Pare che ad Oxford abbiano scoperto che il PROPANOLO puo' essere efficace per combattere la malattia di cui soffrono parecchi forumisti
Una pillola contro il razzismo
Ci prova un’équipe di ricercatori della Oxford University, utilizzando un farmaco beta-bloccante, il propanolo, che sopprime la paura. Sylvia Terbeck, psicologa prima firma dello studio, riconduce gli atteggiamenti razzisti proprio alla paura. Il propanolo è un farmaco utilizzato per placare i dolori al petto e rallentare la frequenza cardiaca. Il farmaco è stato sperimentato con successo contro il razzismo. Chi lo ha assunto ha infatti rivelato atteggiamenti meno ostili nei confronti di culture diverse rispetto a chi ha ricevuto un placebo.
Per i medici del forum che volessero prescriverlo ai propri pazienti destroradicali, qua troviamo lo studio della dottoressa Terbeck
http://www.springerlink.com/content/.../fulltext.html
![]()




Rispondi Citando
