Perchè nei film italiani li raffigurano come dei debosciati, effeminati, simil drag-queen???onf:

Perchè nei film italiani li raffigurano come dei debosciati, effeminati, simil drag-queen???onf:

Non ho mai visto un film italiano con i bizantini, credevo che si fermassero a giulio cesare.
Dannato Barone Rosso.

Oddio, in effetti certi personaggi.
Tieni conto poi che alla corte del Basileus importantissimi erano gli eunuchi.
Alcuni anni fa mi capitò di leggere il breve resoconto di un vescovo inviato da non ricordo quale re europeo alla corte di Basilio II, che era effettivamente sconvolto dall'idea stessa di dover presenziare a funzioni e parate o omaggiare gli eunuchi, da lui visti come cosa innaturale e vergonosa, come il fatto che i generali del basileo, come Bardas Foca, si mettessero tuniche dorate e si lavassero tutti i giorni, i debosciati.repapelle:
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Care,
non ricordo quale re o papa quando i bizantini andarono a chiedere aiuto gli risposerò che il dio quando guardava in terra e vedeva bisanzio si girava a vomitare.
Corroti, debosciati e depravati
3/4 dei loro sovrani non morì di morte naturale, ma vittima di congiure che in occidente oramai erano scomparse da secoli.
I turchi fecero pulizia di quella feccia, e la feccia residua si rifugiò presso un altro popolo-feccia che usa l'aquila bizantina come stemma e che finirà male.
Bisanzio è stata nuovamente sconfitta in Kossovo, sfidata in Cecenia e finalmente cadrà anche lei.

Erano estremisti schizzati, da una parte debosciati e pervertiti, dall'altra iperreligiosi, un pò come gli iraniani e i sauditi di oggi.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

dovremmo chiederlo a cuordy
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine