Domanda semplice, come da titolo, io ho fatto un’ipotesi su delle cause, ma non credo che siano le uniche, vorrei saperne di più.
Io , come voi, vedo che la sovrappopolazione è soprattutto nei paesi in via di sviluppo e del terzo e quarto mondo. Africa in generale, India, Cina…mentre in Europa e nel mondo occidentale ( lasciamo perdere l’Italia, è un caso a parte, che cosa si aspettano i politicanti che dicono di fare più figli ? Non c’è lavoro, non c’è reddito minimo garantito, cioè non c’è sicurezza, non ci sono servizi, ci sono discriminazioni se una ragazza rimane incinta e gli fanno firmare dimissioni in bianco: come pretendono che 2 ragazzi si sposino e facciano figli? E la Chiesa pure rompe sui preservativi ?) , a quanto ne so, c’è un decremento delle nascite.
Forse c’è sovrappopolazione perché si è alzata l’età media. Quindi si muore più tardi e un incremento è fisiologico. Solo che dove c’è più benessere , cioè in Occidente, c’è un decremento di nascite, mentre dove la mortalità e l’età media è altissima c’è sovrappopolazione. Quindi , secondo me, una possibilità è questa :
India
2 persone si sposano
Non ce la fanno ad andare avanti, visti i bassi salari imposti dalle multinazionali. Certamente, anche lavorando in 2 non riescono a mantenersi , figuriamoci a fare 1 solo figlio e non farlo lavorare (salvo che sia femmina, e fanno abortire, visto che è “meno redditizia” di un maschio). Vedono i figli come una fonte di guadagno, e quindi ne fanno sempre di più. Questi bambini andranno prestissimo a lavorare, sottopagati ovviamente. Mettiamo poi anche il non utilizzo di anticoncezionali, l’ignoranza…alla fine sempre li siamo, non saranno gli unici responsabili , ma le multinazionali e gli anarcocapitalisti sono presenti.
Poi ho delle idee sul perché i musulmani fanno più figli tanto che , se continua così, gli arabi saranno in maggioranza in Israele ( altroché distruzione di Israele, non sanno nemmeno aspettare qualche decennio gli islamici, e rompono i coglioni adesso) . E quel fatto dell’incendio in Germania dove sono morti madre e 6° 7 figli se non sbaglio. Pace all’anima loro, ma l’ho detto per fare l’esempio : 7 figli? In Germania? Non credo che siano molte le famiglie in Europa ad avere di questi tempi 7 figli…Forse perché vedono la donna solo come compagna “sfornafigli” , a cui viene proibito non solo di lavorare ma spesso anche di uscire, per soddisfare le voglie sessuali dei maschi ( e figuriamoci poi se usano anticoncezionali. Ovviamente parlo in generale, ci sono le eccezioni). O forse, ma a questo non ci voglio credere, per creare “eserciti” futuri con cui battere il cristianesimo e la cultura occidentale ?