evidentemente se i sindacati partecipassero al cda figure come landini non servirebbero
ma siccome ormai si è deciso che il sindacato è un inutile orpello (vedi marchionne) figure battagliere e poco inclini al compromesso sono indispensabili
Visualizzazione Stampabile
senti, ma io che ho già un secondo lavoro serale, praticamente in nero per una 15ina di ore a settimana, me lo trovi tu il primo lavoro da affiancare al secondo che ho già?
L'ho fatto per anni finchè non sono finiti i contratti a tempo determinato, poi beh sono finiti pure quelli
Populismo dannoso. La cultura è fondamentale per l'uomo, il messaggio è opposto a questo.
se la cultura personale e' una scusa per essere vanesi e vivere sulle nuvole a spese prima dei genitori e poi mirando a vivere sulle spalle di qualcuno che DEVE farmi lavorare come VOGLIO IO, se e' cosi (e spesso e' così) meglio la coltura alla cultura.
la prim esigenza fisiologica dell'uomo e' respirare, poi bere e quindi mangiare.
Ma tu ci hai avuto a che fare?
In mezzo a gente normale e volenterosa, ci sono numerosissimi alienati che hanno perso il senso della reata', mia moglie dopo che aveva finito di dare tutti gli esami ha dovuto attendere 1 ANNO per discutere la tesi, poiche' il relatore era perennemente per convegni e aggiornamenti............poi e' venuto fuori che erano costantemente nella zona di Miami Beach, nota zona di studio per "germanisti" (mia moglie ha una inutile laurea in lingue)........per sua fortuna e' vice capo negozio in uno store (negozio nel quale lavorava sempre per sua fortuna anche quando studiava senno' ora stava a spasso), le sue amiche vanno ancora avanti con la paghetta del babbo, visto che i soldini che prendono con le supplenze nelle scuole delle valli alpine non ci pagano nemmeno il soggiono.
a mio parere tutto il problema del sindacato è che non rappresenta i lavoratori ma solo una piccola parte.
in primis non si capisce perchè un pensionato si debba iscrivere a un sindacato di lavoratori.
poi io proibirei ai dipendenti pubblici di far parte di un sindacato. il "padrone" sarebbe lo stato, quindi gli stessi lavoratori, chiaro conflitto di interessi.
questo ha portato l'italia a essere l'unico paese del mondo occidentale in cui i dipendenti pubblici percepiscono più dei dipendenti privati a parità di mansioni.
partendo da queste basi si può cominciare a parlare di concertazione e lotte sindacali.