User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arrestato criminale UCK a Rimini.

    Viene arrestato a Rimini Muharem Gashi, sul quale grava un mandato d'arresto internazionale per crimini di guerra contro la popolazione serba in Kosovo emesso dalla Serbia. Gashi è di etnia albanese, ex combattente UCK, ma per i media italiani è un "serbo camionista criminale di guerra": forse pochi sanno che molti kosovari o abitanti della ex Jugoslavia hanno passaporto e cittadinanza serba. Questo ha poca importanza, visto che il serbo è il criminale di guerra dei Balcani per antonomasia.


    La polizia italiana ha arrestato ieri a Rimini, Muharem Gashi, contro il quale era stato emesso un mandato d'arresto internazionale dall'ufficio Interpol di Belgrado perché accusato di crimini di guerra contro la popolazione civile in Kosovo. Al momento del suo arresto, Gashi viveva in Italia dietro il rilascio di un permesso di soggiorno come rifugiato, e lavorava come camionista. Gashi è di etnia albanese ma per i media italiani è un "serbo camionista criminale di guerra". Un evidente errore, probabilmente causato da un fraintendimento, considerando che molti kosovari o abitanti della ex Jugoslavia hanno passaporto e cittadinanza serba. Tuttavia, l'effetto mediatico di una tale disinformazione è sempre lo stesso, ossia la criminalizzazione incondizionata dal "serbo", che è il criminale di guerra dei Balcani per antonomasia. Ci chiediamo, come può essere serbo un uomo che ha un nome di origine musulmana (ricordiamo che i serbi sono tutti rigorosamente ortodossi ) e un cognome albanese, un uomo che per giunta si arruola come volontario dell'Esercito di liberazione del Kosovo (UCK) . D'altronde, Gashi partecipa nel 1999 ad un attentato in un'abitazione di civili serbi, a Klina, uccidendo il proprietario con un'arma da fuoco e ferendo gli altri membri della famiglia. Ciononostante, i media italiani lo etichettano, lasciando che l'emorragia si diffonda tra tutti i media, a causa della sindrome del "copia incolla" , che ormai ha infettato tutti i giornali italiani.

    C'è da dire che la notizia è giunta subito anche in Serbia, omettendo però i particolari relativi all'etnia dell'uomo, rilevando solo i reati che gli vengono imputati. Il Ministro della Giustizia serbo, Snezana Malovic, ha dichiarato per l'Agenzia Tanjug che il Ministero ha ricevuto la conferma dell'Ufficio Interpol a Belgrado sull'arresto di Muharem Gashi, e che è stata già attivata la procedura di richiesta speciale per la sua estradizione. "Gashi ha avuto in Italia lo status di rifugiati. Mi aspetto che si attivino le autorità che si occupano dei reati di crimini di guerra, quale il procuratore per i crimini di guerra e la Corte distrettuale di Belgrado", afferma Malovic, aggiungendo che la sua estradizione sarà inoltrata alla procura di Bologna. La stessa decisione è stata confermata dall'Ufficio del procuratore della Corte per i crimini di guerra di Belgrado, Bruno Vekaric, affermando che L'ufficio del pubblico ministero e il ministero della Giustizia sono in contatto quotidiano cercando di sincronizzare i lavori della richiesta di estradizione. La Serbia , come ricorda Vekaric, ha inoltrato la richiesta per 160 ex membri dell'UCK sospettatati di aver commesso crimini contro la popolazione serba. Vekaric si è detto convinto che, nel caso di Gashi, le autorità italiane non agiranno come quelle Bulgare con il fermo dell'ex comandante dell'UCK Agim Ceku, liberato dalla custodia poco prima dell'inoltro della richiesta di estradizione. "L'inchiesta contro Gashi deve rispettare dei tempi. È accusato di aver ucciso a Berkovcu due serbi e aver commesso tre abusi. Ci aspettiamo che la consegna avvenga nel rispetto della legge della Corte sui crimini di guerra", ha detto Vekaric.

    In attesa dell'adempimento di tutte le procedure burocratiche per l'estradizione, la Serbia dovrà confrontarsi, ancora una volta, con le autorità di un Paese europeo per ottenere il trasferimento di un proprio accusato, dopo che è stata sottoposta ad anni di controlli per la consegna dei "criminali di guerra" . Nonostante i segnali di apertura di Bruxelles, Belgrado ha ancora molta strada da fare per scontare il peso di essere "un Paese sconfitto". Non dimentichiamo che i professori olandesi insegnano ai propri studenti che "i serbi sono criminali e torturatori di bambini" e lo fanno attraverso le favole e i racconti, manipolando l'immaginario delle giovani menti e falsificando la storia. D'altronde, far valere le proprie ragioni e i propri morti è difficile soprattutto in questi periodi di grandi commemorazioni, quando ancora si contano le vittime musulmane e albanesi, senza aver cominciato la conta di quelle serbe.

    http://www.rinascitabalcanica.com/?read=28361



    Massimo Zangari

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Arrestato criminale UCK a Rimini.

    Bene,ma più che questi esecutori io
    vorrei la testa dei mandanti e
    di quelli che contano...

 

 

Discussioni Simili

  1. Finalmente - Arrestato Il Criminale Karadzic!
    Di Garonja nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 23:05
  2. Rimini, nasce il gruppo consiliare a Rimini 1...sparisce An
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 19:47
  3. Rimini
    Di King Z. nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 20:19
  4. Da Rimini....
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-05, 22:05
  5. Da Rimini...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 08:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito