Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    https://www.prestiamoci.it/


    In Italia oppure all'estero?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #2
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    In Italia trovato equiparata a società d'intermediazione finanziaria ex art. 106 TUB.

    All'estero qualcuno sa qualcosa?
    Ultima modifica di Immanuel; 26-07-12 alle 01:58
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #3
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Io no. Ma il problema degli Italiani credo sia tecnico e finanziario. Le idee, anche ottime non mancano, ma tecnicamente non siamo in grado di procedere. Dobbiamo quindi rivolgerci a tecnici del web, ma non sono sempre il top e costano una marea di denaro.

    Prendi ad esempio la mia idea: un nuovo social network a metà tra Facebook, Twitter, WordPress. Non saprei da dove iniziare.....
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #4
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Io no. Ma il problema degli Italiani credo sia tecnico e finanziario. Le idee, anche ottime non mancano, ma tecnicamente non siamo in grado di procedere. Dobbiamo quindi rivolgerci a tecnici del web, ma non sono sempre il top e costano una marea di denaro.

    Prendi ad esempio la mia idea: un nuovo social network a metà tra Facebook, Twitter, WordPress. Non saprei da dove iniziare.....
    Beh fare certe cose non è che s'improvvisano, ma bisogna avere una grande passione per l'informatica ed aver fatto studi adeguati. Ma secondo me se vai in una facoltà e ti presenti agli studenti dell'ultimo anno è probabile sia che siano capaci sia che te la possa cavare facilmente con qualche migliaio d'euro e siete felici entrambi.

    Piuttosto il freno allo sviluppo con internet è questa mentalità italiana, con investimenti simili, il rischio che tu possa perdere tutto e non cavarne un ragno dal buco è alto, ma così come è elevato il potenziale redditizio capace di moltiplicare anche di migliaia di volte il capitale investito.
    Ma l'italiano è una formichina, preferisce i pochi, maledetti e subito, piuttosto che l'incertezza... Ma alla lunga avere tutti questa mentalità è un limite.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    https://www.prestiamoci.it/


    In Italia oppure all'estero?
    in Italia ne hanno già chiusi una marea per esercizio abusivo dell'attività creditizia, raccolta abusiva del risparmio ecc..ecc...non so questi quanto dureranno

  6. #6
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    in Italia ne hanno già chiusi una marea per esercizio abusivo dell'attività creditizia, raccolta abusiva del risparmio ecc..ecc...non so questi quanto dureranno
    Sì mi sono informato, c'erano dei vizi di forma, ora operano tranquillamente queste società...

    Il problema è che in Italia è poco conveniente che prenda piede. I guadagni dei prestatori sono tassati addirittura come redditi diversi e non da capitale, le minusvalenze non possono compensarsi con gli interessi... Assurdo.
    Ultima modifica di Immanuel; 26-07-12 alle 13:10
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #7
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    in Italia ne hanno già chiusi una marea per esercizio abusivo dell'attività creditizia, raccolta abusiva del risparmio ecc..ecc...non so questi quanto dureranno
    In Italia è sembrato più che altro un tentativo di legalizzazione dei vecchi cravattari per regolarizzarli fiscalmente - per la serie, succhiamo il sangue anche a loro- .
    Nei paesi asiatici conosco chi conosce a fondo procedure per aprire attività del genere - un grosso avvocato di Hk che opera anche in Cina-. Ma dopo aver visto casi di persone finite davanti al plotone di esecuzione per illeciti vari, una cosa del genere sarebbe accuratamente da evitare in paesi extra Ue.......
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

  8. #8
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    In Italia è sembrato più che altro un tentativo di legalizzazione dei vecchi cravattari per regolarizzarli fiscalmente - per la serie, succhiamo il sangue anche a loro- .
    Nei paesi asiatici conosco chi conosce a fondo procedure per aprire attività del genere - un grosso avvocato di Hk che opera anche in Cina-. Ma dopo aver visto casi di persone finite davanti al plotone di esecuzione per illeciti vari, una cosa del genere sarebbe accuratamente da evitare in paesi extra Ue.......
    vedasi chiusura pvt che ti ho mandato in risposta

  9. #9
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    vedasi chiusura pvt che ti ho mandato in risposta
    Fatto....
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2012
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    2,946
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce i passi procedurali da fare per fondare un''attività simile?

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Prendi ad esempio la mia idea: un nuovo social network a metà tra Facebook, Twitter, WordPress. Non saprei da dove iniziare.....

    Inizia con il porti le seguenti domande:

    A) Questo progetto mi piace tanto che sarei disposto a farlo gratis?
    B) Indipendentemente dal ritorno economico, è bene per me? Per la mia famiglia? Per gli altri?
    C) Come mi sentirò nel momento in cui mi accorgerò di essere riuscito nell'impresa?
    D) Sono disposto a sacrificarmi oggi per ottenere qualcosa domani?
    C) Posso farcela?


    Dopo aver risposto alle domande (non esiste risposta giusta o sbagliata) se vorrai ancora imbarcarti nell'impresa questi sono gli step:


    1: Immaginare le persone che cosa farebbero nel tuo social network e le emozioni che proverebbero: quali bisogni potrebbero soddisfare nel tuo social netowrk? (condivisione, riconoscimento sociale, contributo al mondo etc. etc.)
    2: Scrivere l'Idea (sempre con carta e penna, il pc serve solo a redigere il documento definitivo per presentarlo ad altri).
    3: Mostrare il documento a degli esperti di social comunication e soprattutto a dei fruitori di social network per migliorarla (il fruitore può essere anche tuo figlio...)
    4: Riscriverla con le nuove idee e correzioni e preparare un documento definitivo
    5: Chiedere consulenza da parte di programmatori e web designer, per studio fattibilità tecnica e preventivo per quanto riguarda la parte applicativi e web
    6: Analisi del tipo di struttura necessaria per mandare a regime il progetto (uffici, dipendenti, attrezzature, marketing, generazione di lead etc etc)
    7: Business Plan e definizione obbiettivi
    8: Finanziamento Impresa (risparmi personali, banche e finanziarie, parenti e amici, eventuali soci, business angels e investitori istituzionali)
    9: Start Up


    E' facile creare qualcosa che non esiste? No.
    Ne vale la pena? Se ci credi si, fino al punto di diventare lo scopo della tua vita indipendentemente dai soldi, altrimenti forse è meglio lasciar perdere perchè per imbarcarsi in imprese come questa è necessaria una determinazione da fuoriclasse.
    Ultima modifica di deepak; 26-07-12 alle 17:14

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-10-13, 13:13
  2. cosa bisogna fare per fondare un movimento
    Di libero-io nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 22:32
  3. qualcuno sa se esiste qualcosa di simile??
    Di Sergious nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 22:48
  4. Qualcuno conosce QS?
    Di Dario nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 15:32
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-05, 12:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito