Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regione Piemonte tecnicamente fallitaP

    Regione Piemonte tecnicamente fallita

    La dichiarazione di Paolo Monferino davanti alla IV commissione del consiglio. I problemi sono la diminuzione delle entrate fiscali, i tagli dei finanziamenti da Roma. Reschigna (Pd): "Cota si dimetta". Placido (Pd): "Si sciolga il consiglio e subito alle urne". Malumori anche nel centrodestra

    "La Regione è tecnicamente fallita": ad affermarlo è stato stamattina davanti alla IV commissione del Consiglio regionale l'assessore alla sanità Paolo Monferino. L'uomo da cui dipendono i tre quarti del bilancio dell'ente di piazza Castello. Una dichiarazione forte che è giustificata sia dalle difficoltà che il bilancio regionale incontra a causa dei tagli ai finanziamenti da parte del Governo e per la diminuzione delle entrate fiscali legata alla crisi economica. Ma che è collegata anche al riordino in corso nei conti del Piemonte come nel resto di Italia rispetto agli scompensi di bilancio accumulati dalle Asl negli ultimi vent'anni. Per questo il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani (Pd) ha convocato una riunione nazionale di tutti gli enti regionali per la prossima settimana.

    A giustificare l'affermazione dell'assessore alla sanità c'è poi la difficoltà sempre maggiore della Regione nel pagare i fornitori (i ritardi ormai superano l'anno) mentre è garantito per ora il pagamento degli stipendi ai dipendenti. L'allarme di Monferino è stato subito raccolto dall'opposizione: il capogruppo Pd Aldo Reschigna ha chiesto a Cota immediate dimissioni. Il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Placido (Pd), chiede le dimissioni di Cota e lo scioglimento del consiglio per andare al più presto alle urne. Malumori però arrivano anche dal centrodestra con l'europarlamentare del Pdl Vito Bonsignore che critica con parole pesanti la giunta regionale.

    http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/10/18/news/monferino_la_regione_tecnicamente_fallita-44807098/


    altro bel capolavoro delle regioni malamministrate dal centro destra ........ e mo' diteci che la colpa è della Bresso hefico:
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Località
    Savona, Italy
    Messaggi
    1,572
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Cosa ci si poteva aspettare da uno come Cota e dai partiti che lo sostengono?
    Non si può dire, dopotutto, che i piemontesi li volessero: hanno rubato in lungo e in largo con la falsificazione delle liste per essere eletti.

  3. #3
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Regione Piemonte tecnicamente fallita

    La dichiarazione di Paolo Monferino davanti alla IV commissione del consiglio. I problemi sono la diminuzione delle entrate fiscali, i tagli dei finanziamenti da Roma. Reschigna (Pd): "Cota si dimetta". Placido (Pd): "Si sciolga il consiglio e subito alle urne". Malumori anche nel centrodestra

    "La Regione è tecnicamente fallita": ad affermarlo è stato stamattina davanti alla IV commissione del Consiglio regionale l'assessore alla sanità Paolo Monferino. L'uomo da cui dipendono i tre quarti del bilancio dell'ente di piazza Castello. Una dichiarazione forte che è giustificata sia dalle difficoltà che il bilancio regionale incontra a causa dei tagli ai finanziamenti da parte del Governo e per la diminuzione delle entrate fiscali legata alla crisi economica. Ma che è collegata anche al riordino in corso nei conti del Piemonte come nel resto di Italia rispetto agli scompensi di bilancio accumulati dalle Asl negli ultimi vent'anni. Per questo il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani (Pd) ha convocato una riunione nazionale di tutti gli enti regionali per la prossima settimana.

    A giustificare l'affermazione dell'assessore alla sanità c'è poi la difficoltà sempre maggiore della Regione nel pagare i fornitori (i ritardi ormai superano l'anno) mentre è garantito per ora il pagamento degli stipendi ai dipendenti. L'allarme di Monferino è stato subito raccolto dall'opposizione: il capogruppo Pd Aldo Reschigna ha chiesto a Cota immediate dimissioni. Il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Placido (Pd), chiede le dimissioni di Cota e lo scioglimento del consiglio per andare al più presto alle urne. Malumori però arrivano anche dal centrodestra con l'europarlamentare del Pdl Vito Bonsignore che critica con parole pesanti la giunta regionale.

    http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/10/18/news/monferino_la_regione_tecnicamente_fallita-44807098/


    altro bel capolavoro delle regioni malamministrate dal centro destra ........ e mo' diteci che la colpa è della Bresso hefico:
    Il buongoverno legaiol-berlusconiano ostridicolo:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #4
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Una regione del nord in rosso.
    Dove sono i leghisti del forum? Uscite fuoraaaaaaaaaaaa

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Il Piemonte è una regione con un residuo fiscale attivo. Se lo stato non li rubasse soldi per finanziare il Consiglio Regionale del Lazio o della Sicilia, probabilmente non avrebbe sti problemi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #6
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Il Piemonte è una regione con un residuo fiscale attivo. Se lo stato non li rubasse soldi per finanziare il Consiglio Regionale del Lazio o della Sicilia, probabilmente non avrebbe sti problemi.
    Anche se fosse, ciò non toglie che Cota sia incapace a fare i conti.

  7. #7
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Il Piemonte è una regione con un residuo fiscale attivo.
    Che non c'entra un cazzo se si sprecano decine di miliardi.

    Se lo stato non li rubasse soldi per finanziare il Consiglio Regionale del Lazio o della Sicilia, probabilmente non avrebbe sti problemi
    Leggi l'articolo:

    I problemi sono la diminuzione delle entrate fiscali, i tagli dei finanziamenti da Roma

  8. #8
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Il Piemonte è una regione con un residuo fiscale attivo. Se lo stato non li rubasse soldi per finanziare il Consiglio Regionale del Lazio o della Sicilia, probabilmente non avrebbe sti problemi.
    Avete rotto con questo residuo fiscale, vi riempite la bocca con i soliti 3-4 argomenti.... e quando governate e fate casini (dal governo a "Roma ladrona" con il nano di Arcore fino ad appoggiare personaggi del calibro di Formigoni) non è mai colpa vostra...
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  9. #9
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Che non c'entra un cazzo se si sprecano decine di miliardi.


    Leggi l'articolo:
    Calcio di rigore dal dischetto :sofico:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  10. #10
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Piemonte tecnicamente fallita

    Il comune di Torino ha 4,5 miliardi di debiti e la regione Piemonte è tecnicamente fallita. Strano che nessuno ci faccia articolesse ed approfondimenti televisivi. Passa tutto così, in sordina.
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regione Piemonte tecnicamente fallita?
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Piemonte
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 08-07-13, 08:52
  2. Piemonte tecnicamente fallito
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-10-12, 08:51
  3. Regione Piemonte tecnicamente fallita
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 20:30
  4. Piemonte regione in bilico ?
    Di ilgiardiniere nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 22:33
  5. Regione Piemonte, Puglia
    Di cyber81 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 13:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito