Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un grande partito del Sud, Poli Bortone accetta l'invito di Miccichè

    Intervento del Presidente Nazionale di Io Sud
    Adriana Poli Bortone
    Sabato 11 Luglio


    Ho accolto con piacere l’invito a partecipare all’incontro di Sorrento con Gianfranco Miccichè e gli altri per discutere del Partito del Sud.
    E’ un’onda crescente che credo porterà in tempi brevi alla costituzione di uno o più soggetti politici semmai confederati di grande interesse.
    In questi giorni abbiamo avuto dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Campania adesioni anche di rappresentanti istituzionali che ci consentono di costruire una importante realtà sul territorio meridionale.
    Un movimento essenzialmente di base che prendendo atto della volontà dell’ elettorato, rifiuta il bipartitismo coatto e si riconosce in formule di sano meridionalismo protagonista delle sue scelte. Un meridionalismo sincero che non vuole soccombere rispetto a scelte verticistiche come accaduto ancora ieri l’ altro quando i colleghi parlamentari salentini del PdL nonostante tutte le assicurazioni di campagna elettorale hanno votato a favore del nucleare e contro la partecipazione popolare.
    La sinistra ha preferito pilatescamente non votare.
    Unico voto contrario il mio!
    Ascolteremo dunque con piacere a Sorrento le proposte programmate e terremo a Napoli il 24 di Luglio un incontro con altre associazioni e movimenti che hanno obiettivi analoghi a quelli di Io Sud. Sono ormai maturi i tempi non solo per una confederazione di diversi soggetti ma probabilmente anche per la formazione di gruppi di deputati meridionali coerenti e consequenziali nei comportamenti.
    So di deludere quanti per coprire interessi di bassa lega mi indicano falsamente come una transfuga nelle file della sinistra, come so di deludere quanti altrettanto falsamente hanno attribuito il mio meridionalismo a ripicche isteriche. Sono soggetti che non conoscono né la mia formazione né la mia azione politica e soprattutto hanno una visione del Sud ancora assistenzialista.
    Se del Sud oggi parlano Miccichè, Prestigiacomo, Lombardo e perfino Fini e Bossi significa che esiste una questione meridionale aggravata dalla recente legge sul Federalismo solo fiscale.
    Chi dunque per tentare di salvare la sue ambigue posizioni personali getta veleni rivela tutta la sua grettezza, ed ignoranza della storia culturale ed economica del territorio ma soprattutto l’incapacità politica di uscire da schemi anacronistici e penalizzanti per il Sud.
    Sono certa che la libertà di pensiero e d’azione di persone intelligenti e capaci come quelle che si riuniranno a Sorrento nei prossimi giorni potranno contribuire alla creazione comune di un nuovo soggetto politico adeguato alle richieste di partecipazione vera e di protagonismo del Sud .

    Adriana Poli Bortone
    Presidente Nazionale Io Sud


    http://www.iosud.it/parag.php?id=6&i...&id_parag=1860

  2. #2
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un grande partito del Sud, Poli Bortone accetta l'invito di Miccichè

    però viene spontaneo fare questa riflessione: i vari bassolino, loiero, scotti, micchichè e Co hanno affossato il sud con la loro politica corrotta.
    Ora si ergono a paladini del nuovo partito del sud.

    Certo che bisogna avere una faccia tosta da guinnes per presentarsi come una forza nuova che finalmente fa gli interessi del sud (dopo aver governato fino ad ora!).

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un grande partito del Sud, Poli Bortone accetta l'invito di Miccichè

    verrebbe da dire "tutto cambia perchè nulla cambi" azz mannagg al gattopardo....
    proviamo noi a fa cambià qlcs....
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

 

 

Discussioni Simili

  1. Poli Bortone: pronta a entrare nel nuovo partito di Casini
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 15:11
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 12:46
  3. Adriana Poli Bortone, una conservatrice per il Sud
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 17:02
  4. Poli Bortone presenta il partito del sud
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 14:13
  5. AN dimentica il Mezzogiorno e la Poli Bortone non ci sta
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito