Visualizzazione Stampabile
-
Re: La vecchiaia
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
Se è una gerarchia di capacità e onestà non vedo cosa ci sia di riprovevole, poichè una gerarchia esiste anche oggi, ma in veste negativa, che non rispecchia i più capaci e onesti, ma i più ladri e profittatori.
Se poi ti riferisci alla dittatura, questa è necessaria per normalizzare un merdaio, dopo di chè si evolve in forma più democratica, così come successe in Spagna, dove Franco nominò suo erede Juan Carlos, che aveva mantenuto agli studi in Svizzera a spese dello stato, quindi consapevole di un ritorno alla democrazia. e come prevedeva la costituzione della RSI, alla fine delle ostilità.
No globulo non mi riferisco alla dittatura...io non sono democratico (almeno non nell'accezione "di scuola").
Io parlavo in termini generali...delle cose che si giudicano importanti basilari nella vita...non riesco a concepire lo spendere energie ed il vivere primariamente (sei tu che hai detto che uno dei rimpianti maggiori della tua vita è legato ad un evento di rappresentazione e delega) in funzione di qualcosa che non sei tu.
-
Citazione:
Segesto II
Infatti avviene cosi gradualmente che non ci si accorge..
ricordo quando i ventenni mi sembravano uomini maturi che dovevano sapere tutto tutto
Invece i ventenni sono ragazzi che spesso pensano di essere uomini maturi e di sapere tutto
-
Citazione:
Fenris
Il momento più brutto è quando inizi a renderti conto che i tuoi idoli (musicali, sportivi ecc.) non sono più più grandi di te, ma più giovani. :D Poi però passa.
Per la musica nn ci ho fatto caso perche' non ascolto band nuove, pero' inizio ad accorgermene con i mondiali/europei,
gli ultimi l unico vecchio era del 79 la maggior parte in media 85-86 una decina d anni meno di me.
-
Quando sono andato ad ascoltare i Subsonica mi sono messo l'animo in pace visto che sono mediamente più vecchi di me. Quando poi hanno fatto salire i Righeira sul palco, stavo ancora meglio. :D
-
Citazione:
El rayo
No globulo non mi riferisco alla dittatura...io non sono democratico (almeno non nell'accezione "di scuola").
Io parlavo in termini generali...delle cose che si giudicano importanti basilari nella vita...non riesco a concepire lo spendere energie ed il vivere primariamente (sei tu che hai detto che uno dei rimpianti maggiori della tua vita è legato ad un evento di rappresentazione e delega) in funzione di qualcosa che non sei tu.
beh vedi al mondo non esistiamo solo noi stessi, ma anche il nostro "prossimo". La politica può essere considerata, nella sua accezione più nobile ed autentica, una forma di carità verso il prossimo.
-
Citazione:
Marximiliano
Invece i ventenni sono ragazzi che spesso pensano di essere uomini maturi e di sapere tutto
Sempre direi; a tutti ci è capitato di pensare "so tutto io" quando si hanno vent'anni; poi ci si rende conto di come stavano le cose.
-
Citazione:
Rexal
Quando poi hanno fatto salire i Righeira sul palco, stavo ancora meglio. :D
Quelli mi farebbero l'effetto opposto, mi farebbero sentire vecchio per una sorta di "effetto trascinamento". :D
-
Citazione:
Fenris
Quelli mi farebbero l'effetto opposto, mi farebbero sentire vecchio per una sorta di "effetto trascinamento". :D
Dai, erano pure carini quando si sono messi a cantare "La funzione". Più che altro dovevi vedere i ventenni "quasi" tutti attorno a me che si dimenavano come matti. :D
-
Boh, sarà che sto benone, ma per adesso non ho notato grandi differenze con 10 o 20 anni fa. Più che il corpo è la testa che cambia ed effettivamente nei confronti dei giovani mi rapporto in modo diverso, in modo "maturo" :D
-
Citazione:
Alessandro
Boh, sarà che sto benone, ma per adesso non ho notato grandi differenze con 10 o 20 anni fa. Più che il corpo è la testa che cambia ed effettivamente nei confronti dei giovani mi rapporto in modo diverso, in modo "maturo" :D
Cioè sei diventato il classico bolognese di mezza età cagacazzo che ha sempre qualcosa da ridire su tutto. :D