Visualizzazione Stampabile
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Les Paul
Fonte di intelligenza = sciumm' (oppure mar') 'e scienz' (fiume, o mare, di sapienza)...... e nonzo' se mi ho capito .....:sese:
State servito.
grazie o cà. Ma dico "fonte" come lo diresti in dialetto.
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
grazie o cà. Ma dico "fonte" come lo diresti in dialetto.
'a funt
:D
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
anche nel fondoscala, stronzo! :D
Non mi dire che posti cose GENIALI nel fondoscala...:D
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
grazie o cà. Ma dico "fonte" come lo diresti in dialetto.
Fonte in dialetto napoletano non esiste. Esiste l'equivalente fontana o fontanella = funtan' o funtanella " ma fonte proprio non c'e'.
Usata poi come "origine", cioè se dici "bisogna andare alla fonte del problema" allora si dice "s'adda pija' 'o capo e stu' problema ...".
:D
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Les Paul
"s'adda pija' 'o capo e stu' problema ...".
:D
:)
-
Re: Devo cercare...
boh..non ho capito perchè.
forse perchè è da mesi che non reputo, perciò non ho capito che è successo.
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
stasera è andata così'...di solito sono molto più' razionale...
...e ragionevole...
Com'è che ci sono marocchini che vendono paccottiglia nel Lux? Non gli basta il RMG?
-
Re: Devo cercare...
E' un omaggio ai tuoi geni o un insulto per tutti gli altri? Quasi quasi ti reputo. :gratgrat:
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Les Paul
Fonte in dialetto napoletano non esiste. Esiste l'equivalente fontana o fontanella = funtan' o funtanella " ma fonte proprio non c'e'.
Usata poi come "origine", cioè se dici "bisogna andare alla fonte del problema" allora si dice "s'adda pija' 'o capo e stu' problema ...".
:D
appunto, proprio perché non esiste sono costretto a prendere in prestito dall'italiano, essendo comunque un dialetto.
-
Re: Devo cercare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Non mi dire che posti cose GENIALI nel fondoscala...:D
ovvio, per me il fondoscala è il forum più serio e intelligente di PIR.