Con chi vi sareste schierati nella Guerra civile spagnola?


Con chi vi sareste schierati nella Guerra civile spagnola?


I falangisti erano solo una parte delle forze che si ribellarono al governo satanista.
Comunque proprio con la falange sarei andato all'inizio, anche se forse avrei perso fiducia quando Franco lasciò fucilare il capo della Falange per toglierselo di torno.
Oppure fossi stato basco sarei stato con gli anarchici baschi.


Fra una dittatura staliniana e un dittatore clerical-reazionario me ne sarei stato a casa a dormire.
Forse si salvano gli anarchici baschi, ma non conosco abbastanza la loro storia.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Attento, c'erano stalinisti e socialisti massimalisti è vero, ma molti lottavano per una repubblica democratica insieme agli anarchici che vennero perseguitati dagli stessi stalinisti, questi erano una minoranza, violenta ma sempre una minoranza.
Mentre con la Falange la dittatura appunto è stata certa.


coi Patrioti Falangisti


Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-10-11 alle 17:41


con nessuno dei due
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


Se fossi stato spagnolo sicuramente con la Crociata, contro l'anticristo, meglio se nella Falange.
Se fossi stato basco altrettanto sicuramente dietro al Cinturon de Hierro, clericoconservatore.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Governo Repubblicano ovviamente :giagia:
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Senza dubbio con il governo repubblicano!