User Tag List

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96
Like Tree14Likes

Discussione: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

Clandestino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

Citazione Originariamente Scritto da Marlies Visualizza Messaggio
    Carissimo Insubre 73!

Ti ringrazio immensamente per la tua risposta!!!
    Certo che dipende dalla razza, di questo ne sono sempre stata superconvinta e supersicura, pur senza aver mai saputo niente degli studi di cui parli tu; E e´ proprio questo il nocciolo che voglio affrontare; sto scrivendo un libro, che vorrei poter pubblicare, col quale vorrei dimostrare che i fratelli d´Italia non sono i fratelli d´Italia, che siamo diverse etnie che, per come ben sappiamo ma non diciamo, diversi interessi, sono state messe insieme, sotto il nome d´Italiani e che gli altri popoli che vivono nella Penisola Italica devono scontare i peccati delle popolazioni del Sud della penisola, popolazioni appunto di ceppo mediterraneo, il quale, per le ragioni biologiche che descrivi tu, sono popoli ancora non in grado di fare...
    Questi popoli del sud della penisola sono quelli che hanno portato in giro per il mondo l´ immagine che che oggi nel mondo si ha dei cosidetti "Italiani", Che non mi venisse NESSUNO a raccontare che i mali dell´ Italia vengono dal governo di Roma, perche´nel PARLAMENTO DI ROMA siedono tutti meridionali, avanti, ma se lo sappiamo benissimo tutti che i meridionali del ceto abbiente - e tante volte pure quelli del ceto meno abbiente - seguono la strada della politica e della legislatura e che sono tutti avvocati, magistrati e impiegati nei "servizio" pubblico, nei Ministeri e...al Parlamento!
    Alcune persone mi hanno detto che io non dovrei scrivere questo libro, perche´ e´ un libro che genererebbe discordia, e, addirittura guerra! Ma io non posso tacere. Le popolazioni della Penisola Italica sono state soffocate nel nome dell´unita´ d´italia, hanno soffocato le loro lingue e le loro tradizioni, nel nome dell´unita´di un Paese che non esiste. Ma e´ difficile, perche´ si viene tacciati di razzismo, ma la verita´ va detta. Sempre.
    Se fosse vero ciò che affermi il nostro destino è segnato, con centinaia di migliaia ai africani e asiatici che ogni anno raggiungono le nostre coste, aggiungendosi ai milioni già presenti nel nostro territorio, non ci sarà federalismo o secessione che tenga, in quanto la supremazia etnica allogena vanificherà qualsiasi miglioramento che tali avvenimenti potrebbero apportare.

La secessione ha senso, nel contesto storico corrente, solo in una visione prettamente istituzionalista come descritta precedentemente da uno degli intervenuti.
    Ultima modifica di Rolandus; 25-09-12 alle 18:46

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perche' l'itaglia meridionale e' cosi?

che domanda...e' perche' ci siete voi terry iaociao:
    Eridano and sciadurel like this.

Valsesiano-Padano-Europeo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da verdi Visualizza Messaggio
    Perche' l'itaglia meridionale e' cosi?

che domanda...e' perche' ci siete voi terry iaociao:
    STANDING OVATION!!!

52357346:
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

estrema destra
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carissimo Insubre 73!

Ti ringrazio immensamente per la tua risposta!!!
    Certo che dipende dalla razza, di questo ne sono sempre stata superconvinta e supersicura, pur senza aver mai saputo niente degli studi di cui parli tu; E e´ proprio questo il nocciolo che voglio affrontare; sto scrivendo un libro, che vorrei poter pubblicare, col quale vorrei dimostrare che i fratelli d´Italia non sono i fratelli d´Italia, che siamo diverse etnie che, per come ben sappiamo ma non diciamo, diversi interessi, sono state messe insieme, sotto il nome d´Italiani e che gli altri popoli che vivono nella Penisola Italica devono scontare i peccati delle popolazioni del Sud della penisola, popolazioni appunto di ceppo mediterraneo, il quale, per le ragioni biologiche che descrivi tu, sono popoli ancora non in grado di fare...
    Questi popoli del sud della penisola sono quelli che hanno portato in giro per il mondo l´ immagine che che oggi nel mondo si ha dei cosidetti "Italiani", Che non mi venisse NESSUNO a raccontare che i mali dell´ Italia vengono dal governo di Roma, perche´nel PARLAMENTO DI ROMA siedono tutti meridionali, avanti, ma se lo sappiamo benissimo tutti che i meridionali del ceto abbiente - e tante volte pure quelli del ceto meno abbiente - seguono la strada della politica e della legislatura e che sono tutti avvocati, magistrati e impiegati nei "servizio" pubblico, nei Ministeri e...al Parlamento!
    Alcune persone mi hanno detto che io non dovrei scrivere questo libro, perche´ e´ un libro che genererebbe discordia, e, addirittura guerra! Ma io non posso tacere. Le popolazioni della Penisola Italica sono state soffocate nel nome dell´unita´ d´italia, hanno soffocato le loro lingue e le loro tradizioni, nel nome dell´unita´di un Paese che non esiste. Ma e´ difficile, perche´ si viene tacciati di razzismo, ma la verita´ va detta. Sempre.
    Sicuramente è encomiabile l'ultima parte del tuo discorso sulla verità, però se dici che nel parlamento romano ci sono solo meridionali parti già con il piede sbagliato perché questi personaggi qua sotto sono nordici DOC i quali vorrei ricordarti che non hanno mai fatto un'ora di lavoro nella loro vita e non sono gli unici, credimi.

Carpe Diem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    È una questione di dna, di sangue.
    anni fa era uscito lo stdio di uno scienziato irlandese sul QI comparato di Nord vs Sud italia
    hai i link???

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, cara Euridice, non ce l´ho il link purtroppo; hai tu il nome di questo scienziato? Comunque io vorrei dire che io - come ripeto - non credo sia una questione di QI, questo non lo penso assolutamente, perche´ secondo, come gia´ ho scritto, la situazione va guardata sotto il punto di vista della MENTALITA´ e la mentalita´, secondo me, non ha niente a che fare con il QI, ma e´un modo di vedere la vita. Insomma, secondo me la parola mentalita´ e´ l´equivalente della parola cultura. Ma, che cos´e´la cultura? L´UNESCO la definisce cosi´:" La cultura in senso lato puo´essere considerata come l´insieme degli aspetti spirituali, materiali, intellettuali ed emozionali unici nel loro gemnere, che contraddistinguono una societa´o un gruppo sociale. Questa non comprende solo l´arte e la letteratura, ma anche i modi di vita, i sistemi di valori, le tradizioni e le credenze.

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si Angelo, hai ragione! Pero´ credo che la maggioranza sia formata da persone del sud o anche del centro-sud

Forumista senior
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    anni fa era uscito lo stdio di uno scienziato irlandese sul QI comparato di Nord vs Sud italia
    hai i link???
    Lo studioso che tu cerchi si chiama RICHARD LYNN, è uno psicologo irlandese piuttosto anziano, ritenuto politicamente scorretto dal sistema vigente per le se teorie.

Ti fornisco maggiori informazioni:

Richard Lynn - Wikipedia, the free encyclopedia

Richard Lynn on Italian "IQ"

Racial Reality: Richard Lynn on Italian "IQ"

Questo articolo è il più completo dove tratta per intero la questione del Q.I dei terroni. Gli articolo che si trovano in lingua italiana sono traduzioni semplificate.

Sarebbe interessante tradurre tutto l'articolo in lingua inglese.

Quelli riportati dai media italiani:

I meridionali sono meno intelligenti»

Nuova teoria di Richard Lynn: «La causa è mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e dell'Africa»

Richard Lynn

«I meridionali sono meno intelligenti» - Corriere della Sera

MILANO - Richard Lynn, docente emerito di psicologia all'università dell'Ulster a Coleraine, in Irlanda del Nord, è famoso per le sue teorie a dir poco provocatorie. Ritiene che esistano differenze nell'intelligenza degli individui in base alla razza e al sesso: una ricerca lo ha portato a dire che le donne sono meno intelligenti perché hanno il cranio più piccolo dei maschi, un'altra che la pelle più chiara corrisponde a una maggiore capacità mentale.

MENO INTELLIGENTI - L'anno scorso lo studioso ha pubblicato uno studio sulla rivista Intelligence che chiama in causa direttamente il nostro Paese. Il titolo è: «In Italy, north-south differences in IQ predict differences in income, education, infant mortality, stature and literacy» («Le differenze nel QI tra nord e sud Italia corrispondono a differenze nel reddito, educazione, mortalità infantile, statura e alfabetizzazione»). Ecco la teoria: il sud Italia è meno sviluppato del nord perché i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Anzi, mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari a quello di altri Paesi dell'Europa centrale e settentrionale, più si va verso sud più il coefficiente si abbassa. La causa, spiega Lynn, è «con ogni probabilità da attribuire alla mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del nord Africa». Osservazioni che non sfigurerebbero in un pamphlet razzista.

«GRAVI LIMITI» - Lynn liquida secoli di studi sulla questione meridionale teorizzando che al pari della statura, dell'istruzione e del reddito, da nord a sud l'intelligenza media della popolazione scenda fino a toccare il punto più basso in Sicilia. I più intelligenti d'Italia, secondo Lynn, sono concentrati in Friuli. Roberto Cubelli, presidente dell'Associazione italiana di psicologia, ha criticato lo studio per i «gravi limiti teorici, metodologici e psicometrici (inadeguatezza degli strumenti di misura, arbitrarietà della procedura di analisi, mancata definizione di intelligenza), attualmente in discussione presso la comunità scientifica». Inoltre Cubelli attacca lo studioso irlandese per l'uso di «modelli teorici che si sono già rivelati falsi e ingiustificati e che possono legittimare comportamenti individuali e scelte politiche di impronta razzista e di discriminazione sociale».

TEORIE DISCUTIBILI - Lynn non è nuovo a teorie discutibili: negli anni '70 sostenne che gli abitanti dell'Estremo Oriente sono più intelligenti dei bianchi e nel 1994 nel libro «La curva a campana» teorizzò che nella popolazione di colore, una pigmentazione più chiara corrisponde a un quoziente intellettivo più alto, derivato proprio dal mix con i geni caucasici. Nello studio pubblicato da Intelligence, afferma che «il grosso della differenza nello sviluppo economico tra nord e sud può essere spiegato con la variabilità del QI» e che, in sintesi, nel sud Italia la qualità del cibo è più scadente, si studia meno, ci si prende meno cura dei figli e che almeno dal 1400 il Meridione non partorisce «figure di spicco» nelle arti e nella politica.

L'AUTORE RITIENE anche che le donne abbiano il cervello più piccolo degli uomini e anche una minore intelligenza, specie in certi tipi, inoltre ritiene sia i giapponesi che i cinesi insieme agli ebrei tra i più intelligenti del globo. Comunque lo psicolo è un pro-bianco.

Lo studioso ha anche un sito - Richard Lynn - Publications

In questa pagina tratta delle sue ricerche sui campi menzionati, anche le donne.

Richard Lynn - Articles

Qui ci sono i suoi libri:

Richard Lynn - Books

E' poi possibile contattarlo.

Un altro studioso che si occupa del Q.I è Helmuth Sørensen Nyborg - Professor Emeritus Dr. Phil. Helmuth Srensen Nyborg - Aarhus Denmark - Homepage

Denmark - Professor Helmuth Nyborg: I.Q. down because of mass immigration » Balder Blog

In questo sito menzionato si riportato le sue interviste e le sue teorie che in danimarca si discutono abbastanza tranquillante. E' l'unica nazione dell'europa occidentale a farlo. Non so invece se tali discussioni avvengano nell'europa orientale.
    Eridano and EURIDICE like this.

Blut und Boden
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L´UNESCO la definisce cosi´:" La cultura in senso lato puo´essere considerata come l´insieme degli aspetti spirituali, materiali, intellettuali ed emozionali unici nel loro gemnere, che contraddistinguono una societa´o un gruppo sociale. Questa non comprende solo l´arte e la letteratura, ma anche i modi di vita, i sistemi di valori, le tradizioni e le credenze.
    La cultura del meridione e dei meridionali è la mafia. Questione di dna, di sangue (e di suolo).
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si Angelo, hai ragione! Pero´ credo che la maggioranza sia formata da persone del sud o anche del centro-sud
    Noi abbiamo solo Marini di stagnante....pure le Marche han poco o nulla.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima