Ultima modifica di stefaboy; 05-09-12 alle 12:45
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Gioia e dolore hanno il confine incerto...

che gli stati sono strumenti per l'autodeterminazione dei popoli. Li puoi caricare di valori ottocenteschi forti come Dio, patria, nazione, a far da collante, ma anche di pragmatismo, individualismo, solidarietà adattata ai giorni nostri che presto o tardi diventeranno nuovamente etica. Per me Hong Kong non avrà un futuro radioso all'interno dello stato cinese, perché sono superate le premesse con le quali è stato costretto ad entrarci.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Calma. Stiamo parlando di Stati. Io la mia definizione di Stato l'ho data diversi post addietro. Posto che per me sono superate le premesse con le quali Hong Kong si unisce alla Cina e nulla di buono vedo per quegli abitanti di qui ai prossimi decenni... se pure mi sbagliassi, sarebbe sempre una conferma della mia definizione di Stato. Cioè di uno strumento in mano ai popoli per auto-determinarsi (perché lo stato di Hong Kong, fino a prova contraria, E' la Repubblica Cinese) o di una piccola patria, gabbia, facile preda dei poteri più forti.
Ultima modifica di stefaboy; 05-09-12 alle 13:24
(brunik - 25/09/2011)