User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    "Rubano tutti, riassumete i ladri"
    L'azienda dei due operai svolge servizi portuali a Livorno

    Due operai licenziati dopo
    un furto. Il giudice: in quella
    ditta è pratica comune


    PIERNGELO SAPEGNO
    INVIATO A LIVORNO

    L’azienda dove tutti rubavano il gasolio sta in fondo a questa sfacchinata, dopo il cavalcavia, darsena Pisa, sulla destra della banchina. Il mare e il sole. E otto litri di benzina in due da caricare sulla macchina. L’ultima volta era arrivata la Guardia di Finanza e li aveva presi, ecco lì dietro, «c’era un posto di blocco», dice il tipo con la maglietta bianca e la pancia di fuori, «loro erano due nostri colleghi, due bravi colleghi. Insomma, normali». La Società Neri Lavori Pubblici Srl «offre soluzioni flessibili per inquinamenti marittimi, salvataggi, dragaggi», come sta scritto qui sopra. Il comandante Enrico Mucci è molto più semplice: «Diamo assistenza alle navi per entrare e uscire dentro il porto». Con quel rimorchiatore lì? Sì, fa il tipo con la pancia di fuori, e gli scappa già da ridere. Ci dev’essere un bel pieno di benzina là dentro. Lui si gratta la nuca: «Mai preso gasolio da lì...».

    «Che male c’è?»
    Tira un po’ di scirocco, l’aria si appiccica alla camicia. Il tipo stacca la maglietta dalla pelle con la punta delle dita, e dice che non c’è nessuno dei due che stiamo cercando, Alessandro Galli e Angelo Mattera, quelli con gli 8 litri di benzina fermati dalla Finanza. Erano caduti dalle nuvole, quel giorno: «Che male c’è. Lo facciamo tutti». L’azienda li aveva licenziati. Il giudice del lavoro li ha reintegrati, appena l’altro ieri: «E’ vero, era un comportamento tollerato, fatto da tutti e tacitamente ammesso». Il signor Rosato è arrivato a precisare che lo facevano tutti addirittura dagli Anni Sessanta, quelli che lavoravano qui: la prendevano dal rimorchiatore, tanto chi vuoi che se ne accorgesse, 7 o 8 litri su trentamila. E il signor Baffigi è andato in aula ed è stato ancora più chiaro, a modo suo: «Lo sapevano tutti, è vero...». Ma era ammesso?, gli hanno chiesto. «Certo che era ammesso! L’ho fatto anch’io». Boia! L’azienda dove tutti rubavano il gasolio ha licenziato pure lui. E un po’ d’altri ne ha querelati. Anzi, fa il tipo con la pancia, «le consiglio molta prudenza. Qui l’unico che può parlare è il comandante Mucci». Lui, quindi, niente. Si rilassa: «Io sono 4 anni che lavoro qui e nessuno ha mai rubato il gasolio, né qui né altrove». Ah, diciamo, sì, altrove lo sappiamo. Lui fa vedere la parata di monitor, telecamere, come a dire che adesso ti controllano anche la borsa della spesa. «Ma noi non possiamo dir niente», aggiunge.
    Il brutto è che anche Enrico Mucci, l’unico che può parlare, non dice niente: «Il nostro avvocato è la sola persona delegata dall’azienda».

    «I furti son furti»
    Insistiamo, inutilmente: ma è vero o no che tutti rubavano il gasolio in ditta? «Io dico soltanto che quelli sono furti. Non c’è solo il tribunale del lavoro che si occuperà di questa vicenda». Cioè, l’azienda dove tutti rubavano il gasolio alla fine s’è arrabbiata per davvero. L’avvocato, che si chiama Alberto Batini, ha modi molto affabili per spiegare che le cose non stanno proprio così, che vedremo, eccetera, che questa è solo la fase cautelare del processo, che per ora è stata sospesa l’efficacia del licenziamento, che se qualcuno o molti in azienda sapevano dei furti, non vuol dire che tacitamente li ammettevano. «Come ha testimoniato in aula il dottor Acconci della Polmare, molte volte li avevamo chiamati per fare delle indagini. Non c’erano mai stati prima dei provvedimenti disciplinari? Ma perché non li avevamo mai presi in flagrante. Non si avviano processi per un sospetto». Eppure, il giudice del lavoro Jacqueline Monica Magi ha spiegato nell’ordinanza di aver svolto un’indagine abbastanza accurata prima di prendere la sua decisione. Così, racconta di aver sentito parecchi testi, «che hanno reagito in modi diversi». E molti, dice, hanno ammesso, come il Taccini e il Camiciotti, che «le voci di queste appropriazioni c’erano». Qualcuno è arrivato a dichiarare che «l’azienda sapeva, ma non è mai intervenuta con sanzioni».

    Per tirare le somme, sono sfilati in aula una quindicina di testi, tutti dipendenti dell’azienda. Tutti hanno detto che l’azienda sapeva. Tre o quattro che, oltre a sapere, tacitamente acconsentiva. E’ finita che un altro è stato licenziato, il Baffigi, tre querelati e un bel giorno hanno pure fatto tutti a botte, perché tra il dire e il fare, il sapere e l’acconsentire, ogni tanto serve una bella schiarita di idee. Se c’è stata, Maglietta con la Pancia, dice che non lo sa, che lui è da 4 anni lì e non ha visto niente, neanche che hanno fatto a botte. Nessuna schiarita. Ma l’azienda dove tutti rubavano il gasolio s’è incazzata davvero: Angelo Mattera e Alessandro Galli li ha ripresi, ma non li ha fatti entrare al lavoro, come spiega l’avvocato Giacomo Pasquinucci: «Li paga e basta». Ma non c’è niente da arrabbiarsi, dice. E’ una sentenza costituzionale: «Se prima hai sempre detto sì, non puoi far capire all’improvviso che la musica è cambiata con il provvedimento più duro».
    "Rubano tutti, riassumete i ladri" - LASTAMPA.it



    Italioti solita banda di ladri con i giudici che li proteggono.
    Roba da non aprire nemmeno un chiosco di gelati in questo disgraziato Paese!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Questo le istituzioni insegnano ai cittadini,che in "italia" il crimine paga,questo è il solo paese occidentale dove il crimine paga e non è vero che il mondo è dei furbi,l'"italia"è dei furbi,solo in questo paese essere furbo è un valore.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Roma è stata fondata da un gruppo di delinquenti che erano stati emarginati .

    Il diritto latino pertanto si basa sulle antiche tradizione romane.
    Rubare fa parte della antica cultura latina.
    Applicando il furto a livello industriale si formò un impero.

    L'unico vero impero del mondo.
    Vero appunto perché basato sul furto.

    Poi roma passò oltre 15 secoli distribuendo un prodotto a livello monopolistico come il monoteismo.
    Mantenendo il monopolio con qualunque mezzo violento.

    Ma la cultura è sempre quella antica.
    Pertanto in italia, essendo la patria del diritto romano, si deve rispettare chi ruba, non per necessità, ma come diritto delle genti.

    Il furto inteso come lavoro di massa deve essere riconosciuto.
    Se così non fosse come si potrebbero giustificare i Parlamenti?

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Una giustizia (non a caso notizia che viene da Livorno...) in linea e schierata con il suo datore di lavoro, ossia lo stato italiota, fondato sul furto legalizzato (tasse al 60%), sulla rapina tramite terrorismo fiscale, sulla redistribuzione dei redditi prodotti in alcune latitudini verso altre in pieno stile parassitario e ladrocinante, sullo statalismo e il dirigismo più beceri e improduttivi (lo schtato deve esserci, lo schtato deve fare, lo schtato di su e di giù, sempre tra i coglioni della gente, dei comuni, delle regioni), sul disincentivo continuo dell'attività imprenditoriale e del rischio d'impresa che manda avanti qualsiasi paese dalle libere città padane medievali in avanti (burocrazia terrona asfissiante e costituzione oscena, prima parte assistenzialista, fintosolidarista e dirigista in pieno stile connubio dc parassitaria + pci comunista). Un'italietta nella quale la RESPONSABILITA' individuale è sparita, lasciando spazio a tutti i peggiori giustificazionismi in stile sessantottino della colpa dello schtato, colpa della società (!), colpa della classe nemica, colpa di tutti meno che di se stessi: e la giustizia, da tanti lodata, si rivela per quello che è, protesi nè più ne meno di quello stato mafioso, ladro e parassita.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Quoto straquoto Quayag
    "non è vero che il mondo è dei furbi,l'"italia"è dei furbi,solo in questo paese essere furbo è un valore"
    Gravissima, realistica, orribile asserzione:"Solo in itaglia essere furbi è un valore" Questo è uno dei nostri maggiori problemi. Ci hanno uniti con i "furrrrrrrrrbi". Non riusciremo mai a abbassarci a quel livello..né mai lo vorremmo..non è nel nostro DNA. I nostri valori sono altri.

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    avete ragione tutti ... peccato che però pian piano stanno convincendo anche Padani rimasti tali a diventare del tutto itaglioni plagiandoli in tutti i modi con la tv e la scuola di regime, mediante l'occupazione di tutto l'apparato pubblico di questo ridicolo paese e soprattutto con la sistematica invasione delle nostre regioni

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Quoto Sciadurel:
    "plagiandoli in tutti i modi con la tv e la scuola di regime, mediante l'occupazione di tutto l'apparato pubblico di questo ridicolo paese e soprattutto con la sistematica invasione delle nostre regioni" piango:
    Quoto Sciadurel..te gh'è reson.però finora non sono riusciti a plagiare tutti. E' qui che tutti dobbiamo lottare..ripeto sempre: dèmess de fà..almeno noi, poi..che "qualche aggregazione politica e mediatica " ci aiuti. La situazione è tragica...

  8. #8
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Citazione Originariamente Scritto da luigina Visualizza Messaggio
    Quoto Sciadurel:
    "plagiandoli in tutti i modi con la tv e la scuola di regime, mediante l'occupazione di tutto l'apparato pubblico di questo ridicolo paese e soprattutto con la sistematica invasione delle nostre regioni" piango:
    Quoto Sciadurel..te gh'è reson.però finora non sono riusciti a plagiare tutti. E' qui che tutti dobbiamo lottare..ripeto sempre: dèmess de fà..almeno noi, poi..che "qualche aggregazione politica e mediatica " ci aiuti. La situazione è tragica...

    è difficile .... abbiamo anche dovuto patire l'umiliazione di vedere che l'unico argine che avevamo (LN) era "taroccato" come nella miglior tradizione itagliona

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,331
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Mamma mia che paese marcio..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,800
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Giustizia all'italiana:"Rubano tutti, riassumeteli"

    Questo è uno stato che sta producendo davvero miseria, terrore e alla fine anche morte...mettiamocelo in testa, o i padani reagiscono in massa ai loro aguzzini (tra cui Treconti , colui che sventola questa frase a completo sproposito, e i suoi alleati), oppure si rassegnino a un destino di emigrazione per i più forti e di miseria per tutti gli altri.

    E' un paese in cui solo un pazzo potrebbe intraprendere, e in cui diventa sempre più sconveniente lavorare...un paese morto
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 13:38
  2. Ma i rimborsi elettorali li "rubano" tutti!
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 13:57
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:21
  4. "Rubano tutti, riassumete i ladri"
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 13:13
  5. La sinistra francese non vuole una giustizia "all'italiana"
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226