Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Esercito della Salvezza
    Data Registrazione
    04 Mar 2012
    Località
    Locazione
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    313
     Like avuti
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Mah forse meglio il tuo incubo di quello che stiamo vivendo realmente
    QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    primo, mi devono spiegare come fanno a calcolare l'evasione....
    secondo, non è il reddito dello stato ma il gettito irpef che è un altra cosa....
    senti lasciamo perdere...
    l'evasione è solo una mia fissa
    Caccia agli scontrini in hotel, negozi e ristoranti - Il Resto Del Carlino - Rimini

    Su 73 esercizi commerciali controllati, il 70 per cento non era in regola. Niente scontrini e ricevute fiscali. Un’evasione trasversale che non ha risparmiato nessuno.

    adesso, contestiamo anche i dati della Guardia di Finanza?
    che si siano sbagliati? che fossero ubriachi?
    Ultima modifica di remox; 22-07-12 alle 23:49

  3. #23
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Ragazzi, ma immaginiamo cosa succederebbe se le pizzerie fossero pubbliche ?

    mahhhhhhhh

    I dipendenti sono inamovibile, anche come sedi, quindi un area priva con scarsità di pizzerie non sarebbe coperta, ma spostare una pizzerie da un area con poco lavoro a una più calda è impossibile, come spieghi al dipendente di muoversi, magari per andare a lavorare nel capoluogo ?

    Poi gli orari ?
    Mica penserete di fermarvi a mangiare con i vostri amici fino alle 11, alle 9 di sera di chiude, orario sindacale.

    La qualità :
    Le pizza deve essere fatta con criteri standardizzati, dettati dalle circolari del ministero, se un pizzaiolo inventasse un gusto nuovo non la potrebbe produrre, anzi sarebbe richiamato dai superiori.
    Quindi sempre la stessa pizza, standard, peggio del mc donald, ma guai a protestare, c'è tutta una serie di legislazioni che implicano di farla in un certo modo, e a sua volta detta legislazione passa attraverso le commissioni europee.

    Il pizzaiolo innovativo deve invece fare domanda al ministero per poter produrre una pizza nuova, (chi gli lo fa fare, tanto è pagato ugualmente), ma ipotizziamo di si, allora il ministero convoca una commissione sul nuovo gusto, che decide se si può mandare in produzione la pizza suddetta, natiralmente a seconda del governo in carica la pizza sarebbe abolita o no.

    Esempio una 4 formaggi bianca democristiana, se vincono le elezioni le sinistre viene abolita e sostituita da una pizza rossa con il pomodoro.

    Ahhh per pagare il conto c'è tutta una serie di procedure burocratiche, bisogna andare alla posta, compilare un apposito modulo, e pagare.

    Naturalmente per sparecchiare c'è un personale apposito, ma i camerieri dicono, non ci compete sparecchiare, allora l'ente delle pizzerie nazionali deve subappaltare la pulizia dei tavoli a cooperative esterne.

    - continua -
    Sono morti , pace all'anima loro , e che Dio li abbia in gloria.....
    Ma se tu avessi fatto una proposta del genere agli inizi degli anni '60 , quando il potere economico era in mano a Fanfani e Riccardo Lombardi , con il loro ideologo Pasquale Saraceno , la cosa sarebbe stata presa in ampia considerazione......
    ..." Nazionalizzeremo anche i negozi di barbiere .." (Riccardo Lombardi)
    ..." l'economia del paese deve essere tolta ai privati , e gestita da enti pubblici , ogni uno specifico per ogni settore..." (Amintore Fanfani)...
    In pratica .i due padri del centro sinistra di allora , dicevano la stessa cosa.
    Se non è stato creato l'ente " Nazionale barbieri e parrucchieri " , lo si deve al fatto che l'impatto delle misure economiche del governo di CS del 1963 furono disastrose , non solo perchè di fatto tranciarono il boom economico che si era avuto nel decennio precedente a ritmi del 5 - 10% di incremento del PIL , ma precipitarono il paese in una profonda crisi e depressione (quella del 1964 - 65).
    L'italia ottenne un prestito dagli USA di 1 miliardo di dollari (enorme allora) , e mise da parte (provvisoriamente) i suoi intenti dirigisti alle vongole veraci....anche perchè le elezioni del 1964 avevano visto un forte incremento del PLI (Partito Liberale Italiano) , a scapito della DC.......
    3 anni di tregua , fino al 1968 , e poi si tirarono fuori di nuovo le "splendide" idee stataliste , dirigiste , centraliste , anti impresa privata e per il clientelismo assitenziale massivo...che sono poi state portate avanti per decenni , fino ad adesso , con il default.....
    Ma la cifra grave del problema è che ormai si considera il "modello " economico messo su allora come il migliore dei mondi possibili....
    Cioè , quello che ha portato l'italia da 5° paese industriale al mondo alla posizione attuale , è visto come la perfezione , da non mettere neanche per sogno in discussione.....
    E non mi riferisco , nota bene alle sinistre , ma al mondo cosiddetto "liberale"...
    Vedi per dire , le politiche di Tremonti , ma in generale il consenso dei media , vedi Mucchetti sul Corriere , o il direttore del "Sole 24 ore " Napoletano , difensori dello status quo dirigista e statalista e centralista.......
    Ma non potrebbe essere diversamente , perchè qui assitiamo a quello che Elio Vittorini aveva previsto decenni fa : e cioè l'"intellettuale organico" suonatore del piffero del potere...
    E i media oggi , sono un immenso concerto di pifferi , al momento verso Monti........

  4. #24
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Il fatto che ha il SUV da 70'000 non significa nulla, magari è in leasing e il SUV in leasing lo ha anche il dipendente del comune.

    Poi non significa nulla che non abbia altri redditi, magari è un pensionato dello stato che a 50anni si è messo a fare il barista e con la pensione dello stato si paga il SUV.

    p.s. Nicole Wilkins è meglio di Angiolina Jolile.
    hefico:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jun 2012
    Messaggi
    105
     Likes dati
    63
     Like avuti
    64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    il 50% ricchezza dell'Italia è in mano a un 10% della popolazione..
    La disuguaglianza della ricchezza – Noisefromamerika - Il Fatto Quotidiano

  6. #26
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    siamo una grande nazione, con grandi potenzialità, e NON CAPISCO il perchè stiamo rischiando di fallire,
    debito pubblico = 120% del PIL
    spesa pubblica = 52% del PIL.
    pressione fiscale da RECORD DEL MONDO (fonta governativa...)

    bastano?
    Qu'ils mangent de la brioche.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    debito pubblico = 120% del PIL
    spesa pubblica = 52% del PIL.
    pressione fiscale da RECORD DEL MONDO (fonta governativa...)

    bastano?
    no, mettici anche :
    liberalizzazioni fatte dal SUPER LIBERALIZZATORE Berlusconi in ventanni? zero!
    sembriamo un paese medioevale, tutto più caro del resto del mondo! gas, luce, benzina ecc

    comunque io mi riferivo a perchè dobbiamo fallire? che sia a causa di 50 anni di governi marci?
    avremmo potuto dare la polvere alla Germania SE avessimo voluto!
    Ultima modifica di remox; 23-07-12 alle 00:03

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    In effetti con tutti i camerieri con partita iva Bersani e la Camusso più che andare in pizzeria pasteggiano tutti i giorni a caviale e champagne al grand hotel.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    certo che no, io parlavo in generale,
    insomma, non capisco che cosa stiate difendendo..
    credete ai dati istat?
    no? fine discussione!
    si?
    Italia: 150/200 miliardi di € di evasione l'anno, 80% reddito stato Italia, dato da dipendenti/pensionati, (gli stranieri ci ridono dietro come fossimo polli)
    come già detto, il 50% ricchezza dell'Italia è in mano a un 10% della popolazione..
    sono dati che non ammettono ma, forse, però ecc...
    Sono i dirigenti e quadri pubblici, i militari, le FFOO (tra l'altro che non controllano lo scontrino del tuo barista), la classe politica. i dipendenti dei ministeri, delgi enti locali, e gli imprenditori che campano di stato.

    Ecco il 90% della ricchezza del paese.


    Soviet made shit


  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    no, mettici anche :
    liberalizzazioni fatte dal SUPER LIBERALIZZATORE Berlusconi in ventanni? zero!
    sembriamo un paese medioevale, tutto più caro del resto del mondo! gas, luce, benzina ecc

    comunque io mi riferivo a perchè dobbiamo fallire? che sia a causa di 50 anni di governi marci?
    avremmo potuto dare la polvere alla Germania SE avessimo voluto!
    Hanno liberalizzato cosa ?

    C'è tanta di quella liberlizzazione che gli stessi lavoratori a reddito fisso devono pagare servizi cari e di scarsa qualità per mancanza di libera concorrenza.

    Io parlo sia di servizi pubblici, in primis, ma anche di servizi privati regolati da cartelli e concessioni mono o oligopoliste.

    E' più caro del mondo proprio perchè non c'è concorrenza.
    Ultima modifica di dDuck; 23-07-12 alle 00:24


    Soviet made shit


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho avuto un incubo
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 09:46
  2. Pizzerie, ristoranti...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 09:10
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ho avuto un incubo:mi è apparso Berlusconi in sogno
    Di kalashnikov47 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 00:11
  5. Pizzerie e piazzetta
    Di Pino c'è nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 23:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito