Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 380

Discussione: Quarto Reich

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quarto Reich

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Molti hedge funds o fondi speculativi d’altro tipo hanno infatti acquistato quote significative del debito greco a prezzi stracciati (a 40 centesimi di euro, per esempio, rispetto a un valore nominale di 1 euro), puntando a una loro rivalutazione grazie agli interventi delle varie operazioni di soccorso. Grandi gruppi finanziari come Loomis Sayles e Black Rock (USA), Julius Baer (Svizzera), Natixis (Francia), Sta-Cap (Germania) hanno comperato l’equivalente di 200 milioni di euro di debito greco a prezzi risibili, e questa è solo la punta dell’iceberg. Mutatis mutandis, ecco perché l’establishment finanziario non vuole il “default” della Grecia o di altri paesi: si tratta di continuare a lucrare con operazioni a medio termine di questo tipo.

Progetto Lavoro - Unione Europea

Poi c'è un altro tizio, tale Kenneth Dart (o Darth, non ho capito bene) che in un solo giorno ha guadagnato 400 milioni grazie a speculazioni sui titoli greci acquistati a prezzi stracciati...

Mi chiedo: ma tutto ciò cos'ha a che fare con le frodi e la vita oltre le proprie possibilità su cui si vorrebbe giustificare il massacro di una nazione?
    Questo succede quando si incentiva l'azzardo morale, cioè quello che vorresti tu e che non vorrebbero e che non vogliono i tedeschi. Cioè, che qualcuno possa indebitarsi senza limiti e poi qualcuno sia obbligato al salvataggio, senza poterlo lasciare fallire.

I fondi hanno comprato quelle obbligazioni perché, a differenza di altri, sapevano che, nel caso specifico di quelle obbligazioni, il comitato creditori avrebbe dovuto deliberare all'unanimità e non a maggioranza. E che senza unanimità non si poteva arrivare alla ristrutturazione del debito senza dichiarare il default.

Siccome il default avrebbe fatto morire veramente di fame la gente, checché tu ne possa pensare insieme agli altri defaultisti, la cattiva Europa ha pagato per i greci e i fondi hanno guadagnato la differenza.

Siete così svegli che pensate che il default sia una passeggiata e non una catastrofe per un paese. Una catastrofe che riduce all'osso stipendi, pensioni, valore degli immobili, ecc.

Ma voi siete svegli...
    Ultima modifica di roundmidnight; 06-08-12 alle 21:47

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

No carissima, quello semmai è un tuo problema: sei tu che ambisci a farti colonizzare da un paese straniero che tutto farebbe tranne i tuoi interessi, non io. non attribuire a me pulsioni che sono solo tue.
    1. Guardati la definizione: Sindrome di Stoccolma - Wikipedia. Non avendo mai avuto a che fare con tedeschi, dubito che sia un mio problema.
    2. Scusami se è antipatriottico sperare in un Parlamento in cui non siano presenti quelli che tu difendi a spada tratta: parassiti, avvoltoi, imbelli, approfittatori, delinquenti.
    3. Io ambisco a vivere in un paese civile. Cosa quasi impossibile, mi rendo conto.

Scusa, aggiungo: non ti posso mettere in ignore, ma ti prego di mettermici tu. Non voglio avere più nulla a che spartire con te.
    Ultima modifica di Malandrina; 06-08-12 alle 21:49

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    1.
    2. Scusami se è antipatriottico sperare in un Parlamento in cui non siano presenti quelli che tu difendi a spada tratta: parassiti, avvoltoi, imbelli, approfittatori, delinquenti.
    3. Io ambisco a vivere in un paese civile. Cosa quasi impossibile, mi rendo conto...
    Mi pareva di averti sentito dire che non saresti andata a votare alle prossime elezioni.
    La tua affermazione n.2 smentisce ciò che ho letto proprio ieri.
    Infatti se speri in un Parlamento in cui non siano presenti quelli che difendiamo noi, devi recarti obbligatoriamente alle urne e votare i tuoi indifendibili.

Anche io sogno di vivere in un Paese civile in cui le regole democratiche siano rispettate da tutti. Specie dai tre poteri dello Stato.
    La tua affermazione n. 3 quindi mi trova perfettamente d'accordo.
    Bisogna cambiare tutto.:giagia:

Il PDL ci sta provando mediante la "mutazione genetica" dell'ordinamento costituzionale a partire dalla forma Repubblicana da Parlamentare a Presidenziale.
    Ma pare che siano proprio i tuoi ad obbedire al comando di "conservare". Non desiderano cambiare.
    E allora, se ambisci davvero vivere in un Paese civile devi modificare qualcosa nel merito degli argomenti che esponi.:sofico:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Evidentemente a Malandrina piace il dominio del tedesco.

E per avere un idea di chi siano questi barbari qualora taluno avesse dimenticato il passato recente e meno recente, a ricordarlo sono proprio loro.

