Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Sarà per questo Betel che, forse, la nostra scetticità su tutta questa pretesa "sovrastruttura" finanziaria dell'Europa assume una robusta fondatezza?
Dunque perché il cd. debito pubblico assume un peso abnorme rispetto al debito privato osservato che entrambi fanno capo ai medesimi cittadini di una Nazione?
In molti altri Paesi della cd. zona euro, il debito privato è abnorme raffrontato al nostro.:giagia: Non sappiamo neppure cosa sia il "credito al consumo" mentre Paesi come ad es. la Francia e la Germania conoscono molto bene questo "fattore", questa "unità di misura". Solo non viene tenuto iin debito conto.
Dunque chi decide che sia il debito pubblico e non quello privato, oppure entrambi, invece che il primo, a fungere da parametro in ordine allo stato di salute di una Nazione?
Davanti a queste domande mi torna alla mente Barnard.:giagia:
posso chiederti come puoi fare queste considerazioni e contemporaneamente negare le responsabilità di berlusconi?
Voglio dire, la colpa di qualcuno deve essere(qualcuno di esistente, non il grande vecchio).
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pandafilando
posso chiederti come puoi fare queste considerazioni e contemporaneamente negare le responsabilità di berlusconi?
Voglio dire, la colpa di qualcuno deve essere(qualcuno di esistente, non il grande vecchio).
Posso chiederti di spossessarti, per un momento, dei panni che vesti abitualmente, e cioè di quelli indossati da chi accusa Berlusconi di ogni sorta di male e di essere persino l'anticristo, tornando invece a discorsi molto più terra-terra e rispondendo a quelle mie osservazioni limitandoti alla genuina sfera del conoscitore delle segrete cose economico-finanziarie, categoria questa alla quale percettibilmente sembreresti appartenere?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
:sofico::sofico:
Ottimo afm.
Queste letture in risposta ai tanto invocati "fatti" che il Conte Oliver richiede a gran voce in risposta alla sua reiterata citazione del Pater Noster.:D
Oliver, non vi facevo così devoto! :D
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
cioè, io vi parlo della catastrofe governativa del PDL, che ha sfasciato i conti e riportato il paese sull'orlo della bancarotta e mi replicate con un paio di link sull a diatriba Euro/Lira?
qui altro che al Bar dello Sport, per replicare si va su Internet e si linka il primo blogger cazzaro che appare su Google..e se quello che posta non è coerente, chi se ne frega:D
mamma mia come siamo messi:sofico:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Posso chiederti di spossessarti, per un momento, dei panni che vesti abitualmente, e cioè di quelli indossati da chi accusa Berlusconi di ogni sorta di male e di essere persino l'anticristo
Il problema non è accusare Berlusconi di qualcosa, tanto per fare. Il problema è(e quello che hai appena scritto lo dimostra)che l'unica possibile spiegazione per la nostra situazione è il malgoverno.
Della grecia si può dire che abbia vissuto sopra le proprie possibilità, e pure della spagna: l'italia avrebbe potuto, in questi vent'anni, portare il rapporto debito\pil a livelli paragonabili a quelli della francia. L'opportunità c'era, la domanda è: perché non è successo?
Citazione:
alla genuina sfera del conoscitore delle segrete cose economico-finanziarie, categoria questa alla quale, apparentemente, dichiari di appartenere?
questa poi vorrei sapere dove l'hai letta
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pandafilando
Il problema non è accusare Berlusconi di qualcosa, tanto per fare. Il problema è(e quello che hai appena scritto lo dimostra)che l'unica possibile spiegazione per la nostra situazione è il malgoverno.
Della grecia si può dire che abbia vissuto sopra le proprie possibilità, e pure della spagna: l'italia avrebbe potuto, in questi vent'anni, portare il rapporto debito\pil a livelli paragonabili a quelli della francia. L'opportunità c'era, la domanda è: perché non è successo?
questa poi vorrei sapere dove l'hai letta
Mi sembrava di aver capito che conoscessi la materia.
Riguardo al resto ti faccio notare che da vent'anni a questa parte Berlusconi ha governato solamente nove anni. Gli altri 11 sono tutti a carico vostro.
Ergo quando parli di malgoverno parla per quegli undici anni in cui a governare non è stato il Cavaliere.
Ma non hai risposto alle mie domande. Oppure se lo hai fatto, la risposta è scamuffa (camuffata, mascherata dietro alle allusioni).
Ah! Dimenticavo. Lo dimentico sempre.
Bello il tuo avatar. Il micio colto è qualcosa di spassoso. :)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Sarà per questo Betel che, forse, la nostra scetticità su tutta questa pretesa "sovrastruttura" finanziaria dell'Europa assume una robusta fondatezza?
Dunque perché il cd. debito pubblico assume un peso abnorme rispetto al debito privato osservato che entrambi fanno capo ai medesimi cittadini di una Nazione?
In molti altri Paesi della cd. zona euro, il debito privato è abnorme raffrontato al nostro.:giagia: Non sappiamo neppure cosa sia il "credito al consumo" mentre Paesi come ad es. la Francia e la Germania conoscono molto bene questo "fattore", questa "unità di misura". Solo non viene tenuto iin debito conto.
Dunque chi decide che sia il debito pubblico e non quello privato, oppure entrambi, invece che il primo, a fungere da parametro in ordine allo stato di salute di una Nazione?
Davanti a queste domande mi torna alla mente Barnard.:giagia:
la questione è molto semplice, sei tu disposto a ceder parte del tuo patrimonio per ripanare i debiti dello Stato?
mi sa che hai già la risposta perchè il debito privato centra poco con quello pubblico...:D
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
cioè, io vi parlo della catastrofe governativa del PDL, che ha sfasciato i conti e riportato il paese sull'orlo della bancarotta e mi replicate con un paio di link sull a diatriba Euro/Lira?
qui altro che al Bar dello Sport, per replicare si va su Internet e si linka il primo blogger cazzaro che appare su Google..e se quello che posta non è coerente, chi se ne frega:D
mamma mia come siamo messi:sofico:
Beh, Conte, dire che Bagnai è un cazzaro appare fuor di luogo.
Anche le comari con le quali fate la maglia la sera seduti sull'uscio di casa lo hanno riconosciuto come tecnico di spessore. ;)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
la questione è molto semplice, sei tu disposto a ceder parte del tuo patrimonio per ripanare i debiti dello Stato?
mi sa che hai già la risposta perchè il debito privato centra poco con quello pubblico...:D
E secondo Voi cosa sta facendo Monti in questo periodo? :D
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Mi sembrava di aver capito che conoscessi la materia.
Riguardo al resto ti faccio notare che da vent'anni a questa parte Berlusconi ha governato solamente nove anni. Gli altri 11 sono tutti a carico vostro.
Ergo quando parli di malgoverno parla per quegli undici anni in cui a governare non è stato il Cavaliere.
Ma non hai risposto alle mie domande. Oppure se lo hai fatto, la risposta è scamuffa (camuffata, mascherata dietro alle allusioni).
Ah! Dimenticavo. Lo dimentico sempre.
Bello il tuo avatar. Il micio colto è qualcosa di spassoso. :)
:testone::testone::testone:
negli anni del CSX si è risanato, in quell del CDX mandato il bilancio a ramengo
smettetela di negare la realtà
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
E secondo Voi cosa sta facendo Monti in questo periodo? :D
esatto, sta presentando il conto di dieci anni di malgoverno