Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    «Sposo il mio Giorgio (Freda)
    Non è l’uomo nero della strage»

    La scrittrice: «Non c’entra con la macelleria di Piazza Fontana». Nozze tra l’ex ideologo di Ordine Nuovo, 71 anni, e l’autrice 33enne Anna Valerio. «Ho sempre voluto una persona forte al mio fianco»






    PADOVA — «Solo i criminali sanno fare l’amore». La frase è di una ricca signora ginevrina, ripresa qualche anno fa da Anna K. Valerio per ribadire un principio caro a tante donne: «Se ne trovassi una disposta a giurarmi che concepisce desiderio per un pacifista non esiterei a prendere i voti». Insomma, alla scrittrice padovana (d’adozione, visto che è nata a Gemona, in Friuli) gli uomini che incarnano «la pappardella retorico-sentimentale del buon cuore, dei buoni sentimenti, della pietà, della solidarietà», proprio non piacciono. E ora che sta per sposarsi, giura che il suo futuro marito «è un uomo vero». Lui è il padovano Franco «Giorgio» Freda, l’ideologo dell’estrema destra condannato per la strage di Piazza Fontana, poi assolto e infine tirato di nuovo in ballo da una sentenza della Cassazione per una sorta di responsabilità morale di quelle morti. Lei ha 33 anni (38 meno di lui), è autrice anche di libri erotici («Ma quello è solo un divertimento, sono prima di tutto una linguista e una studiosa di Nietzsche», precisa) e da molti anni è l’assistente personale dell’ex esponente di Ordine Nuovo.
    Quando vi sposerete? «Entro la fine dell’anno, ad Avellino dove lui vive e lavora. La data non la dirò neanche sotto tortura: le nozze dovevano rimanere segrete, ma purtroppo la notizia si è sparsa in fretta…».
    Se desiderava un uomo lontano dalla «retorica sentimentale», l’ha trovato… «Volevo un uomo forte, e Freda lo è. Ma è anche la persona più generosa che abbia mai conosciuto in questo mondo dove infuriano l’egoismo e la superficialità. È capace di magnifici slanci verso chi ne è meritevole».
    Sua sorella Silvia, anche lei scrittrice, disse che voleva offrire la sua verginità ad Ahmadinejad. Lei sposa un uomo come Freda, ammantato da quell’ombra nera che sembra cucitagli addosso. In famiglia avete la passione per i cattivi? «Quella di mia sorella era una provocazione. E per quanto riguarda Freda, la cattiveria non gli appartiene. Silvia e io siamo attratte da persone coraggiose, che hanno la forza di dire sempre ciò che pensano, senza ipocrisia».
    Chi ha fatto la proposta? «Lui, ovvio: è un cavaliere».
    Difficile credere che Freda sia un romantico... «Infatti non lo è: ho solo detto che è un cavaliere. Ma non si è messo in ginocchio, se è questo che vuole sapere».
    Non è un po’ troppo «borghese» l’istituzione del matrimonio, per uno che professa la «disintegrazione del sistema»? «Per molto tempo non ne abbiamo sentito la necessità. Poi è emerso questo bisogno "formale". Una parola che non ha nulla a che fare con lo stile borghese, ma va intesa come perfezione della forma, capace di regalare ulteriore bellezza al nostro rapporto».
    Chi le piacerebbe invitare? «Probabilmente avrei invitato Giovanni (Ventura, morto nel 2010 a lungo considerato il complice di Freda nell’attentato di Piazza Fontana, ndr). Lui era una persona profonda e intelligente. Mica quella stupida macchietta in cui l’ha trasformato Giordana nel suo film Romanzo di una strage».
    Lei è di destra? «Vengo da una famiglia profondamente antifascista, mio nonno era partigiano nella brigata Garibaldi. Ma con Freda ho una totale identità nella visione del mondo. La politica non mi interessa ma se nascesse un partito in grado di rappresentarmi sarebbe di destra. Attualmente quello più "reazionario" che esiste, per come la vedo, è ancora troppo di sinistra».
    Come ha conosciuto il suo futuro marito? «Sapevo poco della sua vicenda giudiziaria. Nel 2001, avevo 22 anni, lessi un libro che riportava alcune sue frasi e rimasi folgorata dallo stile, dalla sua capacità di dare il giusto peso a ogni singola parola. Così decisi di conoscerlo».
    Era molto giovane. Non la spaventava la fama di Freda? «Sono sempre stata scettica di fronte ai "si dice"».
    E ora che lo conosce, non ha mai avuto il dubbio che sia colpevole? «La convinzione della sua innocenza mi è entrata nel sangue, altrimenti non lo sposerei. L’attuale situazione di degenerazione e corruzione politica è il frutto proprio di quel sistema contro il quale si è sempre opposto con tutte le sue energie. Quella di Freda è stata una lotta dura, ma non ha nulla a che fare con la macelleria di Piazza Fontana».
    (P.S.: L’intervista è finita, ma resta un ultimo dubbio: perché si riferisce a lui chiamandolo per cognome? Anna Valerio si lascia andare, scoppiando in una grossa risata. «Ma no, giuro che lo faccio solo con voi giornalisti. Io lo chiamo Giorgio, come fanno tutti i suoi familiari e le persone che gli vogliono bene davvero
    «Sposo il mio Giorgio (Freda) Non è l’uomo nero della strage» - Corriere del Veneto
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Che dire? Auguroni all'Editore e alla bella Anna e figli (maschi o femmine):60019:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Che dire? Auguroni all'Editore e alla bella Anna e figli (maschi o femmine):60019:
    La Valerio non mi piace,e lui neppure.
    Ma..auguri e figli il primo maschio,e le altre femmine.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    auguri.

    ma quella bella figliola della Valerio non ha già un paio di figli? sono di Freda?
    comunque potrebbe anche essere un modo per ereditare senza passare per la tassazione statale anche se lui è un po' giovane per queste astuzie.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Adoro le donne politicamente scorrette, di destra o apolitiche.
    Detesto le ragazze di sinistra e quelle cattoliche, sono delle cazzone inchiavabili anche se carine (cosa rara se una ragazza è di sinistra o cristiana).

  6. #6
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    auguri.

    ma quella bella figliola della Valerio non ha già un paio di figli? sono di Freda?comunque potrebbe anche essere un modo per ereditare senza passare per la tassazione statale anche se lui è un po' giovane per queste astuzie.
    Non lo so. Sicuramente la Valerio è non solo la Musa ma anche l'erede spirituale di Freda oltre che, prossimamente, la Sposa
    Ultima modifica di Gianky; 01-09-12 alle 08:45
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    La Valerio non mi piace,e lui neppure.
    Ma..auguri e figli il primo maschio,e le altre femmine.
    Opinioni legittime ma assolutamente non condivisibili
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Che dire? Auguroni all'Editore e alla bella Anna e figli (maschi o femmine):60019:
    Auguri anche da parte mia alla coppia.

    Ora però vediamo di non lasciarsi andare troppo a questi 3d in stile gossip di fine estate :sofico:
    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  9. #9
    Esercito della Salvezza
    Data Registrazione
    04 Mar 2012
    Località
    Locazione
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    313
     Like avuti
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Auguri certo però che gli anni di differenza sono un po' troppi
    QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: «Sposo il mio Giorgio (Freda)

    Citazione Originariamente Scritto da Controvento Visualizza Messaggio
    Auguri certo però che gli anni di differenza sono un po' troppi
    Allora, un uomo se si tiene bene, può essere piacente e attraente anche a 60-70 anni. Una donna quando è anziana, invece è inchiavabile. Penso che io, superata la cinquantina farò una vita più casta e assennata di quella che già conduco.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Franco Giorgio Freda: un Capo!
    Di Sedizione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 16:57
  2. Franco Giorgio Freda
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 23:51
  3. Solidarietà a Franco Giorgio Freda !
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 23:08
  4. Alcune domande a Franco Giorgio Freda
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 17:52
  5. intervista a Franco Giorgio Freda
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 20:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito