Se avete la fortuna di potere spendere un po' di tempo con persone magari in pensione, che del tempo ne hanno a josa e che sono sempre ben disposte verso i giovani, approfittatene. Se il vicino di casa sta trapiantando le petunie, osservate e chiedete, se la signora al parco sta sorvegliando i nipotini ma ha in mano ago e filo fatevi mostrare come si fa un orlo, come si attacca un bottone. Insomma, se posso dirlo traendo spunto dalla disavventura di Morfeo, a volte fa comodo sapere cose che possono persino sembrare stupide al momento, ma che magari poi stupide non sono. Io ho imparato a fare i letti senza nemmeno una piega guardando le infermiere, a cucinare guardando mia madre, a fare piccoli lavori anche di rubinetteria da mio padre, a fare gli orli a giorno dalla mamma di un ex, e via discorrendo.
Vi sembrerà una stupidaggine, ma per fare l'orlo a un paio di jeans qua vogliono dieci euro... Alla fine sono soldini che restano in saccoccia...




Rispondi Citando


