Mi ha definito pazzo e devo dire che a volte mi ci sento. Mi piace essere un po' pazzo come Paolo Borsellino perché continuo a credere nella possibilità che, nonostante tutto, si possa raggiungere la verità sui grandi misteri del nostro Paese».
    E ora ha deciso di portare questo pensiero in Guatemala, ma sempre in lotta contro la mafia.
    ...


    Si ma ci va onlus oppure a spese mie?
    Io ho già dato : 21% d'iva, imu, irpef, addizionali comunali , provinciali, regionali ,tasse per i terremoti degli ultimi 250 anni, guerra d'abissinia, di libia, III PUNICA ,MI PARE POSSA BASTARE.

  6. #6
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    se gli dovesse accadere qualcosa di brutto poi sappiamo chi andare a prendere
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    se gli dovesse accadere qualcosa di brutto poi sappiamo chi andare a prendere
    ...hai fatto la battuta??

    iango:

    ...senti maaaa...perchè non continui a RADDRIZZARE BANANE come sai...

    hefico:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    cosa c'e' da esultare?
    E' solidale con quelli al 41bis ... :giagia:

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,506
     Likes dati
    48,389
     Like avuti
    37,791
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    in che senso?
    Nel senso che hanno vinto la mafia e i tuoi amici mafiosi. Hai ragione di esultare, qualcuno avrà mano libera di trescare con gli amici degli amici e con gli stallieri!!
    Cum Feris Ferus

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Applausiiiiiiiii: Ingroia dice addio all'Italia!!!

    Gli impuniti guatemaltechi sono in festa.
    Con l'arrivo di Ingroia sono sicuri di poter continuare tranquillamente i loro affari visto quanto ha combinato in 20 anni in italia contro i mafiosi.
    E cioè una emerita minchia.
    I grandi flop della Procura di Palermo - IlGiornale.it

 

 
Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se lo dice Ingroia .....
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 18:43
  2. Fiat Industrial dice addio all'Italia
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 15:24
  3. Addio Bossi-Fini. Addio Italia.
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:41
  4. World League: l`Italia dice addio alla final four
    Di Dottor Zoidberg nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 23:14
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-05-02, 03:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito