Re: Chi sono i meno colti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUK
"Sono erudito in tema di bettole e alcoolici! Conosco tutte le mignotte della mia zona e so in quali periodi fanno sconti! I pusher della mia zona fanno a gara per fornirmi le canne migliori! Cos'altro mi serve sapere?"
Firmato: Elapidae.:D
Guardi che qualcuno potrebbe leggere in quella frase fin troppi riferimenti a Gargamella, l'uomo di Bettola che va per bettole a sbirreggiare...
Manca l'opzione - i neoborbonici
Citazione:
Kobra
Guardi che qualcuno potrebbe leggere in quella frase fin troppi riferimenti a Gargamella, l'uomo di Bettola che va per bettole a sbirreggiare...
Non dubito delle sue parole.
Ma a volte è capace di trascinarlo fuori da tali equivoci locali o riesce sempre a convincerlo a rimanere?
Nessuno.
Esiste gente molto colta a sinistra come a destra.
Poi ognuno ha le sue esperienze, vivendo in Trentino, ho visto una marea di contadini leghisti che semplicemente sono bifolchi ma questo vuol dir poco.
tempo fa fu realizzato uno studio dal quale emerse che il pdl prendeva la maggioranza dei voti dalle persone in possesso di licenza elementare e media...fra i diplomati, pur restando il primo partito, riduceva molto il vantaggio...mentre fra i laureati il pd spodestava nettamente il pdl...e sempre fra i laureati la lega scompariva...direi che berlusconiani e leghisti sono i più ignoranti...il resto è più o meno allo stesso livello
direi che c'è una certa concordia a ritenere i leghisti come i "meno colti" .
allo stato attuale quasi la metà di chi ha risposto al sondaggio.
tutti gli altri sono molto distaccati.
Citazione:
PUK
Curioso, non noto nel tuo scritto i nominativi portati ad esempio e gli atti o le affermazioni ad essi riconducibili che denotano il bagaglio culturale attribuitogli.
Semplice omissione o devo preoccuparmi del mio stato di miopia?
chiedo scusa... pur sforzandomi non mi viene in mente niente.
m'è scappata una cazzata...
oltre tutto mi vengono in mente le domande di cultura generale poste da quelli de Le Iene ai parlamentari incontrati per strada...
un disastro...
vado a nascondermi