Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monti: "I miei piatti preferiti sono risotto, ossobuco, panettone e cotoletta"

Esortato a indicare i suoi piatti preferiti della cucina italiana. Monti risponde: “”Se mi proponete di non andare oltre al confine della Lombardia dove sono nato, fra i successi gastronomici e culinari maggiori citerei il risotto allo zafferano e l’ossobuco, il piatto tipico di Milano; e poi un piatto che è un vero e proprio esempio dell’integrazione europea - tenendo conto che Lombardia è stata a lungo sotto il potere dell’Impero austro-ungarico - è il piatto che chiamiamo la cotoletta alla milanese, mentre nel mondo è conosciuto come lo Wiener Schnitzel. Se vogliamo, è una specie di filo invisibile fra La Scala e l’opera di Vienna. Direi che un’altro piatto tradizionale milanese è il dolce natalizio diffuso in tutta l’Italia e conosciuto nel mondo come ‘panettone’. Si dice che la ricetta di panettone è nata per caso, per uno sbaglio del cuoco nel mescolare gli ingredienti. Personalmente vorrei vedere in questa combinazione casuale un simbolo della capacità di immaginazione della cultura e della mentalità italiana e di un loro carattere alquanto caotico che porta ai risultati eccellenti”.

MONTI: SPERO IN 2013 PARTITI SAPPIANO ASSUMERSI TUTTA RESPONSABILITÀ - il Velino/AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Monti: "I miei piatti preferiti sono risotto, ossobuco, panettone e cotoletta"

Bene vedo che i piatti preferiti da Rigormontis sono anche quelli che preferisco io, comune origine, e allora?:gratgrat:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Re: Monti: "I miei piatti preferiti sono risotto, ossobuco, panettone e cotoletta"

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Bene vedo che i piatti preferiti da Rigormontis sono anche quelli che preferisco io, comune origine, e allora?:gratgrat:

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

IL PANETTONE non mi piace.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Scusate, ma mi punse vaghezza di affermare con vibrata indignazione:
    Ecchisenefrega.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Esortato a indicare i suoi piatti preferiti della cucina italiana. Monti risponde: “”Se mi proponete di non andare oltre al confine della Lombardia dove sono nato, fra i successi gastronomici e culinari maggiori citerei il risotto allo zafferano e l’ossobuco, il piatto tipico di Milano; e poi un piatto che è un vero e proprio esempio dell’integrazione europea - tenendo conto che Lombardia è stata a lungo sotto il potere dell’Impero austro-ungarico - è il piatto che chiamiamo la cotoletta alla milanese, mentre nel mondo è conosciuto come lo Wiener Schnitzel. Se vogliamo, è una specie di filo invisibile fra La Scala e l’opera di Vienna. Direi che un’altro piatto tradizionale milanese è il dolce natalizio diffuso in tutta l’Italia e conosciuto nel mondo come ‘panettone’. Si dice che la ricetta di panettone è nata per caso, per uno sbaglio del cuoco nel mescolare gli ingredienti. Personalmente vorrei vedere in questa combinazione casuale un simbolo della capacità di immaginazione della cultura e della mentalità italiana e di un loro carattere alquanto caotico che porta ai risultati eccellenti”.

MONTI: SPERO IN 2013 PARTITI SAPPIANO ASSUMERSI TUTTA RESPONSABILITÀ - il Velino/AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
    Dice che sono dei successi ma non che gli piacciono..forse vuole fare pubblicità alle eccellenze italiane..sicuramente a tutto pensa tranne che a stabilire quali piatti preferisce..non lo vedo gaudente..mangerà quello che gli mettono sul piatto senza tante storie..mentre pensa allo spread..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Scusate, ma mi punse vaghezza di affermare con vibrata indignazione:
    Ecchisenefrega.
    lui si vanta di essere un polentone, per dire io sono polentone e salvero l'italia, voi terun siete come la grecia, si vede che bel lavoro sta fancendo in effetti, riesce pure a far peggio di tremonti.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

e ca me ne fott ammè!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    lui si vanta di essere un polentone, per dire io sono polentone e salvero l'italia, voi terun siete come la grecia, si vede che bel lavoro sta fancendo in effetti, riesce pure a far peggio di tremonti.
    vabbè scusa ma chi non si vanterebbe ... siete così settentrionali e così fighi!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

A me piace quel che piace a Silvio.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima