User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,794
     Likes dati
    331
     Like avuti
    471
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CI DICONO CHE L'EVASIONE FISCALE E' AL NORD E' SEMPRE TUTTA COLPA SUA

    Il nord evade di più. E l'Italia fa peggio della Grecia
    Cresce di più e ha volumi maggiori rispetto a quella del sud. E' l'evasione fiscale nel Nord Italia. Le imposte sottratte all'erario sono 180,9 miliardi di euro l'anno. L'Italia ha la maggiore economia sommersa d'Europa: peggio di Grecia, Romania e Bulgaria. E ad evadere sono soprattutto le regioni del nord, a partire da Lombardia e Veneto I DATI
    Venerdì, 17 agosto 2012 - 11:12:00


    Il nord evade di più. E l'Italia fa peggio della Grecia - Affaritaliani.it



    Cresce di più e ha volumi maggiori rispetto a quella del sud. E' l'evasione fiscale nel Nord Italia secondo una nuova indagine effettuata da Krls Network of Business Ethics per conto di 'Contribuenti.it Magazine'. La ricerca afferma che le imposte sottratte all'erario sono nell'ordine dei 180,9 miliardi di euro l'anno conteggiando sia quelle dirette che indirette.

    Un dato spicca su tutti: l'evasione fiscale è cresciuta del 14,1%, nei primi 6 mesi del 2012, con punte record nel nord dove ha raggiunto il 14,9%. Con questi ritmi di crescita, l'Italia non può far altro che confermarsi in testa alla cpoco onorevole classifica degli evasori europei: l'economia sommersa è pari al 21% del prodotto interno lordo: 340 miliardi di euro l'anno, il doppio di quella francese e tedesca. Al secondo posto c'è la Grecia, con il 20,8%. Seguono Romania con il 19,1%, Bulgaria con il 18,7%, Slovacchia con il 17,2% e Cipro con il 17,1%.

    Ma se questo triste record non era inatteso, sorprendente è la geografia degli evasori: a livello territoriale l'evasione è diffusa soprattutto nel Nord Ovest (31,4% del totale nazionale), seguito dal Nord Est (27,1%), da Centro (22,2%) e Sud (19,3%). La regione dove sono aumentati di più gli evasori fiscali è la Lombardia, con un +15,6%. Secondo e terzo posto spettano al Veneto con + 15,1% e la Valle d'Aosta con +14,2%. A seguire il Lazio con +13,9%, la Liguria con +13,5%, il Piemonte con 13,4%, il Trentino con 13,1%, la Toscana con +12,6%, le Marche con +11,9%, la Puglia con +10,8%, la Sicilia con +10,6%, l'Emilia Romagna con +10,1%, la Campania +8,2 % e l'Umbria con +7,1%.

    La Lombardia, anche in valore assoluto, ha fatto registrare il maggior aumento dell'evasione fiscale. In percentuale, il dato lombardo aumenta, nel primo semestre del 2012, di circa il 15,9%.

    In Italia i principali evasori sono gli industriali (32,7%) seguiti da bancari e assicurativi (32,2%), commercianti (10,8%), artigiani (9,4%), professionisti (7,5%) e lavoratori dipendenti (7,4%).

    Cinque sono le aree di evasione fiscale analizzate: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle societa' di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e piccole imprese.

    La prima riguarda il lavoro sommerso. L'esercito di lavoratori in nero si gonfia sempre di piu' e' composto da circa 2,9 milioni di persone, molti dei quali cinesi o extracomunitari. In tale categoria sono stati ricompresi anche 850.000 sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si stima un'evasione d'imposta pari a 34,3 Miliardi di euro.

    La seconda è l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose italiane e straniere (Russia e Cina in testa) che, nel nord Italia e' cresciuta del 18,7%. Si stima che il giro di affari non 'contabilizzati' produca un'evasione d'imposta pari a 78,2 miliardi di euro l'anno.

    La terza area è quella composta dalle societa' di capitali, escluso le grandi imprese. Dall'incrocio dei dati e' emerso che il 78% circa delle societa' di capitali italiane dichiara redditi negativi o meno di 10 mila euro o non versa le imposte. Molte di queste chiudono nel giro di 5 anni per evitare accertamenti fiscali o utilizzano 'teste di legno' tra i soci o amministratori. In pratica su un totale di circa 800.000 societa' di capitali operative, il 78% non versa le imposte dovute. Si stima un'evasione fiscale attorno ai 22,4 miliardi di euro l'anno.

    La quarta area è quella composta delle big company. Una su tre ha chiuso il bilancio in perdita e non pagando le tasse. Inoltre il 94% delle big company abusano del 'transfer pricing' per spostare costi e ricavi tra le societa' del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 37,8 MLD di euro all'anno. Per il 2012, le 100 maggiori compagnie del paese hanno ridotto del 14,2% gli acconti d' imposta dovuti all'erario. Infine c'e' l'evasione dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese dovuta alla mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali che sottrae all'erario circa 8,2 miliardi di euro l'anno.





    COSI' IL PUPAZZO UOMO DELLE LOBBY DEL MONTI continua a fare una politica di tartassamento nei confronti delle popolazioni del nord, forte dal fatto che questo "rapporto" dica di dimostrare una realtà da fare credere alle masse. Per ora ho trovato la notizia solo sul web, ma potrebbe venire diffusa anche dal sitema mediatico.

    Ecco come si spiegano i maggiori controlli al nord di cui i media ne hanno parlato continuamente. Ecco come il regime riesce a spostare la bussola.

    Alla fine un'altra ennesima critica demolitrice verso il nord. Dalle statistiche che ci dicono che i delitti passionali sono più diffusi a nord, così come la violenza e il razzismo, insomma la negatività. Anche cinecittà nel suo piccolo contribuisce a questa lenta demolizione.


    E a evadere sono soprattutto le regioni del nord, a partire da Lombardia e Veneto - IMMAGINAVO CHE IL LOMBARDO VENETO NON POTEVANO MANCARE ALL'APPELLO.

    Mai come prime l'EMILIA O la romagna o la liguria, chissà perchè sempre l'odiata lombardia e il veneto....

  2. #2
    Venetia
    Data Registrazione
    06 Sep 2011
    Località
    Venetia
    Messaggi
    4,068
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CI DICONO CHE L'EVASIONE FISCALE E' AL NORD E' SEMPRE TUTTA COLPA SUA

    Sul nazionale è svelato l'arcano di chi c'è dietro Krls Network of Business Ethics e 'Contribuenti.it Magazine'.
    Merda propagandistica e basta.
    sklöpp & kanù

  3. #3
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CI DICONO CHE L'EVASIONE FISCALE E' AL NORD E' SEMPRE TUTTA COLPA SUA

    Una banda di napoletani ( una delle città che evade di più al mondo) probabilmente gli stessi che si sono inventati il regno delle due sicilie teza potenza mondiale e faro di civiltà.

    L'unico che li prende sul serio è monti e questo la dice lunga sulla levatura di tale individuo.



 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito