Girano di nuovo i sondaggi dopo la pausa estiva.
M5S è sempre in pieno boom, stimato tra il 15 e il 20%, e potrebbe essere anche una stima prudenziale.
L'IdV gira su 6/7 %, quindi sommando i nostri voti ai loro, non so se si potrebbe formare un governo, ma di sicuro si creerebbe una pattuglia parlamentare pronta ad un'opposizione durissima all'eventuale governo Monti bis o anche ad un esecutivo Bersani - o, ancor peggio, Renzi.
Io credo realmente che si debba aprire un dibattito sull'alleanza con Di Pietro e con altri soggetti della società civile (penso ad esempio ai movimenti di Giulietto Chiesa e di Massimo Fini); bisogna inoltre serrare i legami con la Fiom, mi pare che il segretario Landini abbia dimostrato una certa ricettività verso il M5Stelle.




Rispondi Citando
