Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
insomma più che ai liberali qui siamo agli anarchici
eversivi anarchici di destra.
è un classico.
Buongiorno! I libertarian sono degli anarchici. Anarchismo di destra non so. Stirner era anarchismo di destra, però in effetti il libertarian è spesso anche un reazionario, quindi potrebbe starci.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
non ha una posizione coerente su DUE argomenti. secondo me è uno che ci piglia per il culo e basta.
Non può che essere così, poi non argomenta mai niente. Anche se deve essere impossibile non cadere in contraddizioni ogni quattro parole.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
per votazione. ma è piuttosto irrilevante visto che lo stato si occupa di davvero poche cose.
ovviamente col suffragio universale è conveniente cercare il favore delle masse, magari promettendogli cose mirabolanti senza spiegargli che non sono sostenibili a livello intergenerazionale. ed ecco la crisi del debito
cioè quindi il voto sì, ma di chi? Chi sarebbe l'avente diritto e senza violare il diritto naturale?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
un po' come una UE germanica ;)
sì ma ci sono almeno trenta punti di spesa pubblica/pil di troppo.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Come decidono i costituenti in rappresentanza della gente che ce li ha mandati e indipendentemente dal metodo. Il metodo non è un fine, ma un mezzo perfettibilissimo: purché ci sia la chance di renderlo tale. Per quel che mi riguarda potrebbero pure decidere di eleggere un monarca ogni 5 anni che governa per decreto. Ripeto, non è il sistema, quanto l'inviolabilità dei diritti individuali e la possibilità che questi diritti possano essere difesi con pari mezzi.
che al mio paese si chiama sempre democrazia...
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Buongiorno! I libertarian sono degli anarchici. Anarchismo di destra non so. Stirner era anarchismo di destra, però in effetti il libertarian è spesso anche un reazionario, quindi potrebbe starci.
No, tranquillo, non ti metterei mai una croce infuocata davanti alla finestra.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Come decidono i costituenti in rappresentanza della gente che ce li ha mandati e indipendentemente dal metodo. Il metodo non è un fine, ma un mezzo perfettibilissimo: purché ci sia la chance di renderlo tale. Per quel che mi riguarda potrebbero pure decidere di eleggere un monarca ogni 5 anni che governa per decreto. Ripeto, non è il sistema, quanto l'inviolabilità dei diritti individuali e la possibilità che questi diritti possano essere difesi con pari mezzi.
vabbè ma allora potresti essere anche un semplice reazionario così.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
che al mio paese si chiama sempre democrazia...
Hai un concetto molto vasto di democrazia se ti basta la parola "elezione".
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Buongiorno! I libertarian sono degli anarchici. Anarchismo di destra non so. Stirner era anarchismo di destra, però in effetti il libertarian è spesso anche un reazionario, quindi potrebbe starci.
minkia le etikette
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
sì ma ci sono almeno trenta punti di spesa pubblica/pil di troppo.
quelli son cazzi dei singoli stati nazionali. Lo Stato Federazione ti dice: questo è il limite, fai il cazzo che ti pare, ma se sfori il limite, chiudo il rubinetto.