Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ha ragione lei, eh.
Certo è che un minimo di tolleranza e cortesia...
Come minimo glielo diranno minimo dieci volte a serata,una dopo un po si rompe.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ho ordinato un cocktail e ho detto alla cameriera però mi raccomando, al massimo 1-2 cubetti di ghiaccio perchè non lo vorrei annacquato
Alchè ha iniziato a guardarmi male e poi ha profferito le seguenti parole gridando, non si capiva se scherzosamente o seriamente incazzata "Basta! Mi sono rotta le palle dell'ignoranza della gente che dice sempre questa stronzata!! Se metti un cubetto il cocktail si annacqua più velocemente che se ne metti 10, perchè si libera prima l'acqua, è un principio della fisica elementare!
e ha continuato questo discorso per 3-4 minuti
io..:|
che ne pensate..ha ragione?:gluglu:
ha ragione se il ocktail te lo bevi in un tempo relativamente breve, perchè il ghiaccio si scioglie prima, se invece ce n'è tanto mantiene freddo e non si scioglie.
Se invece aspetti che tutto il ghiaccio sia sciolto a prescindere dalla quantità, ovviamente sarà più annacquato quello con più cubetti di ghiaccio.
Quindi, se si tiene conto del tempo in cui si consuma mediamente una bevanda sì, ha ragione lei; questo non toglie che i cubetti di ghiaccio tolgano volume al cocktail, quindi la prossima volta, invece che sta stronzata dell'annacquamento, ti suggerisco di dirle "e mettici poco ghiaccio, non mi interessa se si annacqua, voglio berne di più"
Re: Ieri sera in un locale ...
comunque ha ragione...la prova provata è l'utilizzo dei cubetti di ghiaccio nei giochi erotici...
Re: Ieri sera in un locale ...
dipende anche in quanto tempo bevi il cocktail. Un cubetto di ghiaccio rilascia l'acqua di un cubetto, 15 cubetti ti fanno acqua con un po' di cocktail dentro, dopo mezzora. Ora, visto che l'obbligo di bere tutto in un fiato non c'è, preferisco pure io UN cubetto :giagia:
Re: Ieri sera in un locale ...
Whiskey stones :D
Beh, comunque disapprovo i modi della barmanista, anche se umiliare blob21 non ha prezzo.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ho ordinato un cocktail e ho detto alla cameriera però mi raccomando, al massimo 1-2 cubetti di ghiaccio perchè non lo vorrei annacquato
Alchè ha iniziato a guardarmi male e poi ha profferito le seguenti parole gridando, non si capiva se scherzosamente o seriamente incazzata "Basta! Mi sono rotta le palle dell'ignoranza della gente che dice sempre questa stronzata!! Se metti un cubetto il cocktail si annacqua più velocemente che se ne metti 10, perchè si libera prima l'acqua, è un principio della fisica elementare!
e ha continuato questo discorso per 3-4 minuti
io..:|
che ne pensate..ha ragione?:gluglu:
È vero, anche se la ragione ultima è un altra : i cubetti di ghiaccio fanno volume, meno c'è ghiaccio più devi versare alcool.
E se ti danno la stessa quantità di liquido, che arriva con due cubetti solo a metà, ti senti fregato.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommaso
È vero, anche se la ragione ultima è un altra : i cubetti di ghiaccio fanno volume, meno c'è ghiaccio più devi versare alcool.
E se ti danno la stessa quantità di liquido, che arriva con due cubetti solo a metà, ti senti fregato.
Maledetto capitalismo!
Re: Ieri sera in un locale ...
Ma parliamo di cocktails o di long drinks?
Re: Ieri sera in un locale ...
+ ghiaccio - alcol = cosa brutta, ma brutta brutta
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
+ ghiaccio - alcol = cosa brutta, ma brutta brutta
il ghiaccio sta bene solo al polo, con l'alcool mai usato ghiaccio.