Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    936
     Likes dati
    14
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Terremoto Irpinia: 65 miliardi ingoiati e c’è ancora il commissario | L'Indipendenza

    Notizia passata in secondo piano. Ci è voluto Monti per chiudere...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Terremoto Irpinia: 65 miliardi ingoiati e c’è ancora il commissario | L'Indipendenza

    Notizia passata in secondo piano. Ci è voluto Monti per chiudere...
    Era il terremoto di de mita; ora che de mita é stato PENSIONATO DAL pci non ha più senso pagare per quel terremoto.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    de mita pensionato dal pci? addirittura? senza vergogna eh..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Terremoto Irpinia vs Terremoto Friuli.

    Trova le differenze.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Terremoto Irpinia vs Terremoto Friuli.

    Trova le differenze.
    ci provo...statistiche alla mano lo Stato ha cacciato piu' soldi(pro capite) al friuli nonostante l'area interessata e la distruzione fosse molto piu' piccola.
    In piu' in irpinia sono arrivate le cavallette...leggiamo l'articolo di Gian Antonio Stella:

    Stella Gian Antonio
    Decine di imprese, spesso del Nord, hanno fatto affari d' oro
    speculando con i lavori del dopo sisma. Il caso pių clamoroso a Lioni
    con la ĢIatoģ che doveva assemblare fuoristrada Ma la fabbrica piena
    di rifiuti tossici č ancora lė E' chiusa, nelle f ondamenta arsenico,
    cadmio e residui di lavorazione dei metalli che rischiano di inquinare
    il fiume Ofanto DAL NOSTRO INVIATO LIONI (Avellino) - Č una gara con
    in palio la pelle: arriveranno prima le ruspe del risanamento o quelle
    migliaia di tonnell ate di veleni che stanno affondando nelle falde
    dello sventurato Ofanto? Venti anni dopo il terremoto e il via alla
    ricostruzione miliardaria che un convegno Dc salutō entusiasta come
    Ģla pių grande mai compiuta in Europaģ, il cadavere di cemento del la
    Iato, la fabbrica morta con la pancia gonfia di rifiuti tossici
    sepolti di nascosto nelle fondamenta, č ancora lė. In attesa di essere
    sventrata, svuotata, ripulita. Ci vogliono almeno 5 miliardi. Firma
    dopo firma, pare che l' approvazione del fin anziamento faticosamente
    s' avvicini. Goccia dopo goccia, l' arsenico e il piombo e le altre
    scorie portate dal nord si avvicinano alla falda. Il fiume č lė, a
    pochi passi. E ogni giorno che trascorre i pių pessimisti cercano una
    risposta nella salut e del gregge che il burbero ĢBertoneģ pascola
    davanti ai capannoni decrepiti e disseta con l' acqua pescata in due
    pozzi artesiani: Ģ"Bertone", come stanno le pecore?ģ. Grugnisce:
    ĢBene...ģ. Sono stati tanti gli imprenditori venuti dal Nord che hanno
    fatto i soldi col dopo-terremoto in Campania. Si pensi ai consorzi
    crea ti per fare incetta delle grandi commesse per le infrastrutture
    tipo quello che dietro la Pizzarotti di Milano vedeva allineati la
    Pessina di Rho, la Grassetto di Padova, la Bon atti di Parma, la
    Furlanis di Fossalta di Portogruaro e la Cifa di Rovigo. O a quel
    veneto coperto d' oro per metter su un cantiere nautico (mai aperto) a
    Morra de Sanctis, che stava a 860 metri di altitudine e a 100
    chilometri dal mare. O a quell' a ltro padovano che si fece finanziare
    una fabbrica di camicie a Nusco per poi confezionare solo una lettera
    in cui prometteva centinaia di assunzioni una settimana prima delle
    elezioni. O alle schiere di architetti, geometri e ingegneri
    settentrionali che si spartirono, secondo il rapporto della St. John'
    s University di New York, Ģalmeno seimila miliardiģ. Poche storie come
    quella della Iato illustrano perō quanto nel buco nero della
    ricostruzione, salutato dal libro di Andrea Cinquegrani e Rita
    Pennarola col titolo feroce di ĢGrazie, sismaģ, si siano saldati
    insieme l' affarismo di certi politici meridionali e la
    spregiudicatezza di certi imprenditori settentrionali magari pronti a
    sparare sui Ģterroni che si mangiano i soldoniģ. Perché i liguri della
    Iato non si accontentarono di farsi dare dei soldi per mettere su un'
    impresa fantasma: riuscirono perfino a farsi pagare prima lo
    smaltimento dei rifiuti tossici e poi l' acquisto degli stessi rifiuti
    come materiale inerte per costruire lo stabilimento. Se li ricordano
    ancora, a Lioni, i camion che arrivavano nell' area industriale a metā
    strada tra Lioni e Nusco carichi di una poltiglia di uno strano
    colore. Ne arrivarono per settimane e settimane. Centoventi
    autorimorchi, forse d i pių. Che portavano almeno 3.600 tonnellate di
    arsenico, cadmio e vari residui della lavorazione del piombo che la
    Metalli e Derivati di La Spezia aveva rastrellato qua e lā. Buttarono
    tutta quella roba, la quale secondo Legambiente ha ancora oggi u na
    concentrazione seimila volte superiore al tollerabile, nella grande
    fossa costruita per le fondamenta. A pochi metri dalla falda che
    rifornisce l' Ofanto, che scorre a 300 metri. Coprirono tutto e ci
    costruirono sopra la fabbrica. E che fabbrica! Benedetta da un
    sontuoso finanziamento pubblico e fortissimamente voluta da Paolo
    Pofferi e gli altri protagonisti della Metalli e Derivati di La
    Spezia, destinati a essere presto arrestati per altri scandali e poi
    travolti in una catena d' una dozzi na di fallimenti, la Iato sarebbe
    dovuta essere uno dei punti di forza dell' area industriale, assumere
    un sacco di gente e assemblare fuoristrada. Roba di buon livello,
    sulla carta. Con motori della Fiat e scocche di una speciale
    vetroresina costrui te dalla Passat, un' impresa bulgara di Mit churim
    che come fiore all' occhiello vantava la produzione di sofisticati
    sommergibili per l' Unione Sovietica. ĢSolo che per ogni scocca in
    vetroresina perfetta, coi suoi strati da 4 millimetri, ce ne arri
    vavano tre cosė scadenti da essere inservibili. Le accatastavamo sul
    retro e le lasciavamo lėģ, ricorda Pasquale Mattia, uno dei dipendenti
    finiti sulla strada, ĢCon la "nostra" vetroresina laggių c' era chi si
    faceva gli sci, chi la barca...ģ. Fatti i conti, ogni fuoristrada
    veniva a costare alla produzione una quarantina di milioni. Troppi,
    per competere sul mercato. Finė che in quattro anni, invece di
    quattromila come era stato previsto, la Iato produsse 250 esemplari.
    In buona parte rimasti per mesi e mesi nel parcheggio e poi svenduti,
    chiusa la fabbrica e licenziati gli operai, a prezzi stracciati. L'
    inchiesta sulla truffa, cominciata dal pm di Sant' Angelo dei Lombardi
    Mario Pezza, č finita a La Spezia. Dove giā la magistratura avev a
    accumulato due stanze stracolme di faldoni sulle varie avventure
    fallimentari della Metalli e Derivati e delle sue sorelle. Come quella
    della Metalli e Derivati Sud, aperta e chiusa a Buccino dopo avere
    ingoiato 16 miliardi. O della Idaf-Igc, coinv olta nello scandalo
    delle Ģlenzuola d' oroģ per le Ferrovie dello Stato. O ancora della
    Omtes di Buccino, che grazie agli accordi seguiti alla fine della
    guerra fredda aveva incredibilmente vinto (nonostante i titolari
    fossero giā stati incriminati p er altre vicende giudiziarie) un
    ricchissimo appalto per smantellare e distruggere 633 carri armati
    M47. Carri armati smontati ma finiti, invece che in una fonderia,
    nelle caserme di bellicosi Paesi in via di sviluppo sottoposti a
    embargo internazion ale come la Libia, la Somalia o la Costa d'
    Avorio. Quanto all' inchiesta sui rifiuti tossici seppelliti sotto lo
    stabilimento, partita in gravissimo ritardo e solo grazie ai rimorsi
    di un operaio che a distanza di anni denunciō di aver partecipato a
    ll' operazione, č finita lā dove finiscono tutte queste inchieste: in
    prescrizione. E i cinque miliardi necessari per rimuovere e ripulire
    tutto chi li paga? Noi. Gian Antonio Stella
    ************************************************** ****
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 05-08-12 alle 21:46
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    130 mila miliardi di lire?!?

    Come dire che se davano un miliardo a famiglia, in Irpinia ci sarebbero state 130 mila famiglie miliardarie fin dagli anni ottanta del secolo scorso...


    Paga somaro lombardo, egoista e razzista!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    de mita pensionato dal pci? addirittura? senza vergogna eh..
    Se non lui gli eredi.

    Non mi dirai che demitone fosse berlusconiano, vero?

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    per festeggiare adeguatamente l'evento è prevista una commissione composta da consiglieri regionali, provinciali, parlamentari e delle FFAA. ciascuno dei 150 membri della commissione percepirà un assegno simbolico di 1 euro a seduta, in onore dell'austerity montiana.
    però per rendere più attiva la commissione ogni membro segnalerà un collaboratore personale, un autista e un segretario che saranno assunti come dirigenti dai consorzi di bonifica irpini.
    la commissione dura 5 anni rinnovabili per altri 25.

  9. #9
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Troppi? Io dico pochi.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto in Irpinia, dopo 32 anni (e 65 miliardi di euro) si chiude

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Troppi? Io dico pochi.
    Massì!!

    Speriamo che la BCE invii un fax al governo Monti per scucire ancora qualche miliardino...

    magari alla faccia della Merkel.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 23 Novembre 1980 - 30 ANNI FA - il Terremoto in Irpinia
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 17:38
  2. Irpinia 27 Anni Dopo
    Di mls84 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 19:04
  3. Irpinia 27 Anni Dopo
    Di mls84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 19:03
  4. 25 Anni fa il Terremoto dell'Irpinia-Basilicata
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 11:51
  5. 25 Anni fa il Terremoto dell'Irpinia-Basilicata
    Di Mantide nel forum Basilicata
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 02:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito