Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    da Ticinonline - Svizzera/Estero - Scontri nelle banlieue, si teme una nuova rivolta


    Scontri nelle banlieue, si teme una nuova rivolta

    PARIGI - La Francia teme una nuova rivolta nelle banlieu. Alla vigilia della festa che celebra la presa della Bastiglia, il 14 luglio, nelle periferie di molte città francesi sono riesplosi gli scontri.

    Centinaia le auto date alle fiamme e decine di poliziotti rimasti feriti. Centiania le persone fermate.

    Da qualche anno la festa del 14 luglio è diventata l'occasione per i ragazzi delle periferie per sfogare le loro rabbia contro le istituzioni. Per questo diversi sindaci hanno scelto il coprifuoco per impedire che la situazioni degeneri. Ma la polizia teme altre violenze.

    Lunedì sera - come testimoniano le immagini nel video allegato - nel sobborgo parigino di Montreuil scontri tra manifestanti e polizia. Gli agenti sono intervenuti in assetto antisommossa e usando gas lacrimogeni per diseperdere la protesta di alcuni giovani scesi in strada per contestare i metodi usati dalla forze dell'ordine nello sgombero di una casa occupata. Decine i manifestanti fermati.

    Sono 240 le persone arrestate la scorsa notte in Francia. Tredici fra poliziotti e gendarmi sono rimasti feriti a seguito di lanci di petardi e fuochi d'artificio.

    Delle 240 persone arrestate - il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2008 - 190 sono state poste in stato di fermo di polizia.

    La vigilia della festa nazionale francese è stata segnata anche dall'incendio di 317 automobili, numero in aumento del 6,73% rispetto all'anno passato.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    da Ansa (via Quelle banlieues mai spente | ? SARAJEVO ?)

    Francia: detenuto impiccato, terza notte di violenze

    LIONE - Terza notte di violenze a Firminy, banlieue di Saint-Etienne nel sud-est della Francia, dopo la morte di Mohamed Benmouna, 21 anni, che lunedì aveva tentato di suicidarsi con una corda al collo nel commissariato dove si trovava in stato di fermo. I disordini sono scoppiati in tarda serata, dopo un sit-in davanti alla casa della famiglia di Mohamed: circa 200 persone hanno marciato verso il centro, incendiando almeno cinque negozi e diverse auto. I dimostranti accusano la polizia di essere responsabile della morte di Mohamed. L'autopsia ha rivelato che il giovane è morto per asfissia a causa della corda legata intorno al collo. Sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza. La famiglia ha però accolto con scetticismo la versione ufficiale. L'impianto di sorveglianza video installato nelle celle del commissariato era fuori uso, e la circostanza crea ulteriori dubbi. L'ispettorato di polizia ha aperto una inchiesta ufficiale sul caso.

    Dopo i disordini della notte scorsa sei giovani sono stati fermati dalla polizia e posti in stato di fermo, mentre tre sono in stato di fermo dalla notte precedente. Una decina di veicoli e sette negozi sono stati incendiati, diverse auto della polizia e dei pompieri sono rimaste danneggiate dal lancio di pietre e la polizia ha fatto uso di gas lacrimogeni per riportare la calma. Non si lamentano feriti. Gli incendi hanno distrutto una farmacia, un negozio di fornaio e un salone di parrucchiere, un caffé e una tabaccheria, oltre a un piccolo supermercato nei pressi della casa della famiglia del giovane deceduto.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    dal Corriere della Sera (del 14 aprile 2009):


    Parigi: scontro tra bande rivali di giovani delle periferie, un morto e 4 fermi

    Un ragazzo (17 anni) ucciso negli scontri tra due gruppi di due diverse banlieue, Seine-Saint-Denis e l'Essonne

    PARIGI (FRANCIA) - Ancora scontri. Un ragazzo di 17 anni è morto e altri due coetanei sono rimasti gravemente feriti nella notte a Parigi durante una rissa fra bande rivali attorno alla gare de Lyon. Lo ha reso noto la prefettura. Le due bande che si sono a lungo affrontate, provenivano da due diverse banlieue, Seine-Saint-Denis e l'Essonne.

    L'OMICIDIO - La polizia è accorsa verso le quattro del mattino dopo aver ricevuto una chiamata per una rissa che si stava svolgendo attorno alla stazione, fra la rue de Bercy e il boulevard Diderot. Gli agenti hanno trovato soltanto tre giovani riversi a terra, gravemente feriti con armi da taglio. Uno di loro, originario della Seine-Saint-Denis, nonostante le cure praticate sul posto, è morto quasi subito. La polizia ha fermato quattro maggiorenni dell'Essonne dopo aver identificato la provenienza delle due bande rivali: rispettivamente Athis-Mons, nell'Essonne, e Aulnay-sous-Bois, nella Seine-Saint-Denis. Secondo le prime indagini, i due gruppi potrebbero essere venuti a contatto in modo fortuito mentre si aggiravano per le strade di Parigi.


    Parigi: scontro tra bande rivali di giovani delle periferie, un morto e 4 fermi - Corriere della Sera

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    dal Corriere della Sera (del 15 marzo 2009):


    Parigi, scontri in banlieue: 21 feriti

    Incidenti nel quartiere dei Mureaux, nella zona dell'Yvelines. Feriti 21 agenti, otto persone fermate

    PARIGI - Torna la tensione nelle banlieue parigine. Ventuno poliziotti sono rimasti lievemente feriti nella notte e otto persone sono state fermate nelle ultime ore durante scontri fra giovani e forze dell'ordine in una zona a ovest di Parigi. Gli incidenti, avvenuti nel quartiere dei Mureaux, nella zona dell'Yvelines, sono iniziati poco dopo le 20 di ieri (le 21 italiane) quando la polizia è stata chiamata per l'incendio di un'autovettura e, al suo arrivo, è stata affrontata da un numero non precisato di persone.

    LANCI DI OGGETTI METALLICI - A ferire i poliziotti sono stati lanci di oggetti metallici. La calma è poi tornata dopo due ore mezza circa. Il ritrovamento sul posto di varie decine di bombe molotov ha fatto pensare a un'imboscata tesa alla polizia.


    Parigi, scontri in banlieue: 21 feriti - Corriere della Sera

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    Sono rattristato da queste notizie che riguardano la mia Europa ma allo stesso momento provo quasi godimento sia verso i francesi che hanno permesso tutto ciò e perchè le nostre tesi identitarie si rivelano ogni giorno più giuste che mai.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    il futuro prossimo dell'italia...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    il futuro prossimo dell'italia...
    Tutto ciò si sapeva che sarebbe accaduto e che accadrà tutto ciò anche in Italia e nella restante Europa; ma non si farà nulla lo stesso si chiuderanno gli occhi si farà finta di non vedere,o peggio si giustificherà...

  8. #8
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    x me la francia farà la fine della jugoslavia
    anche i francesi avranno la loro bosnia
    la balcanizzazione della francia avanza

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    E' passato davvero tanto tempo da Poitiers...
    .

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non hanno fine gli scontri nelle periferie africane della Francia

    Ecco cosa dovrebbe fare lo stato francese secondo me: da questo istante, FINE ASSOLUTA E TOTALE di qualsiasi forma di sussidio a chiunque; FINE ASSOLUTA dell'obbligo scolastico oltre i 13 anni; regalare quelle case popolari ai loro inquilini , se le mantengano loro a spese loro (fosse per me, manderei anche al gabbio gli architetti che le hanno progettate in quel modo, costruire quartieri così è un crimine contro l'umanità); inserire norme penali che prevedano 5 anni di carcere verso chi anche solo partecipa a scontri con la polizia, senza ferire poliziotti o danneggiare cose.
    Non c'è nessun dubbio che questa racaille vada educata a suon di schiaffoni, nel vero senso della parola.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Francia, ancora scontri nelle banlieu di Parigi
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 21:25
  2. Fn Milano Nelle Periferie Degradate
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 22:11
  3. Il Rap veicolo di odio nelle periferie di Parigi
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 22:07
  4. Rivolta nelle periferie francesi.
    Di Egol nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 02:08
  5. Periferie a rischio come in Francia, Cofferati sconfessa Prodi
    Di Max64 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 02:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito