Originariamente Scritto da
Max72
Beh, ma è sempre stato così : io sono nato, ho lavorato e respirato amianto praticamente per quasi tutta la mia vita, ho convissuto e convivo con il terrore di beccarmi un mesotelioma pleurico.Mio padre (ex Fibronit come me) si è preso un cancro al polmone, "fortunatamente nella sfiga" diagnosticato ed operato in fase ancora iniziale che NON era un mestelioma ma un grandi cellule meno "aggressivo"...e la riconversione produttiva nello stabilimento, era attuabile da decenni, ma occorreva pensare agli operai e non al capitale ; o meglio : guadagnare, ma reinvestire in modo umano pensando anche a chi viveva intorno alla fabbrica e lavorava nello stabilimento stesso.Viceversa, hanno preferito guadagnare MOLTO, sbattendosene il cazzo dell'aver provocato una catastrofe con migliaia di morti ed invalidi, ed il picco epidemiologico, deve ancora venire...quello della mia generazione, l'ultima ad aver ricevuto un ALTISSIMA esposizione all'agente cancerogeno(fino al 1980 circa amianto blu, crocidolite/amosite, poi amianto bianco crisotilo, "meno dannoso").
Fosse per me, a quei figli di troia(ed i loro degni eredi fighettini che vivono tra i lussi grazie ai guadagni che i nonnetti ed i paparini imprendifigliditroia hanno accumulato uccidendo con il cancro povera gente), li impiccherei dopo averli torturati molto lentamente, ma ci sono delle leggi che lo impediscono.L'unica soddisfazione, è che alcuni di loro sono crepati dello stesso male(tra atroci sofferenze voglio sperare) che hanno regalato ai poveri cristi di cui sopra, in cambio di un posto di lavoro.
Flenzi : al 99% non gliene è mai fregato assolutissimamente un cazzo a nessuno dei lavoratori e della gente comune....ora, che riducono i diritti lavorativi a ZERO ASSOLUTO nel nome di tante stronzatone liberiste e globalizzate, pensi che sarà meglio?