"...Meno teneri gli esponenti politici tedeschi, che accusano apertamente Monti di creare ad arte un discorso filoeuropeo per camuffare la sua sete di denaro tedesco per pagare i debiti italiani. Il segretario della Csu della Bavaria Alexander Dobrindt, definisce le parole di Monti un "attentato alla democrazia", e aggiunge che "la brama di soldi dei contribuenti tedeschi spinge il signor Monti a un florilegio anti-democratico". E aggiunge: "Noi tedeschi non saremo disposti ad abrogare la nostra democrazia per finanziare i debiti italiani"…"

Le notizie sulle borse di Finanzaonline.com

Mi pare di ricordare, tra l'altro, che i nostri avversari Betel, ci abbiano molte volte paragonato ai Giapponesi dell'ultima guerra.
    Bene, questi nobili propugnatori della democrazia che bivaccando nel bundestag concedono simili dichiarazioni ai media, dimostrano ciò che noi abbiamo sempre sostenuto.
    I popolo Europei hanno molto da temere dai tedeschi, la cui radice, il cui spirito, il cui intelletto è controllato dalla smodata brama di conquista.
    Questa "virtù" del barbaro crucco è sempre stata conosciuta da tutti. E' nota.

Malgrado ciò, tutti, dico tutti, hanno lasciato che i fatti si incaricassero di rappresentarci questa nuova occasione. Nel silenzio, subdolamente ma pervicacemente, perseguendo il disegno egemonico formato dal bieco e feroce metabolismo che autorizza il crimine, i tedeschi hanno avuto il tempo di ricostituire il loro esercito ed avanzare.
    Non arretrano. Sarà anche scontro fisico.:giagia:

Non resta che attendere le mosse della Francia.
    Mah. tedeschi, inglesi, francesi, spagnoli, lapponi, chi ti pare...non vedo differenze quando ti si installano in casa casa pretendendo di comandare al tuo posto, cosa che nella lunga vita di questa piccola penisola è accaduta spessissimo.

E' una questione di allergia al fatto che qualcuno voglia metterti i piedi in testa, non alla nazionalità. adesso è il turno (per l'ennesima volta) dei nipotini di Adolfo, ma non è che quelli di Napoleone siano stati molto meglio...nella storia ogni popolo ha avuto mille possibilità di far vedere il meglio e il peggio di sé e in questa occasione la Francia è legata a filo doppio col suo ingombrante vicino. se si schiera dalla nostra parte è perché avrà in quel momento convenienza a farlo, il che significa che sarà pronta a cambiare casacca e cavallo appena non le converrà più.

Una cosa mi infastidisce in modo particolare però: la storia ossessiva del "non vogliamo pagare i conti altrui", che torna come un mantra quando è evidente che la Germania si sta addirittura finanziando i propri gratis.

Noi paese indebitato e troppo grande da salvare stiamo versando una marea di denaro (45 miliardi se non erro) al fondo salvastati, cioè alle banche soprattutto tedesche coinvolte in gravissime perdite coi titoli dei paesi periferici, e nessuno ce li ridarà indietro. significa una cosa sola: pagare, pagare e pagare senza avere niente in cambio, e lo facciamo senza troppi strepiti diversamente da loro...che ci risparmiassero almeno 'sto ritornello per carità.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma com'è che i berlusconiani da quando c'è Monti al governo hanno smesso di pensare alla sinistra e rivolgono tutte le loro attenzioni alla Germania? Forse non se ne sono accorti, ma la Cancelliera Merkel è leader di una coalizione democristiano-liberale, magari preferirebbero confrontarsi con la Linke?
    Ultima modifica di Florian; 06-08-12 alle 22:22
    SADNESS IS REBELLION

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mah. tedeschi, inglesi, francesi, spagnoli, lapponi, chi ti pare...non vedo differenze quando ti si installano in casa casa pretendendo di comandare al tuo posto, cosa che nella lunga vita di questa piccola penisola è accaduta spessissimo.

E' una questione di allergia al fatto che qualcuno voglia metterti i piedi in testa, non alla nazionalità. adesso è il turno (per l'ennesima volta) dei nipotini di Adolfo, ma non è che quelli di Napoleone siano stati molto meglio...nella storia ogni popolo ha avuto mille possibilità di far vedere il meglio e il peggio di sé e in questa occasione la Francia è legata a filo doppio col suo ingombrante vicino. se si schiera dalla nostra parte è perché avrà in quel momento convenienza a farlo, il che significa che sarà pronta a cambiare casacca e cavallo appena non le converrà più.

Una cosa mi infastidisce in modo particolare però: la storia ossessiva del "non vogliamo pagare i conti altrui", che torna come un mantra quando è evidente che la Germania si sta addirittura finanziando i propri gratis.

Noi paese indebitato e troppo grande da salvare stiamo versando una marea di denaro (45 miliardi se non erro) al fondo salvastati, cioè alle banche soprattutto tedesche coinvolte in gravissime perdite coi titoli dei paesi periferici, e nessuno ce li ridarà indietro. significa una cosa sola: pagare, pagare e pagare senza avere niente in cambio, e lo facciamo senza troppi strepiti diversamente da loro...che ci risparmiassero almeno 'sto ritornello per carità.
    Betel, questi ci marciano. Parlano dei debiti degli Italiani. Andiamo a vedere a casa loro come stanno messi.
    O si fa finta di non ricordare o si tace perché non si conosce. I signori esterofili e filotedeschi della sinistra sono così.:giagia:

La Germania fu finanziata dagli USA per pagare i danni della seconda guerra mondiale. Quei danari finirono nelle industrie tedesche e non giunsero mai a destinazione.

Da quale pulpito arriva la predica all'italia? Leggiamo un po' qual'e la situazione della Germania e dei debiti contratti addirittura con la Grecia.

I debiti di Berlino salverebbero Atene - Quotidiano Net

Ma c'è dell'atro.:giagia:

Germania, sconfitta a rate - ECONOMIA
    Il debito che Berlino non ha mai pagato - Yahoo! Finanza Italia
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 06-08-12 alle 22:29
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Questo succede quando si incentiva l'azzardo morale, cioè quello che vorresti tu e che non vorrebbero e che non vogliono i tedeschi. Cioè, che qualcuno possa indebitarsi senza limiti e poi qualcuno sia obbligato al salvataggio, senza poterlo lasciare fallire.

I fondi hanno comprato quelle obbligazioni perché, a differenza di altri, sapevano che, nel caso specifico di quelle obbligazioni, il comitato creditori avrebbe dovuto deliberare all'unanimità e non a maggioranza. E che senza unanimità non si poteva arrivare alla ristrutturazione del debito senza dichiarare il default.

Siccome il default avrebbe fatto morire veramente di fame la gente, checché tu ne possa pensare insieme agli altri defaultisti, la cattiva Europa ha pagato per i greci e i fondi hanno guadagnato la differenza.

Siete così svegli che pensate che il default sia una passeggiata e non una catastrofe per un paese. Una catastrofe che riduce all'osso stipendi, pensioni, valore degli immobili, ecc.

Ma voi siete svegli...
    Veramente non mi pare di aver mai auspicato il default, né di aver detto che sarebbe una passeggiata. e se l'ho fatto ti prego di dirmi dove.

Ma qui io parlavo di altro: mi chiedevo, cioè, il nesso tra il tipo di speculazione come quella che ho indicato e il comportamento dei greci, governo e popolo, indicati come causa diretta nel disastro di questa nazione. a questo punto però devo dire che sono solo una scusa per giustificarne il saccheggio.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    1. Guardati la definizione: Sindrome di Stoccolma - Wikipedia. Non avendo mai avuto a che fare con tedeschi, dubito che sia un mio problema.
    3. Io ambisco a vivere in un paese civile. Cosa quasi impossibile, mi rendo conto.
    1) Visto: sentimenti positivi che a volte giungono alla vera e propria identificazione con l'aggressore. be', ci siamo mi pare.

2) Mai difeso parassiti, avvoltoi, imbelli, approfittatori, delinquenti. hai sinceramente rotto con questa storia.

3) Anch'io, e nel mio paese civile c'è al primo posto il rispetto per gli altri.

Scusa, aggiungo: non ti posso mettere in ignore, ma ti prego di mettermici tu. Non voglio avere più nulla a che spartire con te.
    No problem, vorrà dire che dovrò fare a meno della tua simpatia e delle tue manierine gentili. un vero peccato, ma in qualche modo sopravviverò. a non risentirci.

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente non mi pare di aver mai auspicato il default, né di aver detto che sarebbe una passeggiata. e se l'ho fatto ti prego di dirmi dove.

Ma qui io parlavo di altro: mi chiedevo, cioè, il nesso tra il tipo di speculazione come quella che ho indicato e il comportamento dei greci, governo e popolo, indicati come causa diretta nel disastro di questa nazione. a questo punto però devo dire che sono solo una scusa per giustificarne il saccheggio.
    Vabbé, quando tornerà Berlusconi aggiusterà tutto. Combatterà contro le banche e Mediolanum, si batterà per la trasparenza nei bilanci, per la tutela dei piccoli azionisti, contro la finanza, anche quella dei paradisi fiscali, e si batterà per l'informazione libera, così che i misfatti degli speculatori vengano finalmente a galla. Non si addormenterà neanche più ai vertici internazionali, mostrando un deciso pugno di ferro verso i paesi invasori.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripeto: perchè i berlusconian si sono messi in testa di fare la guerra alla Germania? Forse ritengono la battaglia politica in Italia persa a tal punto che nemmeno val la pena di combatterla?
    Ultima modifica di Florian; 06-08-12 alle 22:47
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima