Benigni, per un mese ha occupato, manu militari, santa croce. Benigni non solo legge solo Dante, ultimamente ma, come lui ha ammesso, ha bisogno della statua di Dante dietro.
e questo io che sono senese già penso male.
io dante dietro non lo vorrei, essendo egli stato allievo di Brunetto Latini...fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Va bene, Dante, Berlusconi, Renzi, l'unica novità è l'ultimo, con la celebre battuta del comico toscano che ha fatto scompisciare le platee di mezzo mondo: "Renzi ti salterei addosso!" che uno dice io sarò senese ma sempre su quel tasto vanno a ribattere qui a firenze.
Non ho capito bene se questa di benigni sia una benedizione, dantesca, alla discesa in campo di renzi....certo da berlinguer ti voglio bene a renzi ti salterei addosso....siam finiti male.
Cmq per fortuna di benigni berlusconi gli ha salvato lo spettacolo. quell'uomo di arcore è un santo. senza berlusconi il novanta per cento delle battute di benigni...sarebbero mancate.
Battute che forse ad un asilo infantile fanno di meglio, tipo dante dovrebbe andare nella bibbia berlusconi a re-bibbia.
no capito il gioco sottilissimo di parole?
Benigni hai un'età...o vai in pensione o ti trovi qualcuno che ti scriva delle battute decenti, anche su berlusconi.
Questo thread aperto da un senese è ovviamente assolutamente falso tendenzioso...ma noi senesi siamo messi meglio....non dobbiamo aspirare ad essere come dante, ci basta essere bastardi come cecco angiolieri.

p.s.
qualcuno avvisi benigni che a santa croce a parte quella orrida statua di dante dell'ottocento non vi è la tomba di dante...dentro vi è solo il cenotafio....ovvero una tomba vuota.
perché sono dieci anni che lui viene qui convinto e nessuno ha osato dirgli la verità: dante è sepolto a ravenna