Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Minima....sono più i cinesi ad avere molta corruzione e molta mafia, ma i giapponesi...anche lì, notiamo che la Cina è governata da uno stato unitario da? millemila anni?

    Che paragoni del menga Novis....
    Ultima modifica di kappa; 11-09-12 alle 22:05

  2. #22
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Perchè tra qualche anno altri rimprovereranno a noi esattamente quello che noi oggi rimproveriamo ai meridionali onesti, quando li accusiamo di non ribellarsi al loro stato di cose....e noi cosa stiamo facendo, ci stiamo ribellando alle ingiustizie e ai soprusi che subiamo?
    Su questo purtroppo hai ragione.



  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da Marlies Visualizza Messaggio
    Da tempo, da molto tempo, faccio la seguente considerazione e non riesco a trovare il capo della matassa, dunque: Sappiamo tutti che dopo la caduta dell´Impero Romano d´Occidente l´ Europa, "cadde" in quel periodo al quale e´stato dato il nome di Medioevo; adesso, anche se il Medioevo negli ultimi tempi e´stato dagli storici rivisitato e cercato di essere mostrato non piu´ come quel "periodo buio" che tutti abbiamo conosciuto a scuola, diciamocelo chiaramente che a parte i classici che sono stati salvati nei Monasteri, il nascere e fiorire del monachesimo occidentale, l´innalzamento delle poderose cattedrali gotiche di Francia e Germania, la popolazione dell´Europa, le persone normali, non i nobili e i ceti abbienti, vivevano in un modo abbominevole, tante volte anche come bestie, la maggior parte della popolazione era formata dai servi della gleba, non dimentichiamolo.
    Adesso io qui´non mi voglio mettere a fare una dissertazione sull´agricoltura in Europa nel Medioevo, ma penso capiate tutti quello che voglio dire.

    Quello che io mi domando e´ perche´ altre popolazioni dell´Europa - compresa l´Italia settentrionale - sono riuscite a uscire dalla miseria (non solo materiale) del Medioevo e anche dei secoli seguenti, mentre l´Italia meriodionale no? Veramente lo stesso discorso varrebbe anche per tutti gli altri Paesi dell´area mediterranea, specialmente se guardiamo l´attuale situazione economica e finanziaria dell´Europa. A questo punto, io voglio precisare che NON SONO RAZZISTA, pero´ devo pensare a quel professore mi pare inglese, di cui pero´ non ricordo il nome, che ha scritto un libro nel quale dice che questa situazione e´ a causa della razza, che la razza mediterranea insomma, praticamente non e´ancora matura.
    Questo mi sembra un modo di pensare piuttosto razzista, pero´ io cerco una spiegazione a tutto questo.
    E´ "colpa" della dominazione borbonica?
    E´ "colpa" della mentalita´?
    E se "e´ colpa" della mentalita´, allora mi chiedo: perche´ i meridionali hanno questa mentalita´?
    Grazie a chi vorra´ rispondere.

    La risposta è proprio la razza, la tua strada è quella giusta.
    Non è questione di razzismo, è semplicemente genetica.
    Vari studi hanno portato alla conoscenza, che varie popolazioni hanno dei geni in comune che altre non hanno. Ad esempio è stato riscontrato un gene nelle persone che tendono ad avere comportamenti violenti ed aggressivi, che in altre non che non hanno questi comportamenti non è presente. Questo è concentrato in alcune zone-aree-popolazioni, più che in altre. O ancora, per le malattie dall'hiv alle disfunzioni cardiache, ci sono popolazioni che hanno geni che prevengono-combattono queste malattie.
    La genetica si trasmette di generazione in generazione, ed in un mondo dove il mischiarsi delle razze-popolazioni avviene da una/due generazioni, che son niente confronto a migliaia di anni. Questa differenza è messa in evidenza. Il colore, il carattere, la voglia di fare, l'evoluzione è tutta genetica.
    Prova a pensarci, perche alcune popolazioni o aree non del paese, ma del mondo si sono sviluppate e altre no?

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Se ti trovi in una giungla cosa fai? Soccombi o ti adatti??
    In questa domanda troverai la risposta.
    Nel tempo, causa latitanza delle istituzioni, la gente perbene al sud, ha avuto ed ha ancora 3 scelte:
    - resistere a rischio della propria pelle ( e molte volte la perdono )
    - Emigrare
    - Adattarsi x nn soccombere
    Tu quale sceglieresti?

    perchè la giungla si è formata li???

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Carissimo Insubre 73!

    Ti ringrazio immensamente per la tua risposta!!!
    Certo che dipende dalla razza, di questo ne sono sempre stata superconvinta e supersicura, pur senza aver mai saputo niente degli studi di cui parli tu; E e´ proprio questo il nocciolo che voglio affrontare; sto scrivendo un libro, che vorrei poter pubblicare, col quale vorrei dimostrare che i fratelli d´Italia non sono i fratelli d´Italia, che siamo diverse etnie che, per come ben sappiamo ma non diciamo, diversi interessi, sono state messe insieme, sotto il nome d´Italiani e che gli altri popoli che vivono nella Penisola Italica devono scontare i peccati delle popolazioni del Sud della penisola, popolazioni appunto di ceppo mediterraneo, il quale, per le ragioni biologiche che descrivi tu, sono popoli ancora non in grado di fare...
    Questi popoli del sud della penisola sono quelli che hanno portato in giro per il mondo l´ immagine che che oggi nel mondo si ha dei cosidetti "Italiani", Che non mi venisse NESSUNO a raccontare che i mali dell´ Italia vengono dal governo di Roma, perche´nel PARLAMENTO DI ROMA siedono tutti meridionali, avanti, ma se lo sappiamo benissimo tutti che i meridionali del ceto abbiente - e tante volte pure quelli del ceto meno abbiente - seguono la strada della politica e della legislatura e che sono tutti avvocati, magistrati e impiegati nei "servizio" pubblico, nei Ministeri e...al Parlamento!
    Alcune persone mi hanno detto che io non dovrei scrivere questo libro, perche´ e´ un libro che genererebbe discordia, e, addirittura guerra! Ma io non posso tacere. Le popolazioni della Penisola Italica sono state soffocate nel nome dell´unita´ d´italia, hanno soffocato le loro lingue e le loro tradizioni, nel nome dell´unita´di un Paese che non esiste. Ma e´ difficile, perche´ si viene tacciati di razzismo, ma la verita´ va detta. Sempre.

  6. #26
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Io penso che le istituzioni riflettano le popolazioni su cui sono state edificate, sia che le edifichino loro stesse e sia che i conquistatori stranieri debbano adattare le proprie alla popolazione (solitamente molto piu' grande) dei conquistati.

    A parte questo i caratteri della societa' centro-meridionale italiana ricalcano quelli della societa' romana gia' ai tempi della repubblica (corruzione, clientelismo paramafioso, commistione tra interessi pubblici e privati, amoralita, banditismo, violenza, prepotenza, patriarcato, rapacita' fiscale, ecc...)

    P.S. Novis, Marx non era nordico... e la social-democrazia dei popoli germanici e' stata concepita per popolazioni laboriose e cooperative che tendono a non abusarne: e' diventata assistenzialismo quando e' stata estesa a popolazioni pigre che non comprendono il concetto di bene pubblico ma praticano il familismo amorale.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da Marlies Visualizza Messaggio
    Carissimo Insubre 73!

    Ti ringrazio immensamente per la tua risposta!!!
    Certo che dipende dalla razza, di questo ne sono sempre stata superconvinta e supersicura, pur senza aver mai saputo niente degli studi di cui parli tu; E e´ proprio questo il nocciolo che voglio affrontare; sto scrivendo un libro, che vorrei poter pubblicare, col quale vorrei dimostrare che i fratelli d´Italia non sono i fratelli d´Italia, che siamo diverse etnie che, per come ben sappiamo ma non diciamo, diversi interessi, sono state messe insieme, sotto il nome d´Italiani e che gli altri popoli che vivono nella Penisola Italica devono scontare i peccati delle popolazioni del Sud della penisola, popolazioni appunto di ceppo mediterraneo, il quale, per le ragioni biologiche che descrivi tu, sono popoli ancora non in grado di fare...
    Questi popoli del sud della penisola sono quelli che hanno portato in giro per il mondo l´ immagine che che oggi nel mondo si ha dei cosidetti "Italiani", Che non mi venisse NESSUNO a raccontare che i mali dell´ Italia vengono dal governo di Roma, perche´nel PARLAMENTO DI ROMA siedono tutti meridionali, avanti, ma se lo sappiamo benissimo tutti che i meridionali del ceto abbiente - e tante volte pure quelli del ceto meno abbiente - seguono la strada della politica e della legislatura e che sono tutti avvocati, magistrati e impiegati nei "servizio" pubblico, nei Ministeri e...al Parlamento!
    Alcune persone mi hanno detto che io non dovrei scrivere questo libro, perche´ e´ un libro che genererebbe discordia, e, addirittura guerra! Ma io non posso tacere. Le popolazioni della Penisola Italica sono state soffocate nel nome dell´unita´ d´italia, hanno soffocato le loro lingue e le loro tradizioni, nel nome dell´unita´di un Paese che non esiste. Ma e´ difficile, perche´ si viene tacciati di razzismo, ma la verita´ va detta. Sempre.
    Le mie considerazioni, le faceva oltre 1 secolo fa Cesare Lombroso. Considerazioni che stanno tornando in voga grazie agli studi fatti di recente e alla grandissima scoperta della completa mappatura del DNA umano. Se cerchi in internet vedrai che troverai qualcosa che ti potrà certamente essere utile.

  8. #28
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    RESISTERE A RISCHIO DELLA PROPRIA PELLE.

  9. #29
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    P.S. Novis, Marx non era nordico... e la social-democrazia dei popoli germanici e' stata concepita per popolazioni laboriose e cooperative che tendono a non abusarne: e' diventata assistenzialismo quando e' stata estesa a popolazioni pigre che non comprendono il concetto di bene pubblico ma praticano il familismo amorale.
    Ineccepibile.



  10. #30
    Valsesiano-Padano-Europeo
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Valsesia
    Messaggi
    2,430
     Likes dati
    654
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perche´ l´ Italia meridionale e´cosi´?

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    P.S. Novis, Marx non era nordico... e la social-democrazia dei popoli germanici e' stata concepita per popolazioni laboriose e cooperative che tendono a non abusarne: e' diventata assistenzialismo quando e' stata estesa a popolazioni pigre che non comprendono il concetto di bene pubblico ma praticano il familismo amorale.
    Quanto hai ragione!!!!
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè in Italia il liberalismo è così poco diffuso?
    Di Cesare Mori nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 19:13
  2. Perchè in Italia i salari siono così bassi
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 14:02
  3. Prezzi delle case: perchè in Italia sono così alti?
    Di er uagh nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 20:27
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 19:45
  5. Perchè in Italia il PCI è sempre stato così forte?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito