Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    L'11 % delle famiglie, oltre otto milioni di persone, è in stato di povertà; il tasso di disoccupazione, malgrado il proliferare della precarietà più disumana, ha superato l'11%; ogni giorno una persona che ha perso il lavoro si toglie la vita; e per giunta il famoso spread sui titoli di stato è tornato in meno di un anno sopra quota 500. Di questa catastrofe sono responsabili il governo Berlusconi-Bossi ed il governo Monti sostenuto da PDL-PD-UDC. Gli italiani hanno ancora l'opportunità di punire questi farabutti che, mentre si ingrassavano nei loro conti corrente, nelle loro prebende parlamentari e nei loro patrimoni, hanno distrutto il paese provocando incalcolabili sofferenze umane. Se alle prossime elezioni questi partiti corrotti non precipiteranno nei consensi, allora ogni speranza sarà perduta.

    Povertà colpisce 11,1% delle famiglie In Italia più di otto milioni di persone - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

    AGI.it - Bankitalia: "oltre 11% disoccupati nel 2013", soprattutto giovani e donne

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...bardia/204976/
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Non ti preoccupare toccato il fondo potremmo risalire o forze no, l'importante è togliere questi governanti compressa quest'europa inutile e dannosa

  3. #3
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Bah,i bar sono pieni di perdigiorno con la bottoglia della birra in mano,sopratutto di domenica ma gli altri giorni non si scherza. Mi pare che continuiamo a suonare l'orchestra mentre il titanic affonda.
    E' una questione di mentalità: tale gentaglia,tale classe politica.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Bah,i bar sono pieni di perdigiorno con la bottoglia della birra in mano,sopratutto di domenica ma gli altri giorni non si scherza. Mi pare che continuiamo a suonare l'orchestra mentre il titanic affonda.
    E' una questione di mentalità: tale gentaglia,tale classe politica.
    Uhh, il rimbrotto schifato in sitile radical chic.
    Ci mancava, in effetti. Adesso puoi anche andare al mare, grazie.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Uhh, il rimbrotto schifato in sitile radical chic.
    Ci mancava, in effetti. Adesso puoi anche andare al mare, grazie.
    Rimbrotto schifato perchè certa gente non ha il senso del risparmio e del buon senso. Ho fatto una riflessione sulle condizioni generali,gli italiani continueranno a fregarsene di tutto e di tutti,non facciamoci illusioni. Ancora una volta non capisci ciò che scrivo e sprechi post inutilmente,buona congestione.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Rimbrotto schifato perchè certa gente non ha il senso del risparmio e del buon senso. Ho fatto una riflessione sulle condizioni generali,gli italiani continueranno a fregarsene di tutto e di tutti,non facciamoci illusioni. Ancora una volta non capisci ciò che scrivo e sprechi post inutilmente,buona congestione.
    Ti prego. Il piagnonismo sul menefreghismo degli italiani fa parte di un repertorio consolidato e consueto di certa sinistra al caviar, chi vuoi prendere in giro.
    Comunque consolati, sei in linea con il tuo avatar - santo protettore laico.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    il paese e' ancora benestante non esageriamo......


    certo altri 15-20 anni di declino come e' accaduto nell'ultima dozzina...vbeh sara' MOLTO difficile riuscire a mantenere il livello precedente....ma per il momento le cose non sono ancora tragiche ed e' ua cosa negativa erche' la gente non ha la percezione della gravita' della situazione

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Mar 2012
    Messaggi
    263
     Likes dati
    9
     Like avuti
    19
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    In Sicilia il tasso delle famiglie in condizione di povertà è attualmente al 27%.
    Questo tasso è ingrossato anche da famiglie di extracomunitari.
    Oltre al disagio sociale è da aggiungere il costo sociale che comporta questa percentuale di famiglie.
    Si pensi ad esempio alle spese sanitarie. Fino all’anno scorso esisteva un’ esenzione per reddito, che quest’anno con il rientro delle spese per la sanità è stata tolta e lasciata solo ai disoccupati, con il particolare che in Sicilia viene considerato disoccupato chi ha perso il lavoro e appartiene ad un nucleo famigliare con un reddito irrilevante, e non il disoccupato cronico o il giovane disoccupato, altrimenti il numero degli esentati aumenterebbe incredibilmente, anche se è già alto, visto il decorso degli ultimi anni.
    E’ da aggiungere al costo sociale l’aumento della microcriminalità anche se solo limitata a furti nei supermercati e il ricorso al lavoro nero, che ha portato alcuni comuni a rivedere la considerazione dell’isee. Cioè ad esempio chi ha un bimbo all’asilo, paga ormai l’intera retta della mensa, perché altrimenti a detta degli operatori il comune fallirebbe.
    La possibilità di sopravvivenza può esistere solo attraverso il formarsi di una struttura sociale fuori dalle regole dello Stato.
    Quest’anno si è verificato un singolare caso, i cinquemila detenuti delle carceri siciliane, con diritto al voto, non hanno votato alle amministrative. Su cinquemila solo due hanno regolarmente votato e altri tre hanno votato scheda bianca ed era la prima volta che succedeva. In diversi si sono interrogati sul significato di questo collettivo comportamento, compreso il procuratore Grasso che però non credo abbia molto azzeccato (ma non è secondo me la prima volta) e non credo abbia azzeccato molto neanche Pannella nella sua prima ipotesi (ostacolati al voto).
    Personalmente non saprei fornire migliori risposte, so che le carceri italiane e locali sono ormai in condizioni sotto i limiti dei più elementari bisogni umani. In Italia non sappiamo riparare le reti idriche né costruire carceri, né altro.
    Non so se sia il caso di associarsi ai detenuti non votando o votando scheda bianca, ma inviterei tutti gli italiani, me compresa, a votare dietro forte convinzione.

  9. #9
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Povere e disperate sono ben precise categorie. La maggior parte delle consorterie continua a ingrassare.

  10. #10
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia del 2012: un paese povero e disperato

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Povere e disperate sono ben precise categorie. La maggior parte delle consorterie continua a ingrassare.
    Poveri e disperati sono gli italiani in grande numero, prossimi al baratro nella maggioranza. Gli unici a trarre beneficio da questa crisi sono politici, finanzieri, banchieri e profittatori di ogni sorta che si nutrono delle sciagure collettive, aiutati purtroppo dall'insipienza popolare.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 17:20
  2. L'Italia del 2012: un paese povero e disperato
    Di Mario Rossi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 14:13
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 12:22
  4. L'Italia, un povero Paese
    Di Filippo Strozzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 21:08
  5. Povero Tyson, disperato e solo
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito