Io non ti ho offeso, e non accetto di essere offeso in questo modo.
Segnalato
Visualizzazione Stampabile
Credo che nessuno dotato di un minimo di obiettività, nonchè di intelligenza, possa arrivare a negare che il Catania ha subito un grave torto; ma quello che intendo dire - e ribadisco il concetto - è che la condanna di certi episodi avviene solo quando questi si verificano a favore della Juve, mentre negli altri casi sembra quasi che tutto sia nella norma.
Se davvero si crede al calcio pulito si dovrebbero stigmatizzare tutti gli episodi che possono falsare un risultato, e soprattutto di ogni squadra.
Verissimo ciò che scrivi caro Mauri , ma è sotto gli occhi di tutti che la Juve ha iniziato il suo percorso di "strani episodi" in quel di Pechino . Per altre squadre ci sarà senz'altro lo "sporadico" episodio ma tutto finisce lì . Errare è umano ma perseverare è diabolico e mette la pulce nell'orecchio di chi juventino non è :mmm:
In questo caso specifico non si poteva paraculare gli arbitri. Gol annullato al Catania? C'era la scusa degli arbitri troppo fiscali eccetera eccetera....però poi c'è il gol in fuorigioco concesso ed è chiaro che sono due pesi due misure. Gli altri errori solitamente vengono alleviati da episodi assurdi...ad esempio nel derby l'Inter ha evitato il pareggio grazie a un intervento macellaio che meritava l'espulsione per parecchie giornate....poco dopo Nagatomo è stato espulso con un secondo giallo su un fallo di mano involontario....in pratica lo hanno massacrato per rimediare a un errore precedente.
Io sono d'accordo con un commentatore televisivo (di cui non ricordo il nome, credo Zuliani) il quale afferma: "Sono juventino, e sono il primo ad essere incazzato per il ripetersi di questi episodi".
Credo che la Juve non abbia affatto bisogno di errori o aiuti per dimostrare il suo valore.
E' pur vero che tutti gli anni si verificano (e temo si verificheranno) sempre errori e sviste, a tal proposito tengo a precisare che sarei favorevolissimo alla moviola.
Per dirla con Biscardi "GI VUOLE LA MOVIOLA IN GAMBO!!!"
Gi vorrebbe la moviola in gambo di sicuro , ma ciò comporterebbe che le squadre big che sempre la fanno da padrone nei campionati di calcio non potranno più farsi i cazzi propri .... solo questo potrebbe essere il motivo . Io rammento con quanta fatica il Cagliari riuscì a vincere lo scudetto nel lontano '70 , così come la Lazio o il Napoli . hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per raggiungere l'ambito traguardo , pur avendo squadre "fortissime" ... per la Juve è sempre filato tutto liscio , così come per Milan ed Inter ... squadre forti ed arbitri che andavano a braccetto con i dirigenti , non scordiamocelo .... Moggi docet.
E invece in Napoli-Chievo cosa è successo? Direi niente, visto che nè Sky ne RAI2 ne hanno parlato nè tanto meno mostrato le immagini? La Juventus ha tirato 9 volte in porta e 9 fuori, il Catania solo 6 tiri fuori. E i coglioni parlano di partita rubata.
Alla Lazio hanno negato un rigore e un gol valido. Il Milan ha segnato in fuori gioco netto. Un gol dell'Inter era in fuorigioco. Ma di cosa volete parlare? Voi frustrati vedete solo la Juve. Vergognatevi!!
Se Bendtner era in fuorigioco lo era per cinque centimetri con la gamba. Solo i fanatici possono considerarlo nettissimo, le persone equilibrate parlano di "posizione dubbia". Leggete anche qualcos'altro oltre ai giornali napoletani. Per esempio Panorama.
DOSSIER - Ma senza errori degli arbitri la Juve sarebbe in fuga - Panorama
Ma perchè, a Pechino cosa è successo? Queste sono le statistiche del Financial Times:
JUV-NAP 4-2 - FT Stats -
Shots: 19-12;
on target 8-6;
possession 70%-30%;
pass completion 87%-69%;
corners 8-5;
fouls 19-23.
E non parliamo del mancato rigore a Matri, spinto da dietro in area mentre stava per fermare il pallone.
Se avesse vinto il Napoli avrebbe rubato la partita, come ha fatto a Roma in Coppa Italia (rigore clamoroso su Marchisio "non visto"). Poi che Mazzarri e De Laurentis siano degli isterici anti sportivi è un altro discorso. Questo è successo a Pechino, e chi ha visto la partita e si intende minimamente di calcio lo sa benissimo. Il resto è fuffa dei soliti castori rosiconi.
E poi una volta gli arbitri sbagliavano perchè Moggi li comprava. Adesso la situazione mi sembra peggiorata. Chi è il compratore adesso, Conte? E nel processo di Napoli stanno venendo fuori cose interessanti. Peccato che non sentiremo mai le oltre 2.000 intercettazioni che riguardano TUTTE LE MAGGIORI SQUADRE di serie A, Inter (e Facchetti) in testa.