User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Kim Jong Un: condurre una svolta rivoluzionaria nella gestione del territorio

    Proponiamo qui di seguito uno stralcio del Discorso del neoeletto Comandante Supremo delle Forze Armate della Repubblica Democratica Popolare di Corea, Kim Jong Un, agli alti Ufficiali del Partito e agli Organi Economici dello Stato e alle Organizzazioni dei Lavoratori, tenuto lo scorso 27 aprile, tradotto integralmente dal nostro redattore Leonardo Olivetti.




    CONDURRE UNA SVOLTA RIVOLUZIONARIA NELLA GESTIONE DEL TERRITORIO IN LINEA CON I REQUISITI PER LA COSTRUZIONE DI UNA FIORENTE NAZIONE SOCIALISTA

    Discorso agli alti Ufficiali del Partito e agli Organi Economici dello Stato e alle Organizzazioni dei Lavoratori, 27 Aprile Juché 101 (2012)




    È molto significativo che la Conferenza degli Attivisti nel Movimento per la Mobilitazione Generale per la Gestione del Territorio si terrà in un periodo di slancio rivoluzionario, quando l’intero Partito, l’intero Esercito e tutto il popolo stanno accelerando la marcia generale per la costruzione di una fiorente nazione e per migliorare la qualità di vita del popolo con la grande dignità e l’orgoglio di avere celebrato il centenario dalla nascita del Presidente Kim Il Sung come la maggiore festa nazionale, e con vero spirito la IV Conferenza del Partito del Lavoro di Corea.
    L’imminente Conferenza degli Attivisti nel Movimento per la Mobilizazione Generale per la Gestione del Territorio deve servire come un’importante occasione per difendere ed esaltare la brillantezza delle idee del Generale Kim Jong Il sulla gestione del territorio e il suoi imperteriti sforzi per condurre una svolta rivoluzionaria nella gestione del territorio in linea con i requisiti per la costruzione di una fiorente nazione socialista.
    La gestione del territorio è un’impresa patriottica di importanza duratura per ottenere la prosperità del Paese e una nobile impresa per creare un’eccellente base per la vita del popolo. Quando eseguiamo quest’impresa in maniera lungimirante, saremo capaci di costruire la nostra nazione, la nostra madrepatria, in una fiorente nazione socialista, in un paradiso del popolo, e tramandare alle generazioni future fiumi e montagne ricche e belle.
    Il Presidente Kim Il Sung e il Generale Kim Jong Il, ineguagliabili patrioti e benevolenti padri del popolo, hanno sempre prestato molta attenzione alla gestione del territorio e dedicato instancabili sforzi allo sviluppo dei fiumi e delle montagne del Paese in maniera eccellente.
    Immediatamente dopo la liberazione del Paese, Kim Il Sung prese nelle mani una pala per spaccare per primo la terra per il progetto di miglioramento del fiume Pothong e piantò un albero sulla collina Mansu, per un piano a lungo termine sullo sviluppo del territorio, poi guidò personalmente gli sforzi per la sua realizzazione.
    Fedele alla nobile intenzione del Presidente, il Generale Kim Jong Il, dicendo che la gestione del territorio è un’impresa patriottica per la prosperità del Paese e la felicità delle generazioni future, chiarì l’orientamento e le tecniche per la gestione del territorio; al fine di far partecipare alla gestione del territorio l’intero Partito, l’intera nazione e tutto il popolo attivamente, diede vita al Movimento per la Mobilitazione Generale per la Gestione del Territorio e lo guidò energicamente.
    Sotto la sua saggia Leadership e la sua sollecitudine, strutture monumentali dal valore inestimabile sono sorte in tutto il Paese, e strade e villaggi sono state trasformate in paradisi socialisti. Il territorio coltivato, nel Paese, è stato in campi di grandi dimensioni e standardizzati come beneficio al territorio della Corea socialista, ampie piane tidali sono state trasformate in territorio arabile e materiale solido e sono state create le basi tecnologiche per ricoprire l’intera Nazione con piante e fiori. Molti luoghi panoramici e dove fare surf, come il Monte Kuwol, il Monte Chilbo, la grotta di Ryongmun e la caverna di Songam, sono stati trasformati in luoghi di divertimento per il popolo, i fiumi hanno incrementato la loro portata d’acqua in maniera pulita, e l’autostrada del “Giovane Eroe”, la strada Pukchong-Hyesan e molte altre strade sono state costruite; così, il territorio del Paese, ha assunto una nuova forma.
    Questi epocali cambiamenti nella gestione del territorio sono interamente frutto della sagace leadership del grande Generale, che ha proposto piani molto avanzati e originali politiche per tutti gli ambiti della gestione del territorio e guidato energicamente gli sforzi per la loro attuazione. Gli sforzi immortali che il Generale ha fatto nella gestione del territorio per lasciare basiche fondamenta per l’edificazione della nostra nazione, della nostra madrepatria, in un Paese fiorente e un posto bello e piacevole in cui vivere, risplenderanno per sempre nella storia della nostra prospera nazione socialista.
    I fieri successi ottenuti nella gestione del territorio nei giorni passati sono associati alle gesta dei funzionari e dei lavoratori nel campo della gestione del territorio, al personale di servizio e al popolo, che hanno lavorato con devozione per difendere ed attuare la politica del Partito sulla gestione del territorio.
    Con questo, dichiaro che apprezzo altamente le gesta dei funzionari, del personale di servizio e delle persone che hanno lavorato nella gestione del territorio e faccio calorose congratulazioni ai partecipanti alla Conferenza degli Attivisti nel Movimento per la Mobilitazione Generale per la Gestione del Territorio e agli altri funzionari e lavoratori nel settore della gestione del territorio e a tutto il personale di servizio e a tutto il popolo.
    Oggi il settore della gestione del territorio è di fronte all’arduo ma onorevole compito di condurre una svolta rivoluzionaria nella gestione del territorio in linea con i requisiti per la costruzione di una fiorente nazione socialista.
    I funzionari e i lavoratori nel settore della gestione del territorio devono strenuamente difendere le idee del Generale sulla gestione del territorio e gli sforzi della sua leadership, esaltare la loro lungimiranza, ed eseguire le sue istruzioni senza tentennamenti e senza risparmiare un singolo centimetro, così da abbellire l’apparenza del territorio come si addice ad una fiorente Nazione socialista. Questo è l’orientamento generale e l’obbiettivo generale che si pone d’innanzi al settore della gestione del territorio.
    Dobbiamo, per prima cosa, sviluppare P’yongyang in una città sacra e rivoluzionaria permeata con una veduta rivoluzionaria sul Leader, in una città pittoresca e maestosa di classe mondiale.
    Il Generale Kim Jong Il ha ribadito in molte occasioni che P’yongyang deve diventare una città permeata con una veduta rivoluzionaria sul Leader con la statua del Presidente Kim Il Sung sulla collina Mansu come asse centrale. Sviluppare P’yongyang, che è associata con le carriere del Presidente e del Generale e il luogo dove hanno vissuto durante la loro vita, nella capitale della rivoluzione, con una veduta rivoluzionaria sul Leader è il compito rivoluzionario e il nobile obbligo morale del nostro Partito e del nostro popolo.
    Commemorando il centenario dalla nascita del Presidente, abbiamo eretto sulla collina Mansu statue del Presidente e del Generale con molto rispetto, come riflessione del desiderio ardente e dell’infinita lealtà del popolo in tutto il Paese. Questo è una risorsa della più grande gloria e felicità per il nostro popolo. Così come le statue sulla collina Mansu sono state erette e l’area sottostante è stata trasformata in una via moderna e magnifica, la formazione architettonica di P’yongyang è diventata meravigliosa, con le statue come asse centrale. Dobbiamo essere efficaci nell’imboschimento e nel rendere verde la città, così come sistemare al meglio l’area delle statue e l’area Mansudae.
    L’area del Palazzo del Sole Kumsusan deve essere sviluppata, affinché diventi un solenne e supremo santuario del Juché. Nel palazzo, dove il Presidente Kim Il Sung e il Generale Kim Jong Il giacciono nella loro apparenza terrena, vivendo per sempre con noi, il nostro popolo e i popoli progressisti del mondo, che sono colmi di ammirazione per loro due, piangono là continuamente. Dobbiamo piantare al Palazzo del Sole Kumsusan e all’Arboretum un gran numero di vari tipi di alberi e piante fiorite delle migliori specie nel mondo e prendercene cura con la massima attenzione, come li ricoprissimo con fitte foreste; dobbiamo anche mantenere bene il parco e l’area verde così da aggiungerli allo scenario del palazzo.
    Il Sito Rivoluzionario di Mangyongdae deve essere mantenuto in uno stato eccellente. Mangyongdae è il posto dove Kim Il Sung, il Grande Leader che il nostro popolo accolse per la prima volta dopo 5.000 anni di storia, è nato e ha passato la sua gioventù. È la casa spirituale del nostro popolo e il santuario del sole, posto sacro della rivoluzione, caro ai cuori dei popoli rivoluzionari di tutto il mondo. Grazie ad un migliore mantenimento di Mangyongdae come si addice al santuario del sole, dobbiamo assicurarci che la sua grande personalità e i suoi sforzi immortali siano tramandati generazione dopo generazione e che la storia delle sue attività rivoluzionarie continui per tutta l’eternità su questa terra. Dobbiamo prenderci buona cura degli edifici e dei resti nei siti archeologici rivoluzionari la sua casa natale e il museo rivoluzionario, e imboschire il palazzo ai più alti livelli, come si addice al santuario del sole.
    Dobbiamo costruire P’yongyang non solo come una città permeata con una veduta rivoluzionaria sul Leader, ma anche come centro e paradigma della cultura del Songun, dal quale assicurarci che la cultura creta a P’yongyang si espanda alle province. Se abbellissimo l’aspetto del Paese costruendo P’yongyang come esempio e modello per la costruzione di altre città, potremmo trasformare l’intero Paese in un paradiso socialista.


    Kim Jong Un: condurre una svolta rivoluzionaria nella gestione del territorio - Stato & Potenza
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Kim Jong Un: condurre una svolta rivoluzionaria nella gestione del territorio

    Care,

    ma la Kim Jong Ulver è ancora in viaggessa di nozze?
    Dicono che l'hanno vista toutta a passeggio per le strade di TeheranA.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-11, 19:30
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 19:59
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 20:31
  4. Chi voteresti nella Francia Rivoluzionaria?
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 21:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito