Chiedo scusa, tempo fa, forse sulla vecchia POL, qualcuno mi aveva consigliato un sito dove comprare del te sfuso. Sapete consigliarmi dove comprare (in Europa, preferibilmente) ed eventualmente dare consigli su che qualità provare? Grazie

Chiedo scusa, tempo fa, forse sulla vecchia POL, qualcuno mi aveva consigliato un sito dove comprare del te sfuso. Sapete consigliarmi dove comprare (in Europa, preferibilmente) ed eventualmente dare consigli su che qualità provare? Grazie

« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »

Mmazza, bisogna aver guardato tutti i film der monnezza per leggere al volo quel "te sfuso" come una minaccia
Per la vostra cronoaca, ho ordinato tre tipologie di te diverse, una più horribile dell'altra.

Non ho resistito.
E' riuscito a reperire qualcosa di più "tabagico" del celeberrimo Lapsang Souchong?
Per altro eccellente bevanda se i più comprendessero che non tutto il tè va bevuto "alla russa" (con zucchero e limone).
Ha acquistato anche del tè verde giapponese?
E' ottimo (per chi apprezza il genere - sempre senza zucchero).
http://sencha.splinder.com/
Cordiali saluti

In genere non apprezzo il te verde, ma l'ho ordinato comunque.
Ho preso del te nero cinese che sa di petrolio (si chiama Puerh) del te verde Oolong che sa di eroina raffinata con benzina super al piombo e anche del Sencha, che però non ho preparato perchè ormai terrorizzato dal te sfuso..
Che sbagli nell'infusione? Sarebbe preferibile avere delle infusioni multiple, ma io lo lascio lì...

Beh, mi complimento, lei va sull'artiglieria pesante!
Oolong di Cina o Taiwan?
C'è un trucco, che come tutti i trucchi mi hanno insegnato (dalle mie parti si dice: "nessuno nasce imparato").
Si dovrebbe mettere il tè verde nell'acqua che ha una temperatura appena inferiore a quella di ebollizione.
Si può far bollire, aspettare un po': quindi mettere in infusione (in genere tra i tre e i cinque minuti).
Se non lo ha già fatto, provi e mi dica.
Cordiali saluti.

Secondo me questa ricerca dell'ottimizzazione della preparazione può migliorare il te particolare che uno prepara, ma non è che un te che non ti piace inizia a piacerti.
Ieri ho provato anche il terzo tipo di te, anch'esso verde, ma con dei cosi bianchi assieme alle foglie. Questo qui talmente che non m'è piaciuto che ho buttato anche la bustina con le foglie.
Beh, senz'altro ho capito che mi piacciono gli aromatizzati.