Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: sky tace
[QUOTE=Garat;303664]Con la differenza che con Agnelli e Debenedetti c'era ancora un minimo di distinzione tra quanto fa il governo e quanto fa il "potere forte" e con SB no.
Se ti va bene nonostante questa differenza buon per te.
I regimi ad personam non sono facili da apprezzare.[/QUOTE
Si dice che l'avvocato alla domanda se una tal cosa era un bene per l'Italia o per la Fiat, rispondeva che non ne coglieva la differenza.... l'unica azienda filogovernativa per un secolo di fila.
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
La Standa Berlusconi l'ha venduta, quindi si trovi chiusa la coop puoi andare anche li.
Io la spesa la faccio al Pellicano.
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
Si dice che l'avvocato alla domanda se una tal cosa era un bene per l'Italia o per la Fiat, rispondeva che non ne coglieva la differenza.... l'unica azienda filogovernativa per un secolo di fila.
Tutte le scelte dei vari governi negli utlimi 100 anni sono state influenzate dalla FIAT?
Nel caso dei governi berlusconi si parla di un 70-80% delle scelte fatte in base ai suoi interessi, si tratti di interessi elettorali o economici.
Andiamo, Karasumi, non ho mai negato che esistano i poteri forti. Ciò che dico è che in precedenza avevano una sfera di influenza relativamente limitata, con SB quasi completa.
Cosa credi, che il conflitto di interessi sia una favoletta dei sinistri?
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Tutte le scelte dei vari governi negli utlimi 100 anni sono state influenzate dalla FIAT?
Nel caso dei governi berlusconi si parla di un 70-80% delle scelte fatte in base ai suoi interessi, si tratti di interessi elettorali o economici.
Andiamo, Karasumi, non ho mai negato che esistano i poteri forti. Ciò che dico è che in precedenza avevano una sfera di influenza relativamente limitata, con SB quasi completa.
Cosa credi, che il conflitto di interessi sia una favoletta dei sinistri?
scusami ma, che lo faccia per intreressi elettorali, a me, cosi' come quelli ch el'hanno votato, sta' benissimo eh....
per il resto, se avessi qualche link, oltre alla tua aurìtorevolissima parola, sarebbe meglio...:sofico:
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
TonnoInsuperabile
scusami ma, che lo faccia per intreressi elettorali, a me, cosi' come quelli ch el'hanno votato, sta' benissimo eh....
per il resto, se avessi qualche link, oltre alla tua aurìtorevolissima parola, sarebbe meglio...:sofico:
Interessi elettorali inteso in senso populista, stupidone.
Di benefici effettivi ai suoi elettori non ce ne sono se non in senso di percezione.
Le tasse SB le ha abbassate EFFETTIVAMENTE? C'è EFFETTIVAMENTE maggior sicurezza?
I link: vai su google e cerca SB conflitto di interesse o leggiti i topic di pol senza spirito da troll che trovi tonnellate di esempi.
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Tutte le scelte dei vari governi negli utlimi 100 anni sono state influenzate dalla FIAT?
Nel caso dei governi berlusconi si parla di un 70-80% delle scelte fatte in base ai suoi interessi, si tratti di interessi elettorali o economici.
Andiamo, Karasumi, non ho mai negato che esistano i poteri forti. Ciò che dico è che in precedenza avevano una sfera di influenza relativamente limitata, con SB quasi completa.
Cosa credi, che il conflitto di interessi sia una favoletta dei sinistri?
La Fiat ha comandato molto più di quello che ci è dato sapere, Mediobanca pure. In realtà
gli spazi di manovra sono più ampi quando non sei direttamente in politica che il contrario,
anche ammettendo che detenere il potere e un impero economico può sembrare un conflitto di interesse smaccato, la differenza con un potere che manovra senza esporsi non è così grande come appare, la snx ha anche per questo sempre pensato di raccogliere politicamente di più lasciando questa anomalia che togliendola, quando ne ha avuto le possibilità
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
La Fiat ha comandato molto più di quello che ci è dato sapere, Mediobanca pure. In realtà
Un ammissione pesante, questa.
Agnelli fu mai PdC?
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
gli spazi di manovra sono più ampi quando non sei direttamente in politica che il contrario,
anche ammettendo che detenere il potere e un impero economico può sembrare un conflitto di interesse smaccato, la differenza con un potere che manovra senza esporsi non è così grande come appare
Questa poi.
E perché sarebbe meno ampio?
Cosa gli impedirebbe, tramite l'impero anche mediatico di "manovrare"?
Siamo seri, oggigiorno SB ha uno spazio di manovra IMMENSO. Roba che neanche Agnelli all'apice della sua influenza avrebbe mai potuto sognarsi.
L'aumento dell'IVA a sky. La depenalizzazione del falso in bilancio. Le tanto voluta riforma della magistratura. Il lodo alfano.
Al di fuori dell'opinione contraria dell'elettorato di CSX (accusato anche si antiberlusconismo per questo) chi ha impedito a Sb di fare quello che voleva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
la snx ha anche per questo sempre pensato di raccogliere politicamente di più lasciando questa anomalia che togliendola, quando ne ha avuto le possibilità
E quand'è che avrebbe avuto le possibilità?
Nel 2006?
-
Riferimento: sky tace
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Un ammissione pesante, questa.
Agnelli fu mai PdC?
Questa poi.
E perché sarebbe meno ampio?
Cosa gli impedirebbe, tramite l'impero anche mediatico di "manovrare"?
Siamo seri, oggigiorno SB ha uno spazio di manovra IMMENSO. Roba che neanche Agnelli all'apice della sua influenza avrebbe mai potuto sognarsi.
L'aumento dell'IVA a sky. La depenalizzazione del falso in bilancio. Le tanto voluta riforma della magistratura. Il lodo alfano.
Al di fuori dell'opinione contraria dell'elettorato di CSX (accusato anche si antiberlusconismo per questo) chi ha impedito a Sb di fare quello che voleva?
E quand'è che avrebbe avuto le possibilità?
Nel 2006?
Agnelli non è mai stato pdc, a dimostrazione che si può manovrare benissimo da dietro.
Si hanno maggiori problemi a manovrare perchè si è costretti a mediare, indipendentemente dai danari che possiedi.
L' iva a sky non c' entra nulla, la riforma della mgistratura è auspicata da buona parte della popolazione, il lodo Alfano per quanto sia a suo favore
lo sarà anche per chi verrà dopo... si potrà eliminare quando saremo sicuri che la magistratura non è politicizzata, ma saremo tutti morti, allora.