Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, e per la prima volta, questa guerra la vince la Germania...
    vedi quello che stanno facendo i tedeschi con la Grecia...comprano di tutti a prezzi stracciati, villaggi turistici, isole ecc
    noi possiamo solo gridare come fece Ferruzzi, tu uccidi un uomo (stato) morto...
    Attenzione che c'è anche un certo emiro del Golfo che sta facendo shopping dell'Italia e guarda caso è uno degli emiri che sta finanziando chi ha cambiato gli equilibri geostrategici del Medio Oriente. Okkio che le cose sono molto ma molto più complesse di quanto appaiano a prima vista. Stiamo assistendo a cambiamenti epocali e non solamente economici ma geopolitici, okkio.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Attenzione che c'è anche un certo emiro del Golfo che sta facendo shopping dell'Italia e guarda caso è uno degli emiri che sta finanziando chi ha cambiato gli equilibri geostrategici del Medio Oriente. Okkio che le cose sono molto ma molto più complesse di quanto appaiano a prima vista. Stiamo assistendo a cambiamenti epocali e non solamente economici ma geopolitici, okkio.
    dici che Aquazzurra, Betel ecc
    dovranno al più presto dotarsi di burca? :sofico:

    che noi Italiani, dobbiamo vendere (quasi) tutto, non è una novità....Ducati ecc
    Ultima modifica di remox; 21-07-12 alle 10:31

  3. #13
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Ci attaccano per comprarsi l’Italia
    Non siamo messi male come ci dipingono, ma il Fmi ha assunto una posizione filo-tedesca e fa in modo di mantenere altissima
    la pressione sul Paese. L’obiettivo di Berlino è metterci in ginocchio per controllare i nostri gioielli: energia, industria e banche

