Originariamente Scritto da
cyclismo
....Se è vero, come è vero che il libero mercato è basato sulla concorrenza, e che la globalizzazione favorisce le nazioni più forti economicamente....mi chiedo come mai l'Italia che ha bisogno di crescita con piccole e grandi imprese, perchè a Marchionne è stata data la possibilità di trasferire il suo lavoro in America e allearsi con una famosa casa automobilistica americana, e fare automaticamente concorrenza all'Europa? Eppure lo Stato italiano ha sempre foraggiato nei tempi la Fiat, per cui poteva pretendere verso essa di evitare tale trasferimento! Mi chiedo come mai le grosse industrie come l'Ilva, l'Alcoa, la miniera di Iglesias, e tante altre sono sempre in pericolo di chiudere senza che il governo Monti faccia qualcosa per tenerle aperte?...anzi con la riforma del lavoro e il facile licenziamento si tende sempre a eliminare le imprese e il lavoro....a quale scopo? I nostri politici per chi stanno lavorando?Stanno lavorando forse per le loro private multinazionali legate a loro politicamente, o per le multinazionali mafiose che garantiscono loro il voto? Oppure fanno coppia con l'America per salvarsi reciprocamente dalla crisi a scapito dei lavoratori italiani e il resto d'Europa? E' possibile che gli operai in pericolo di licenziamento, con gesti estremi come ha fatto quel minatore sardo, debbano obbligare e dare le direttive al governo come e quando e a chi far gestire le loro imprese? in quanto a propositi per la crescita Monti con il resto della banda mi sembrano alquanto passivi alla crescita delle imprese italiane e di conseguenza al migliorare il potere d'acquisto delle famiglie!!!Perche?