Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    amici, forse adesso si spiega il mistero per cui grillo non usa piu' la parola psiconano, si scaglia contro l'abolizione del Porcellum e attacca ogni giorno i nemici di berlusconi

    Berlusconi insegue il MoVimento. Grillo fa scuola nel Pdl | Diritto di critica

    Berlusconi si è “innamorato” di Grillo. A conquistare il Cav sembra la capacità del comico genovese di aver inventato un nuovo modo di fare politica. Ovviamente Berlusconi non si riconosce nello stile (anche se di cadute di stile ne ha avute tante) di Grillo, ma apprezza la sua capacità comunicativa e per questo non vuole bollarlo come un fenomeno da baraccone.

    Il Pdl tentato ad “apparentarsi” al MoVimento. Nel Pdl c’è chi in Grillo vede quasi una soluzione anti-sinistra. Per questo Mario Mantovani, coordinatore lombardo del Popolo delle Libertà ha addirittura ipotizzato un apparentamento con il MoVimento 5 Stelle. Una dichiarazione che ha creato non pochi sconvolgimenti e tensioni dentro il partito. Alla fine probabilmente non se ne farà nulla ma nel Pdl c’è massima attenzione rispetto al M5S.

    “Non dobbiamo sottovalutarlo”. Il Cavaliere sa bene che il 25% del tradizionale elettorato leghista e il 10% di quello del Pdl si sono rifugiati nelle braccia di Grillo. E sa anche che il comico genovese e il suo movimento possono realmente scompaginare la politica italiana. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutarlo”, ha detto ai suoi. Berlusconi è rimasto colpito soprattutto dalla capacità del MoVimento di parlare da pari a pari con i cittadini e di porre problematiche concrete e tangibili. Nessun dibattito sui massimi sistemi: solo grande attenzione al territorio, un po’come la Lega dei primi tempi. A tutto questo si aggiunge, per rendere quello di Grillo un successo, “la percezione negativa che l’elettorato ha nei confronti dei partiti tradizionali”, spiega ai suoi Cicchitto.

    Inseguendo Grillo. Ma c’è anche un altro problema per il Pdl. Il MoVimento è composto da facce nuove e giovani, mentre nei partiti non è mai iniziato un vero ricambio generazionale. Per questo “è arrivato il momento di una rivoluzione del Pdl”, come spiega il Cav, che vada dalla scelta di nuovi volti e un progetto politico più semplice e concreto. Non solo attraverso le piazze, ma anche e soprattutto – come insegna Grillo – attraverso il web.
    Ultima modifica di brunik; 20-08-12 alle 22:46
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Sarei deluso.
    L'unica cosa che ho in comune con grillo é il dialetto.

  3. #3
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Due comici in politica.

    Poi il Parlamento lo chiamiamo Zelig.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    anche la lega aveva fatto la stessa fine
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    non credo sia un'alleanza possibile, troppo forte la polemica grillina contro la corruzione.
    certo a berlusconi e al suo elettorato piacciono le scorciatoie quindi uno come grillo sta simpatico. è più un concorrente elettorale che un alleato per berlusconi.

  6. #6
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    amici, forse adesso si spiega il mistero per cui grillo non usa piu' la parola psiconano, si scaglia contro l'abolizione del Porcellum e attacca ogni giorno i nemici di berlusconi

    Berlusconi insegue il MoVimento. Grillo fa scuola nel Pdl | Diritto di critica

    Berlusconi si è “innamorato” di Grillo. A conquistare il Cav sembra la capacità del comico genovese di aver inventato un nuovo modo di fare politica. Ovviamente Berlusconi non si riconosce nello stile (anche se di cadute di stile ne ha avute tante) di Grillo, ma apprezza la sua capacità comunicativa e per questo non vuole bollarlo come un fenomeno da baraccone.

    Il Pdl tentato ad “apparentarsi” al MoVimento. Nel Pdl c’è chi in Grillo vede quasi una soluzione anti-sinistra. Per questo Mario Mantovani, coordinatore lombardo del Popolo delle Libertà ha addirittura ipotizzato un apparentamento con il MoVimento 5 Stelle. Una dichiarazione che ha creato non pochi sconvolgimenti e tensioni dentro il partito. Alla fine probabilmente non se ne farà nulla ma nel Pdl c’è massima attenzione rispetto al M5S.

    “Non dobbiamo sottovalutarlo”. Il Cavaliere sa bene che il 25% del tradizionale elettorato leghista e il 10% di quello del Pdl si sono rifugiati nelle braccia di Grillo. E sa anche che il comico genovese e il suo movimento possono realmente scompaginare la politica italiana. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutarlo”, ha detto ai suoi. Berlusconi è rimasto colpito soprattutto dalla capacità del MoVimento di parlare da pari a pari con i cittadini e di porre problematiche concrete e tangibili. Nessun dibattito sui massimi sistemi: solo grande attenzione al territorio, un po’come la Lega dei primi tempi. A tutto questo si aggiunge, per rendere quello di Grillo un successo, “la percezione negativa che l’elettorato ha nei confronti dei partiti tradizionali”, spiega ai suoi Cicchitto.

    Inseguendo Grillo. Ma c’è anche un altro problema per il Pdl. Il MoVimento è composto da facce nuove e giovani, mentre nei partiti non è mai iniziato un vero ricambio generazionale. Per questo “è arrivato il momento di una rivoluzione del Pdl”, come spiega il Cav, che vada dalla scelta di nuovi volti e un progetto politico più semplice e concreto. Non solo attraverso le piazze, ma anche e soprattutto – come insegna Grillo – attraverso il web.

    Ma andiamo! La propaganda piddina non può arrivare a tal punto di spregiudicatezza! Poi la cosa diventa troppo scoperta...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    brunik è uno sprovveduto, ancora non sa riconoscere i simboli.

    ovvero le 5 Stelle.

    http://politicainrete.it/forum/relig...ml#post3204419

  8. #8
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma andiamo! La propaganda piddina non può arrivare a tal punto di spregiudicatezza! Poi la cosa diventa troppo scoperta...
    Ma esattamente, dove sta scritto PD?

    No, perchè io leggo 5 stelle, leggo grillo, leggo pdl, leggo berlusconi ma pd proprio non lo leggo.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Ma esattamente, dove sta scritto PD?

    No, perchè io leggo 5 stelle, leggo grillo, leggo pdl, leggo berlusconi ma pd proprio non lo leggo.

    Esatto. proprio perché non leggi "PD" se ne capisce l'origine. Chi ha interesse a sputtanare il movimento di Grillo, attualmente...? E chi lo sta facendo da tempo con insistenza ad ogni occasione? Facciamo un po' come Marzullo.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-08-12 alle 23:35

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Berlusconi secondo me vorrebbe allearsi con Grillo

    Movimento 5 Stelle, quelli di Parlamento Pulito ecc. con Berlusconi?

    Non scherziamo per favore e non diamo credito ad ogni cazzaro che scrive in internet.

    Pessimo articolo con pessime argomentazioni, assolutamente non credibile.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 18:21
  2. Meglio tagliarsi le palle che allearsi con Grillo
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 09:14
  3. Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 18:28
  4. Berlusconi il piú bugiardo (secondo Grillo)
    Di Abdullah nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 20:38
  5. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito