I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Solo una formazione politica di pazzi potrebbe proporsi con una "soluzione" a problemi che sono stati resi senza soluzione. Si prenderebbe automaticamente la responsabilità, che invece deve rimanere in toto a chi ha concepito un sistema da cui "non si può tornare indietro".
Le soluzioni ce le prospettano tutti i giorni sui giornali esperti di tutti i tipi, e che in genere hanno in comune titoli, voce, portafogli gonfi e postarelli sicuri. Facessero.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Quoto al 100%. il bello è che mentre a noi impongono un linguaggio sempre più politicamente corretto ai limiti dell'assurdo, comminato su misura da leggi fatte ad hoc (guai se dici negro o zingaro) al contempo ci chiamano piigs, maiali. e nessuno di quelli che strillano al razzismo per ogni minima sciocchezza qui hanno niente da dire.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ultima modifica di Aldino; 26-08-12 alle 15:17
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Quella vignetta è del Sun, l'equivalente britannico cartaceo di studio aperto.
Per intenderci, ogni volta che l'inghilterra gioca a calcio contro la germania esce con titoli tipo "fermiamo le ss".
La differenza con studio aperto è che gli inglesi che lo comprano sanno che non lo devono prendere sul serio.
The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

Altra simpatica vignetta. notare come il messaggio veicolato sia palesemente falso, almeno per quanto ci riguarda: l'Italia è il terzo contribuente netto UE. vuol dire che riceve meno di quanto dà, la metà per essere precisi. diamo 100 e riceviamo 50.
Eppure non è certo questo il messaggio che si ha guardando il disegno, anzi...tanto per avere un'idea di come lavori la propaganda nell'Europa integrata e solidale.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.