Comunque sarebbe interessante conoscere l'opinione in merito a questi argomenti della Sig.na Likes .:sofico:
Ultima modifica di King Z.; 29-08-12 alle 18:38
Regressista amante della pucchiacca.

ti faccio conto della serva
con L'euro il tassi di sconto è mediamente calato di 4 pts, ad essere generoso (dal 1998)
Tabella relativa al tasso di riferimento BCE ex Tasso Ufficiale di Sconto (TUS) in Italia dal 1958
Ora, il debito medio nostro dal 1998 al 2011 è stato circa di 1250 MLD€ (sempre ad essere generoso)
quindi si parla di circa 1250x4/100=50 MLD€ all'anno che avremmo pagato con la lira, per 13 anni sono circa 650MLD€
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Balle. Come al solito.
@ Felicks
Si sta discutendo dei contenuti relativi alle censure mosse a Betelgeuse, Kobra, Grifo etc…dai sostenitori della Germania e della cancelliera tedesca.
Poi, naturalmente i detrattori degli euroscettici e merkelcontrari sono intervenuti rintuzzando le loro tesi.
Fai tu.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Edmond Dantés; 29-08-12 alle 18:46

A braccio... A braccio si misura la stoffa.
Quello che vediamo noi è che ogni anno, dal '96 in poi, il costo interessi decresce lentamente ma non così drasticamente per andare ad incrementare l'importo del debito per quasi lo stesso importo.
Alla fine ci troviamo ad aver pagato 846 mld di interessi con un debito cresciuto di 450.
Nello stesso periodo gli interessi passano dal 7,2% del '97 al 5% del 2007.
E al saggio di interesse non frega niente se è in prodeuri o lire...
"A braccio" ci sembra che qualcosa non quadri.
Anzi, diciamo proprio che, salvo prove concrete, la storia dei 650 mld risparmiati è una balla.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.