    ■■■ Da un paio di mesi sto cercando di capire perché il costo di rifinanziamento del debito italiano sia il doppio di quello che sarebbe giusto in base ai dati economici fondamentali ed alle azioni recenti del governo. Il Centrostudi di Confindustria stima che il differenziale realistico –appunto, basato sull’analisi dei fondamentali –tra titoli di debito italiani e tedeschi (spread) dovrebbe essere di 164 punti e non di quasi 500. E avverte che se i tassi teorici e reali convergessero, l’Italia, nel medio termine, tornerebbe in crescita invertendo la tendenza recessiva e, soprattutto, la crisi del credito, e bancaria, che dipende direttamente dall’eccesso di sfiducia sul nostro debito. Se non convergeranno, invece, la recessione sarà devastante, in avvitamento.
    Per evitare tale scenario catastrofico Confindustria ritiene necessario uno scudo anti-spread più efficace di quello ora in discussione nelle sedi europee.
    Sensato. Ma l’efficacia dello scudo anti-spread risentirà comunque dell’opinione del mercato in relazione all’Italia. Con questo in mente ho chiesto spiegazioni ai principali attori del mercato finanziario.
    La risposta concorde è stata: leggiti cosa scrive il Fondo monetario sull’Italia, che è la fonte dati principali a cui si ispirano tutti quelli che devono valutare
    rischi sovrani, e, visto che sei del mestiere, capirai perché pretendiamo un premio di rischio del 6% e oltre per comprare titoli decennali di debito italiano, e perché siamo incerti se acquistarli o meno. Ma è immotivato l’eccesso di negatività del Fmi sull’Italia, ho risposto. Prova che sbaglia, hanno ribattuto scettici. Per questo sono andato a confessare parecchi analisti e funzionari del Fondo, raccogliendo le confidenze che qui sintetizzo.
    L’ESTATE ROVENTE
    Nella tarda primavera del 2011, quando la crisi si estese all’Italia, una parte dello staff del Fmi, in particolare quello di nazionalità italiana, voleva che il Fondo rendesse pubbliche le analisi sulla sostenibilità del debito e sui fondamentali dell’economia italiana che non giustificavano l’inasprirsi della pressione dei mercati e il conseguente innalzamento dello spread. Questa posizione uscì sconfitta per due motivi. Primo, si formò un asse occulto tra il direttore generale Lagarde e il rappresentante tedesco presso il Fmi, con la benedizione di quello francese, volto a mantenere altissima la pressione sul’Italia. Non solo il Fmi non dischiuse le valutazioni favorevoli sull’Italia ma chiese, con il sostegno tacito della Germania, un monitoraggio rafforzato sull’Italia, strumento che dal 2004 a oggi è stato utilizzato solo per Nigeria e Giamaica. Tale mossa, nelle intenzioni dell’alta direzione del Fmi e della Germania, doveva essere il precursore per costringere l’Italia ad accettare un «programma» di circa 90 miliardi: non tanto per rifinanziare il debito pubblico italiano, ma finalizzato a mettere sotto controllo totale (un prestito serve ad imporre condizioni) le decisioni economiche e di bilancio del governo italiano. Infatti nel vertice G20 di Cannes, nel novembre 2011, Lagarde annunciò una nuova forma di prestito (Precautionary and Liquidity Line; PLL) che molti analisti e giornalisti – si vedano le agenzie Bloomberg e Reuters di quel periodo – valutarono concepita specificamente per mettere in gabbia l’Italia. Secondo motivo. Il governo italiano non intervenne a sostegno degli analisti che volevano ripristinare la verità tecnica sull’Italia e questi, non sentendosi sostenuti dal governo interessato, smisero di insistere. Ed è ancora così, misteriosamente.
    TESI TEDESCA
    Da allora le pubblicazioni ufficiali del Fmi tendono fedelmente a riflettere la posizione tedesca sull’Italia: consolidamento fiscale e riforme strutturali in tempi ed intensità insostenibili. Non trovano spazio in tali pubblicazioni le analisi interne del Fondo che mostrano come nella crisi dell’euro l’effetto contagio sia dirompente; come i tassi italiani si muovano in risposta ad analoghi movimenti di quelli spagnoli. Se si fosse dato spazio a queste analisi, la conclusione sarebbe stata che l’Italia era vittima di contagio e che avrebbe dovuto beneficiare del supporto sistemico della Bce, cosa che la Germania assolutamente non voleva. Nelle analisi pubblicate, inoltre, non vi è traccia delle preoccupazioni dello staff per gli alti tassi di interesse italiani che, lungi dal facilitare le riforme, ne ostacolano la loro realizzazione proprio per mancanza di accesso ai mercati a costi sostenibili. Ugualmente, non vi è alcuna critica pubblica o semipubblica alla Bce, che, invece, dallo staff Fmi viene percepita come elemento del problema, non della soluzione. Anzi, in ossequio alla volontà tedesca, la Bce viene inserita nella troika che impone e controlla la condizionalità dei Paesi membri dell’euro, un fatto assolutamente inedito nella storia del Fmi e che trova la ferma opposizione degli Stati Uniti. In tutte le pubblicazioni, con l’eccezione – per altro insufficiente - dell’ultimo numero del Fiscal Monitor, non vi è alcun tentativo di analizzare in forma separata e specifica l’Italia che, invece, viene sempre appaiata alla Spagna o ad altri Paesi periferici. Quest’approccio metodologicamente infondato e politicamente distorto, in quanto i problemi dell’Italia sono diversi dagli altri, nonché molto minori, continua in questi giorni in cui l’Italia continua a essere associata alla Spagna senza che si faccia chiarezza sul percorso di riforme intrapreso da Roma in una condizione strutturalmente molto più solida rispetto a quella di Madrid.
    COLPE E ASSEDI
    L’Italia è certamente colpevole di disordine economico, per esempio la lentezza delle riforme e l’inconsistenza di gran parte dei politici, partiti e sindacati. Inoltre non possiamo nasconderci che nel 2011 ha perso credibilità in modo totale. Ma i suoi fondamentali sono decenti, ha fatto riaggiustamenti economici, pagati con il sangue del popolo produttivo, come nessuna altra nazione. E, pur se da poco, comincia a tagliare spesa pubblica invece che alzare le tasse ed a valutare, pur ancora timidamente, operazioni patrimonio contro debito.
    Francamente non si merita uno spread così alto e devastante né tantomeno che le valutazioni del Fmi non riconoscano gli aspetti positivi e specifici della nazione. Si tratta di guerra economica condotta dalla Germania contro l’Italia, per indebolirla e meglio condizionarla, o solo di una diversità o di errori analitici, per la loro tipica ansia che distorce le visioni, dei tedeschi? Alcuni indizi fanno propendere per la prima ipotesi,dal momento che sono in atto tentativi di conquista di posizioni di controllo nei settori industriali, dell’energia (Ansaldo) e bancario e forti compressioni della presenza italiana nei mercati esteri.
    LINEA PRUDENTE
    Il governo Monti non vuole rispondere, e un suo esponente mi ha suggerito di non portare questo tema sulla stampa dopo un primo articolo pubblicato su Il Foglio, perché sta tentando una strategia non conflittuale di convincimento della Germania, nella paura che Berlino possa «catastrofarci» se la denunciamo e sfidiamo. O preferisce tenere nascosti i difetti di gestione dell’immagine italiana presso ilFmi e altrove?
    Per questo chiedo alle Commissioni parlamentari Esteri e Difesa, se possibile in sessione congiunta in quanto il problema è di sicurezza nazionale, di chiamare in audizione chi può dettagliare ed espandere gli indizi qui riferiti per decidere se siamo oggetto di un attacco o meno e se, in caso, il governo sia attrezzato per la giusta difesa. Secondo me la nazione è sotto attacco e dovrebbe reagire con massima durezza e determinazione. Ma è meglio che siano le istituzioni ad accertarlo in modi approfonditi, vigileremo che lo facciano.
    Carlo Pelanda ( WWW.CARLOPELANDA.COM) per Libero, 21 luglio 2012
    Da incorniciare.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  4. #14
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    dici che Aquazzurra, Betel ecc
    dovranno al più presto dotarsi di burca? :sofico:
    Vediamo le foto delle due signore forumiste, prima di esprimere opinioni....:sofico:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #15
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Incorniciate anche il vent'ennio berlusconi dell utri mangano bontade.

    Dovete avere seri problemi con la dignità per scrivere in questi thread.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  6. #16
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, e per la prima volta, questa guerra la vince la Germania...
    vedi quello che stanno facendo i tedeschi con la Grecia...comprano di tutti a prezzi stracciati, villaggi turistici, isole ecc
    noi possiamo solo gridare come fece Ferruzzi, tu uccidi un uomo (stato) morto...
    Mmm, non esserne tanto sicuro. l'Italia è un boccone molto più grosso da digerire della Grecia. e intanto la consapevolezza cresce...ti dice niente che molti tedeschi preferiscano evitare i paesi del Mediterraneo come prossima meta per le loro vacanze?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  7. #17
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Incorniciate anche il vent'ennio berlusconi dell utri mangano bontade.

    Dovete avere seri problemi con la dignità per scrivere in questi thread.
    Ventennio? devi avere seri problemi con l'aritmetica.

    ps scrivo dove mi pare, non ho bisogno del tuo permesso.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 21-07-12 alle 10:34
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  8. #18
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Incorniciate anche il vent'ennio berlusconi dell utri mangano bontade.

    Dovete avere seri problemi con la dignità per scrivere in questi thread.
    Tu hai dei seri problemi con la grammatica usi a sproposito sempre il pronome VI, che è 2° personaa plurale, ognuno è responsabile di quello che scrive.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #19
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    dici che Aquazzurra, Betel ecc
    dovranno al più presto dotarsi di burca? :sofico:
    Dovrete passare sul mio cadavere.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  10. #20
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto da "destra": Ci attaccano per comprarsi l’Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ventennio? devi avere seri problemi con l'aritmetica.
    17 anni scusami.
    TU IN QUESTI ANNI NON HAI MAI VOTATO CIALTRONI COME BERLUSCONI O BERSANI?

    non hai mosso un dito quando SFASCIAVANO IL PAESE CON I MOSTRI DA CIRCO CHE HANNO NOMINATO MINISTRI!

    E ORA TU E GLI ALTRI FATE I RIVOLUZIONARE ANTI EURO E MAGARI ANTI CASTA

    E' FASTIDIOSO LEGGERVI.
    Ultima modifica di Aldino; 21-07-12 alle 10:36
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Attaccano Berlusconi perchè odiano l'Italia"
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 10:28
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 18:44
  3. Scuola: giovani di destra tentano blitz a "Chi l'ha visto"
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 17:56
  4. Scuola: giovani di destra tentano blitz a "Chi l'ha visto"
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 16:09
  5. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito