Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Cool Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Girano di nuovo i sondaggi dopo la pausa estiva.
    M5S è sempre in pieno boom, stimato tra il 15 e il 20%, e potrebbe essere anche una stima prudenziale.

    L'IdV gira su 6/7 %, quindi sommando i nostri voti ai loro, non so se si potrebbe formare un governo, ma di sicuro si creerebbe una pattuglia parlamentare pronta ad un'opposizione durissima all'eventuale governo Monti bis o anche ad un esecutivo Bersani - o, ancor peggio, Renzi.

    Io credo realmente che si debba aprire un dibattito sull'alleanza con Di Pietro e con altri soggetti della società civile (penso ad esempio ai movimenti di Giulietto Chiesa e di Massimo Fini); bisogna inoltre serrare i legami con la Fiom, mi pare che il segretario Landini abbia dimostrato una certa ricettività verso il M5Stelle.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Da esterno mi sembra ragionevole un'alleanza M5S&IdV. Potrebbe avere il 20%, e se ci pensi sarebbe un ottimo risultato.
    Però queste strategie come vengono decise?


    PS: Spero che Fini non voglia confondersi con Grillo-Casaleggio!!

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Da esterno mi sembra ragionevole un'alleanza M5S&IdV. Potrebbe avere il 20%, e se ci pensi sarebbe un ottimo risultato.
    Però queste strategie come vengono decise?


    PS: Spero che Fini non voglia confondersi con Grillo-Casaleggio!!
    Fini? E chi lo vuole!

    Il punto è appunto che non c'è dibattito sulle eventuali alleanze o sui rapporti da tenere con la Fiom, per questo dico di fare un congresso
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Fini? E chi lo vuole!

    Il punto è appunto che non c'è dibattito sulle eventuali alleanze o sui rapporti da tenere con la Fiom, per questo dico di fare un congresso
    Intendo Massimo Fini.

    Cmq l'altra questione è chi organizza l'eventuale congresso, e chi ha diritto di voto nello stesso?
    Ultima modifica di von Dekken; 12-09-12 alle 12:31

  5. #5
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Intendo Massimo Fini.
    Ahah..scusa è l'abitudine a sentire Fini riferito al noto politico!!
    Comunque Massimo Fini mi pare abbia scritto che il Mov è il meno peggio, per lui è già tanto ammetterlo
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ahah..scusa è l'abitudine a sentire Fini riferito al noto politico!!
    Comunque Massimo Fini mi pare abbia scritto che il Mov è il meno peggio, per lui è già tanto ammetterlo
    Su quello sono d'accordo anch'io. Però - opinione personale - la visione di Fini non mi sembra omogeneizzabile a quella dell'M5S. Che poi possano esserci simpatie e punti di accordo è ovvio, e benvenga.

  7. #7
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Allearsi con la Fiom? Il movimento perderebbe solo voti, i grillini non sono comunisti. Già di Pietro è più omologabile, sbattere in galera i parlamentari delinquenti sono parole d'ordine di entrambi e possono fare la campagna elettorale su quello.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2011
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    In tutti questi discorsi viene completamente ignorata una possibile
    variante che potrebbe intromettersi pesantemente per contrastare
    una affermazione di Grillo M5S, sono i los americanos.
    Gli inquilini di Washington, veri signori e padroni di questo paese da
    quando il Generale Pietro Baglio fu costretto a firmare le condizioni
    capestro che gli furono imposte dagli alleati all'atto della resa, di fatto
    ha dovuto cedere la sovranità del paese a questi bastardi.
    Nella vita politica dell'Italia dal dopoguerra in poi si sono sempre
    intromessi pesantemente per contrastare tutto ciò che va contro i loro
    interessi, infischiandosene bellamente dei desideri e delle aspirazioni
    dei cittadini italiani, come del resto fanno con gli altri paesi sotto la loro
    dominio.
    Voi per caso sapete se è trapelato qualcosa di ufficioso sulla loro posizione
    nei confronti di Grillo e del movimento ? :mmm:
    Ultima modifica di Pirzio; 12-09-12 alle 16:40

  9. #9
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Con i comunisti no, relitti della storia. Il M5S è nuovo, giovane, non è né di destra né di sinistra. Di Pietro è una brava persona, è l'unico che ha votato contro l'indulto, però fino a ieri era culo e camicia con i piddini. Il M5S da solo contro tutti e speriamo che gli italiani facciano per una volta la cosa giusta.

  10. #10
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi alla mano, alleanza con Idv e Fiom è fondamentale

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Con i comunisti no, relitti della storia. Il M5S è nuovo, giovane, non è né di destra né di sinistra. Di Pietro è una brava persona, è l'unico che ha votato contro l'indulto, però fino a ieri era culo e camicia con i piddini. Il M5S da solo contro tutti e speriamo che gli italiani facciano per una volta la cosa giusta.
    Guarda che la Fiom ha una linea di politica economica molto interessante e molto vicina a quanto predica Grillo. Sarebbe un ottimo supporto programmatico ed organizzativo; andare da soli contro tutti sarà controproducente
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pdl: Napoli, alleanza con Lega fondamentale
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 18:06
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 02:53
  3. Gli economisti europei,sondaggi alla mano, temono il pareggio
    Di demos77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:30
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 17:19
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito