I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Mi pare di capire che... il governo non sta facendo quello che dovrebbe.
Se la Spagna chiede aiuto alla BCE... noi vivremo momenti peggiori degli attuali.
Insomma...'stì bocconiani devono iniziare ad agire... secondo l'articolo.
Poi chiedo a chi ne capisce... se la proposta è buona o meno.
Ultima modifica di acquazzurra; 04-08-12 alle 10:50

vedere gli italiani incazzati neri perchè hanno trovano qualcuno a cui non riescono a rubare nulla e lo minacciano (tu lavora come un mulo, poi mi giri parte dello stipendio e mantieni pure me che passo le giornate al mare..e zitto..e lavora) non ha prezzo:sofico:
rassegnatevi, in Italia avete rubato l'impossibile ad un sacco di gente e spremuta quella sperate ora di fregare i tedeschi..ma questi non sono fessi e prima ti dicono "inizia a produrre qualcosa, paga le tasse, smetti di rubare e fregare i tuoi concittadini" e poi magari ti do una mano
E' anche una questione culturale/religiosa nel disprezzare i parassiti/malfattori/furbetti truffaldini il cui benessere non dipende dal loro lavoro ma da quelli degli altri
Ultima modifica di Conte Oliver; 04-08-12 alle 10:50
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Io presterei maggiore attenzione alle prospettazioni figurate da certa propaganda che ci rappresenterebbero una irriducibile Germania forziere europeo in quanto modello di efficienza così come mostrato da te Conte Oliver.
I primi scricchiolii li abbiamo avvertiti distintamente mesi fa. Le due banche tedesche più importanti sono in difficoltà. E tentano la vendita del loro patrimonio immobiliare.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

— Paul Krugman

— Paul Krugman

Non distribuire carciofi ad agosto Oliver!
Tutti sanno che la carta straccia, termine dispregiativo che impropriamente attribuisci sia ai titoli spagnoli che a quelli italiani denigrando ingiustamente sia la Spagna che l'Italia, che i tedeschi considerano tale è quella proveniente dalla Grecia.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

[...]
Le banche francesi e tedesche sono piene di titoli greci: i francesi ne detengono per 56 miliardi mentre in Germania per 40 miliardi. Le nostre banche ne hanno 4 miliardi.[...]
[...]L’autorità bancaria europea ha deciso di calcolare il peso dei titoli di stato nel bilancio delle banche non più al valore storico, ma al valore di mercato (mark to market). La conseguenza è che i titoli emessi dalla Germania e dalla Francia in questo momento in cui la loro domanda è molto alta, vengono contabilizzati con dei valori superiori rispetto al loro prezzo di realizzo alla scadenza. Questa è una sopravvalutazione assolutamente fittizia, ma grazie a questo scherzo le banche tedesche e francesi possono compensare i minusvalori generati dai titoli greci presenti nei loro portafogli. La conseguenza è che alle banche di Francia e Germania è stato richiesto di ricapitalizzarsi per 9 miliardi di euro l’una e per 5 miliardi l’altra.[...]
[...]Data questa situazione, quali possibili scenari si prospettano?
Il primo è più drammatico per le conseguenze che genererebbe: si scioglie l’Euro.
Una seconda ipotesi, a mio avviso irrealizzabile, riguarda la creazione di un governo centrale europeo. Non ci credo perché i tedeschi e i francesi non rinunceranno mai alla loro indipendenza.
Una terza ipotesi è rappresentata dalla germanizzazione dei paesi mediterranei. I benefici andranno a loro e noi saremo cornuti e mazziati. Anzi lo siamo già[...]14/11/2011
Ennio Doris (Mediolanum): «La crisi italiana è stata causata dalle banche francesi e tedesche» | Tempi.it