Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 211
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito In quale mondo civile si dovrebbe scegliere?

Praticamente dall'ILVA arriva il messaggio, o lavori e muori di cancro o non lavori e muori di fame.
    Questo è il progresso che siamo stati capaci di creare, questo è il mercato, in quale mondo civile uno è costretto a scegliere di cosa morire e non di cosa vivere?
    Ma il bello è che la colpa di questo viene data ai magistrati, mica a chi non ha provveduto a mettere a norma gli stabilimenti, ma no, la colpa è dei magistrati che condannano l'Ilva.
    Ma che schifo!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Lavoratore x fortuna
     Likes dati
    160
     Like avuti
    380
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: In quale mondo civile si dovrebbe scegliere?

Dimentichi che siamo in Italia.
    Attenzione, sono una persona BORDELINE e pure MALATA.
    Non sono pareri di medici qualsiasi ma di grossi scienziati del forum.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Praticamente dall'ILVA arriva il messaggio, o lavori e muori di cancro o non lavori e muori di fame.
    Questo è il progresso che siamo stati capaci di creare, questo è il mercato, in quale mondo civile uno è costretto a scegliere di cosa morire e non di cosa vivere?
    Ma il bello è che la colpa di questo viene data ai magistrati, mica a chi non ha provveduto a mettere a norma gli stabilimenti, ma no, la colpa è dei magistrati che condannano l'Ilva.
    Ma che schifo!!!!
    Beh, ma è sempre stato così : io sono nato, ho lavorato e respirato amianto praticamente per quasi tutta la mia vita, ho convissuto e convivo con il terrore di beccarmi un mesotelioma pleurico.Mio padre (ex Fibronit come me) si è preso un cancro al polmone, "fortunatamente nella sfiga" diagnosticato ed operato in fase ancora iniziale che NON era un mestelioma ma un grandi cellule meno "aggressivo"...e la riconversione produttiva nello stabilimento, era attuabile da decenni, ma occorreva pensare agli operai e non al capitale ; o meglio : guadagnare, ma reinvestire in modo umano pensando anche a chi viveva intorno alla fabbrica e lavorava nello stabilimento stesso.Viceversa, hanno preferito guadagnare MOLTO, sbattendosene il cazzo dell'aver provocato una catastrofe con migliaia di morti ed invalidi, ed il picco epidemiologico, deve ancora venire...quello della mia generazione, l'ultima ad aver ricevuto un ALTISSIMA esposizione all'agente cancerogeno(fino al 1980 circa amianto blu, crocidolite/amosite, poi amianto bianco crisotilo, "meno dannoso").

Fosse per me, a quei figli di troia(ed i loro degni eredi fighettini che vivono tra i lussi grazie ai guadagni che i nonnetti ed i paparini imprendifigliditroia hanno accumulato uccidendo con il cancro povera gente), li impiccherei dopo averli torturati molto lentamente, ma ci sono delle leggi che lo impediscono.L'unica soddisfazione, è che alcuni di loro sono crepati dello stesso male(tra atroci sofferenze voglio sperare) che hanno regalato ai poveri cristi di cui sopra, in cambio di un posto di lavoro.

Flenzi : al 99% non gliene è mai fregato assolutissimamente un cazzo a nessuno dei lavoratori e della gente comune....ora, che riducono i diritti lavorativi a ZERO ASSOLUTO nel nome di tante stronzatone liberiste e globalizzate, pensi che sarà meglio?
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Maledetto mercato. Quando l'ILVA era azienda di stato non produceva emissioni cancerogene.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

In primo luogo,lavorare all'Ilva non da certo la certezza di ammalarsi,aumenta solo le possibilità.Come le aumenta fumare,e fortunatamente fumare è ancora legale.
    In secondo luogo,non lavorare all'Ilva non significa morire di fame,basta fare un altro lavoro.Se non ci sono altri lavori,non è certo colpa dell'Ilva.
    In ogni caso l'essenza della vita è la scelta.Scegliere,tra le alternative reali,quella che ci piace di più.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    In primo luogo,lavorare all'Ilva non da certo la certezza di ammalarsi,aumenta solo le possibilità.Come le aumenta fumare,e fortunatamente fumare è ancora legale.
    In secondo luogo,non lavorare all'Ilva non significa morire di fame,basta fare un altro lavoro.Se non ci sono altri lavori,non è certo colpa dell'Ilva.
    In ogni caso l'essenza della vita è la scelta.Scegliere,tra le alternative reali,quella che ci piace di più.
    Tuttavia con queste alternative non stupiamoci se ci sarà (come io credo) un esponenziale aumento della criminalità e dei suicidi.

Ci sono tante persone, soprattutto quelle che si sono fatte il culo per il diploma (come me) o la laurea, che si aspettano qualcosa di più dalla vita che scegliere tra lavorare dalla mattina alla sera con un bel biglietto per la lotteria dei tumori oppure la disoccupazione.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che schifo!!!!
    L'ILVA è il classico esempio di pessima gestione ambientale della regione.

Nessuno in Puglia ha avuto il coraggio di porre rimedio alla situazione per non inimicarsi i poteri forti che comandano la grande acciaieria, se così non fosse non mi spiego come mai Vendola sapesse già nel 2006 della situazione dell'ILVA tramite i resoconti dell'ARPA pugliese e da allora poco è stato fatto per imporre alla società una messa a norma degli impipanti, allo stesso tempo il presidente della regione Puglia prese una posizione cauta per non inimicarsi nemmeno il lavoratori dell'ILVA che evidentemente rappresentavano un buon potenziale elettorato.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente stamane a LA7 , nella rassegna stampa facevano notare come ATTUALMENTE lo stabilimento rispetta le normative europee in materia . Il grosso del danno è stato fatto nei lustri precedenti come peraltro spiegano le morti avvenute . Non parliamo infatti di malattie che si manifestano dall'oggi al domani .
    Ergo , chiuderla ora che inquina molto meno di un tempo è a maggior ragione una minchiata .

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,262
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Dimentichi che siamo in Italia.
    italiapaesecheamo likes this ... :giagia:

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Beh, ma è sempre stato così : io sono nato, ho lavorato e respirato amianto praticamente per quasi tutta la mia vita, ho convissuto e convivo con il terrore di beccarmi un mesotelioma pleurico.Mio padre (ex Fibronit come me) si è preso un cancro al polmone, "fortunatamente nella sfiga" diagnosticato ed operato in fase ancora iniziale che NON era un mestelioma ma un grandi cellule meno "aggressivo"...e la riconversione produttiva nello stabilimento, era attuabile da decenni, ma occorreva pensare agli operai e non al capitale ; o meglio : guadagnare, ma reinvestire in modo umano pensando anche a chi viveva intorno alla fabbrica e lavorava nello stabilimento stesso.Viceversa, hanno preferito guadagnare MOLTO, sbattendosene il cazzo dell'aver provocato una catastrofe con migliaia di morti ed invalidi, ed il picco epidemiologico, deve ancora venire...quello della mia generazione, l'ultima ad aver ricevuto un ALTISSIMA esposizione all'agente cancerogeno(fino al 1980 circa amianto blu, crocidolite/amosite, poi amianto bianco crisotilo, "meno dannoso").

Fosse per me, a quei figli di troia(ed i loro degni eredi fighettini che vivono tra i lussi grazie ai guadagni che i nonnetti ed i paparini imprendifigliditroia hanno accumulato uccidendo con il cancro povera gente), li impiccherei dopo averli torturati molto lentamente, ma ci sono delle leggi che lo impediscono.L'unica soddisfazione, è che alcuni di loro sono crepati dello stesso male(tra atroci sofferenze voglio sperare) che hanno regalato ai poveri cristi di cui sopra, in cambio di un posto di lavoro.

Flenzi : al 99% non gliene è mai fregato assolutissimamente un cazzo a nessuno dei lavoratori e della gente comune....ora, che riducono i diritti lavorativi a ZERO ASSOLUTO nel nome di tante stronzatone liberiste e globalizzate, pensi che sarà meglio?
    Mio babbo invece ha avuto meno fortuna, è morto di mesotelioma pleurico senza aver mai lavorato nell'amianto visto che dirigeva un azienda agricola, questo per far capire come questi signori hanno ammazzato per anni persone senza mai pagare.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima