User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Da quel che ho capito, si può essere pro-life e pro-war perché tutti hanno il diritto di nascere e tutti hanno il diritto di finire bombardati (peròla vita dei primi va salvaguardata perché innocenti, i secondi evidentemente no).
    Io personalmente sono denatalista, ma penso che sarebbe meglio puntare più sulle misure di contraccezione lasciando l'aborto solo come extrema ratio (però non mi concono quelli che dicono che ci sia una "banalizzazione" di esso, come se una donna si svegliasse la mattina e si dicesse "non ho nulla da fare, ora vado ad abortire", non è per nulla così).
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  2. #12
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Devo ammetterlo, sono un pro-cabalista che legge quotidianamente Al Jazeera.
    Questo tweet mi ha dunque colpito

    Al Jazeera English ‏@AJEnglish
    Why is a simple medical procedure being reframed as a deeply divisive moral issue in the #US ? |
    The abortion war - Fault Lines - Al Jazeera English

    Allora mi vado a vedere il video dell'articolo e come sempre scopro che Al Jazeera offre la miglior informazione al mondo, forse alla pari con Bbc.

    Arrivo al dunque: nel video si possono osservare diversi lati del problema "aborto" negli stati uniti, tema scottante in vista delle presidenziali di novembre. Interessante il punto in cui si afferma che gli Usa siano il paese con più omicidi vers i pro-abortisti. Che novità, gli Usa sono all'avanguardia in fatto di violenza in tutti i settori. Quindi niente di sconvolgente per quanto mi riguarda.

    Se dovessi scegliere obbligatoriamente tra pro-life e pro-choice, sarei ovviamente un pro-choice. Ovviamente perché, quantomeno negli Usa, essere pro-life vuol dire al 99,99% essere pro-war. Tutti i movimenti pro-life ufficialmente riconosciuti sono di stampo religioso, sono tutti affiliati a congreghe di evangelici, mormoni, protestanti et similia. Storicamente coacervi di ultra repubblicani e ultra interventisti. Che combinazione direbbe Sherlock Holmes...

    Ora mi chiedo: perché si definiscono pro-life, ma poi non hanno remore nell'andare in guerra, anzi, incitano a farlo, uccidendo cani e porci? Sono pro-life ma guai a ridurre il numero di armi in circolazione. Effettivamente si uccidono più feti che negri nei sobborghi poveri delle metropoli. Negri, non neri, perché quei poveri cristi sono considerati negri dallo stato sociale federale. Non neri. Obama è nero. Quelli che vanno in carcere sono negri.
    Ergo, che razza di movimento a favore della vita è uno che ammazza tranquillamente quella di altri popoli? C'è qualcosa che non mi torna.

    Questo astio, direi quasi logico-sintattico, nei confronti degli anti-abortisti yankee tuttavia non mi allontana dal rendere l'aborto una misura da tenere sotto controllo, specie tra le giovani signore. Nella mia visione del mondo, ogni libertà impone una responsabilità. Consequenzialità non del tutto chiara a qualche testa quadra di "liberal".

    La vostra opinione?

    Negli USA ci sono due movimenti ben distinti di Pro-Life. Quello Neo-Con che sono per politiche estere aggressive e guerrafondaie basate sull'esportazione del modello socialdemocratico occidentale, e quello Paleo-Con e Paleo-Lib che sono Pro-Life ma auspicano politiche estere isolazioniste e pacifiste. Naturalmente essendo io Anarcoapitalista sono un Pro-Life vicino ai Paleo-Lib.

    Per finire, quindi, fai nomi e cognomi, senza scomodare tutti i Pro-Life. Non si sputa merda come fai tu. Sa molto di Mussulmano.
    Ultima modifica di John Orr; 30-08-12 alle 13:19
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  3. #13
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    I movimenti pro-life americani sono semplicemente estremisti conservatori, dei reazionari. Sono pro-life tanto quanto io sono pro-vegan.
    Romney può anche supportare le loro malsane idee, l'importante è che perda le prossime elezioni. Magari anche grazie a questi movimenti pro-lie.
    Ignoranza pura. Ci sono Pro-Life che sono per politiche non interventiste come tutto il movimento Pale-Con e Paleo-Lib. Sei fuori di testa e andresti denunciato per calunnia.

    Certo Romney è un Pro-Life interventista. Bene. Obama è interventista prima di ogni altra cosa a prescindere. Ryan, il secondo di Romney intanto non è interventista pur essendo Pro-Life.
    Ultima modifica di John Orr; 30-08-12 alle 13:23
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I movimenti pro-life sono solo l'espressione del puritanesimo e dell'ipocrisia che affliggono la maggior parte degli stati della superpotenza star&stripes, fatte salve alcune lodevoli eccezioni extrametropolitane.
    Invece i prolife italiani sono persone simpatiche...
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #15
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Invece i prolife italiani sono persone simpatiche...
    Figurati, ma mi sembrava che il topic si incentrasse sugli Stati Uniti.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Figurati, ma mi sembrava che il topic si incentrasse sugli Stati Uniti.
    Lo so. Quello che volevo dire è che mi sembra stupido criticare gli USA per i prolife quando ce li abbiamo uguali se non peggio in casa nostra.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Bene, la discussione si è accesa.

    Tento di rispondere a tutti

    paulhowe: ad una donna incinta non auguro niente, la compatisco. Nascere su questa terra è spesso fonte di pura disperazione per qualche miliardo di esseri umani. Per qualche milione è una gioia. Beati loro (tra cui io). Forse non mi sono spiegato bene: non sono pro-aborto, sicuramente non sono anti-aborto. C'è una sottile differenza. La differenza sta nel fatto che un essere adulto può e deve fare il cazzo che gli pare. Con il suo feto. Perché è suo, non tuo né mio. Né di un dio o di una religione o partito politico.
    Ad un militare non auguro niente allo stesso modo, mi fa pena. Io combatterei se e solo se il mio culo fosse in pericolo, non quello del generale che mi dà ordini seduto dietro una scrivania. Ci sono i generali, e poi i soldati. I primi vivono, i secondo schioppano. Ecco, morire a cazzo di cane non è il massimo della mia aspirazione.

    Malandrina: non è un caso se i pro-life condividono un lato in comune. Essere religiosi. Se conoscete un ateo, o pagano, o agnostico che è pro-life, fatemelo conoscere.

    subiectus: diritti. Mmm, come sosteneva il mio dio, George Carlin, o si hanno tutti i diritti o non se ne ha nessuno. Se si introduce il concetto di "diritto" quando si parla di pro-life, nel caso del feto, inizio a comprendere molto bene che cosa si intenda per diritto da parte dei conservatori. Il diritto lo possiede chi sta dalla parte del vincente. Il perdente non ha nessun diritto. Ecco perché i diritti sono delle mere concessioni statali pro-tempore. Nulla di più. La più grossa leggenda metropolitana "abbiamo dei diritti, il feto ha il diritto di ..., quello ha il diritto di ..." Palle, sono concessioni limitate nel tempo.

    JohnPollock: finanzio Ron Paul da qualche anno. Ron Paul è pro-life. Ed è infatti il secondo neo che trovo in lui. Il primo è quello di essere parte di un partito, il Gop, da indipendente, che è interventista. Non mi interessa se vota contro gli interventi armati. Lo trovo ipocrita. Quindi, 1) dare a me del musulmano lo trovo abbastanza una coglionata, visto che per quel che mi riguarda ogni divinità al cui capezzale si inginocchiano gli esseri umano la considero, moralmente parlando, solo un gradino sopra il nulla 2) ti ho dato un nome ed un cognome che, per quanto sia pro-life, riceve il mio denaro. Direi che basta. 3) con tutto il rispetto, i paleo-lib contano prefissi telefonici. Se dovessimo considerare per ogni evento sociale tutte le possibili varianti, comprese quelle infinitesime, staremmo ancora a discutere se o no impiccare Mussolini. No grazie, le eccezioni non mi interessano particolarmente. Bado alla sostanza. Troppo qualunquista? Pazienza. Il mondo ha tanti difetti.

    Venom: i pro-life italiani esistono perché esiste il Vaticano, comodamente stanziato in casa nostra non si capisce bene perché. Ma non è un caso se il referendum sull'aborto sia passato. Non c'è paragone tra conservatori italiani e statunitensi. Sono due galassie separate da molti parsec. Fortunatamente per noi. Il peggiore dei nostri conservatori sarebbe considerato un liberal da loro.

  8. #18
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Bene, la discussione si è accesa.

    Tento di rispondere a tutti

    paulhowe: ad una donna incinta non auguro niente, la compatisco. Nascere su questa terra è spesso fonte di pura disperazione per qualche miliardo di esseri umani. Per qualche milione è una gioia. Beati loro (tra cui io). Forse non mi sono spiegato bene: non sono pro-aborto, sicuramente non sono anti-aborto. C'è una sottile differenza. La differenza sta nel fatto che un essere adulto può e deve fare il cazzo che gli pare. Con il suo feto. Perché è suo, non tuo né mio. Né di un dio o di una religione o partito politico.
    Ad un militare non auguro niente allo stesso modo, mi fa pena. Io combatterei se e solo se il mio culo fosse in pericolo, non quello del generale che mi dà ordini seduto dietro una scrivania. Ci sono i generali, e poi i soldati. I primi vivono, i secondo schioppano. Ecco, morire a cazzo di cane non è il massimo della mia aspirazione.

    Malandrina: non è un caso se i pro-life condividono un lato in comune. Essere religiosi. Se conoscete un ateo, o pagano, o agnostico che è pro-life, fatemelo conoscere.

    subiectus: diritti. Mmm, come sosteneva il mio dio, George Carlin, o si hanno tutti i diritti o non se ne ha nessuno. Se si introduce il concetto di "diritto" quando si parla di pro-life, nel caso del feto, inizio a comprendere molto bene che cosa si intenda per diritto da parte dei conservatori. Il diritto lo possiede chi sta dalla parte del vincente. Il perdente non ha nessun diritto. Ecco perché i diritti sono delle mere concessioni statali pro-tempore. Nulla di più. La più grossa leggenda metropolitana "abbiamo dei diritti, il feto ha il diritto di ..., quello ha il diritto di ..." Palle, sono concessioni limitate nel tempo. Normale che sia così, è un assassino coerente, dato che non è Pro-Life.

    JohnPollock: finanzio Ron Paul da qualche anno. Ron Paul è pro-life. Ed è infatti il secondo neo che trovo in lui. Il primo è quello di essere parte di un partito, il Gop, da indipendente, che è interventista. Non mi interessa se vota contro gli interventi armati. Lo trovo ipocrita. Quindi, 1) dare a me del musulmano lo trovo abbastanza una coglionata, visto che per quel che mi riguarda ogni divinità al cui capezzale si inginocchiano gli esseri umano la considero, moralmente parlando, solo un gradino sopra il nulla 2) ti ho dato un nome ed un cognome che, per quanto sia pro-life, riceve il mio denaro. Direi che basta. 3) con tutto il rispetto, i paleo-lib contano prefissi telefonici. Se dovessimo considerare per ogni evento sociale tutte le possibili varianti, comprese quelle infinitesime, staremmo ancora a discutere se o no impiccare Mussolini. No grazie, le eccezioni non mi interessano particolarmente. Bado alla sostanza. Troppo qualunquista? Pazienza. Il mondo ha tanti difetti.

    Venom: i pro-life italiani esistono perché esiste il Vaticano, comodamente stanziato in casa nostra non si capisce bene perché. Ma non è un caso se il referendum sull'aborto sia passato. Non c'è paragone tra conservatori italiani e statunitensi. Sono due galassie separate da molti parsec. Fortunatamente per noi. Il peggiore dei nostri conservatori sarebbe considerato un liberal da loro.



    Ma puoi dire quel che ti pare. Fai bene a finanziare Ron Paul, che da indipendente ha fatto tanto, dentro il GOP, per avere la visibilità necessaria. Pura e sana strategia politica. Per anni ha militato nel Libertarian Party. Ron Paul è Pro-Life, moralmente, ma non farebbe mai una legge che finanzia le donne abortiste o che consente ospedali pubblici pagati anche dai Pro-Life alle abortiste. Siamo minoranza?? Non serve la maggioranza per essere nel giusto. .Nella maggioranza ci stanno quelli invasati dai media e dallo statalismo. Di sicuro ci sono Pro-Life non interventisti e Ryan mi sembra uno di questi, mentre Obama ha ricevuto un nobel per la pace, ma è un brutale assassino, dei peggiori.
    Ultima modifica di John Orr; 31-08-12 alle 09:04
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #19
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Che significa "donne abortiste"?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo strano caso dei movimenti pro-life

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Ma puoi dire quel che ti pare. Fai bene a finanziare Ron Paul, che da indipendente ha fatto tanto, dentro il GOP, per avere la visibilità necessaria. Pura e sana strategia politica. Per anni ha militato nel Libertarian Party. Ron Paul è Pro-Life, moralmente, ma non farebbe mai una legge che finanzia le donne abortiste o che consente ospedali pubblici pagati anche dai Pro-Life alle abortiste. Siamo minoranza?? Non serve la maggioranza per essere nel giusto. .Nella maggioranza ci stanno quelli invasati dai media e dallo statalismo. Di sicuro ci sono Pro-Life non interventisti e Ryan mi sembra uno di questi, mentre Obama ha ricevuto un nobel per la pace, ma è un brutale assassino, dei peggiori.
    Di Obama non me ne può fregare una sega nulla.
    Ryan si è presentato alla convention in Florida con tanto di famigliola al seguito per celebrare 3 punti
    1. la Cina è cattiva, gli Usa repubblicani sono dei santi
    2. la crisi con il Gop non c'entra nulla
    3. creeremo 100 miliardi di posti di lavoro
    Chi mi cogliona una volta, mi cogliona per sempre, quindi Ryan e famigliola possono andare in Siberia a raccogliere patate marce.

    Spero ti sia chiaro. Non so come altrimenti fartelo capire.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caso strano!
    Di teo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 17:58
  2. Lo strano caso Aspide 71
    Di Piero Strozzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:27
  3. Lo strano caso di Abu Omar
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 13:19
  4. Lo strano caso di Nebbia
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 23:25
  5. lo strano caso Berg
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-04, 21:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito