Re: Ieri sera in un locale ...
Sono tutte scuse per risparmiare, riempiono i bicchieri di acqua e mettono meno bevanda possibile, alcune volte capita di pagare 4 euro una cola per ritrovarsi oltre mezzo bicchiere con il ghiaccio
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Allungano con gli analcolici, ma la dose di alcolici resta quella. A meno che non chiedi un Negroni, ma se chiedi un Negroni senza ghiaccio e vuoi il bicchiere pieno sei un alcolista perso. :D
Non è vero.... Io il ghiaccio lo voglio.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Icestar
Certi hanno una loro ricetta che deve essere seguita alla lettera.
In realtà contano solo le proporzioni (famose parti). Di un cocktail posso farne 3 litri come un bicchiere.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
TifoSelvaggio
In realtà contano solo le proporzioni (famose parti). Di un cocktail posso farne 3 litri come un bicchiere.
Si ma se ne ordini uno, non credo possano servirtene mezzo, no?
Anche i superalcolici devono rispettare certe quantità, anche se "puri", da quanto so.
Mi sbaglio?
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommaso
A parte che il cocktail è, quasi sempre, una barbaria perché un buon alcool non va perso in merda industriale zuccherata liquida, devi tenere presente che se ti allungano la bevanda con analcolici cambia il gusto, cioè cambia tutto.
Già bere un cocktail secondo me fa un pò "cafone spende i soldi", poi se chiedi "senza ghiaccio" allora dico "bravo poveretto sennò prendi freddo".
I cocktails servono soltanto ad avvicinare gli adolescenti all'alcool.
Re: Ieri sera in un locale ...
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Icestar
Si ma se ne ordini uno, non credo possano servirtene mezzo, no?
Anche i superalcolici devono rispettare certe quantità, anche se "puri", da quanto so.
Mi sbaglio?
Nel caso di alcolici lisci ad esempio un whisky ci sarebbe una quantità definita dalla legge.. anche se mediamente, i baristi, hanno il buon senso di servirne di più.
In pub che frequento da anni mi servono dosi che sono sicuramente doppie se non triple rispetto a quello che prevede la legge... C'è anche da dire che con i soldi che ho lasciato solo lì mi sarei comprato almeno il bancone.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Sì. Lo sanno tutti i baristi un minimo professionali.
Sarà anche così, fattosta che NESSUNO mi toglierà mai dalla testa il fatto che i baristi ti mettono quaranta cubetti di ghiaccio solo per poi darti meno alcool. Provate a contraddirmi, orsù :D
Io dico sempre "al massimo due o tre cubetti" e mi godo il mio bel superalcolico. Se poi il ghiaccio si scioglie prima, fregancazzo :D
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ho ordinato un cocktail e ho detto alla cameriera però mi raccomando, al massimo 1-2 cubetti di ghiaccio perchè non lo vorrei annacquato
Alchè ha iniziato a guardarmi male e poi ha profferito le seguenti parole gridando, non si capiva se scherzosamente o seriamente incazzata "Basta! Mi sono rotta le palle dell'ignoranza della gente che dice sempre questa stronzata!! Se metti un cubetto il cocktail si annacqua più velocemente che se ne metti 10, perchè si libera prima l'acqua, è un principio della fisica elementare!
e ha continuato questo discorso per 3-4 minuti
io..:|
che ne pensate..ha ragione?:gluglu:
Ha ragione la cameriera e se fai un corso da barman te ne fanno mettere sempre tanti di cubetti credo proprio per le ragioni che ti ha spiegato lei.
Re: Ieri sera in un locale ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ha ragione il Panda. Chiunque faccia un corso da barman lo sa. Io non l'ho mai fatto, ma ho due amici baristi professionisti che mi hanno ripetuto questa cosa più e più volte.
madò sul serio, a 30 anni uno le dovrebbe sapere queste cose.