Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
la seconda che hai detto.
magari non hanno gli anelli di ferro, ma sempre catene sono
la qual cosa collide senza ogni possibilità di dubbio con qualsiasi accezione di 'anarchia'.
questa gente è CAPITALISTA in toto, senza anarchia o altre baggianate simili!
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
italicum
pmi (molto p) nostrane, le tipiche fabbrichette del nord a gestione famigliare, dove ormai in molti posti la quasi totalità dei lavoratori sono stranieri per ovvie questioni di sfruttamento e abbassamento degli stipendi!
Ma, tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90, comincia a farsi sentire la diminuzione delle generazioni autoctona che si presentano sul mercato del lavoro; la domanda di lavoro nero, nell’edilizia e nelle piccolissime aziende industriali ed anche di lavoro regolare nell’industria e nel commercio cresce più della disponibilità di lavoratori autoctoni, soprattutto nei settori poco pagati e disagevoli – raccolta della frutta, cuoio, cottimisti – ma non solo. Oggi il tasso di attività e di occupazione degli stranieri è più alto di quello degli italiani; la percentuale degli stranieri sui lavoratori regolari è significativa; la percentuale degli stranieri sui lavoratori assunti, per esempio nel cuneese, è di un terzo in totale, del 40% in agricoltura; è bassa solo nelle province di vecchia industrializzazione in declino, come Biella. La percezione, soprattutto di chi non è in diretto contatto sul lavoro con gli stranieri, resta quella dell’arrivo indesiderato. “Aiutiamoli a casa loro” resta lo slogan della destra, e non solo. Ma, se restassero a casa loro, aiutati o no, non potrebbero badare ai vecchi, pulire le case, lavorare negli ospedali e nei cantieri, nelle grandi aziende alimentari, nelle boite, nei mercati.
ovviamente gli autori di simili pezzi si dimenticano sempre in maniera molto interessata alle cifre della disoccupazione locale:giagia:
OK. Ma non so che vuol dire 'boite' :D
cmq a livello di medie industrie l'immigrato ha identico contratto dell'italiano. al massimo cambia il livello d'inquadramento.
nel piccolo la differenza la fa il nero o la parte di stipendio girata in nero. e poi il caporalato
almeno al nord industrializzato. per il sud non so dire.
ed edile (o quello che ne è rimasto) a parte.
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
cmq a livello di medie industrie l'immigrato ha identico contratto dell'italiano. al massimo cambia il livello d'inquadramento.
medie industrie....ma ne esistono ancora in Italia?
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
italicum
medie industrie....ma ne esistono ancora in Italia?
si, dai.... tra i 50 e i 250... ce ne sono ancora un fottio.
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
quando ti renderai conto che la "filastrocca" è la pura e semplice realtà, sarà un bel passo avanti.
Sì, peccato che questa verità sia presentata in modo disonesto e distorto. Nessuno dice che i lavori che gli italiani non vogliono fare i fratelli migranti li fanno solo e unicamente fino a quando non raggiungono uno status che permette loro di abbandonarlo, ciò non significa che l'immigrato debba per forza essere integrato, ma solo che bisognerà fare entrare sempre altri immigrati che sostituiscano, impedendo qualsiasi processo di normalizzazione e integrazione. Nessuno dice che un sacco di fratelli migranti spedisce i soldi che guadagna nel proprio paese, causando una fuoriuscita di denaro quantificabile in miliardi di euro all'anno. Nessuno dice che sempre più italiani vanno all'estero per fare gli stessi lavori che si dice gli italiani non vogliano più fare.
Re: Assumere un immigrato conviene.
questa filastrocca degli immigrati che "fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare":crepapelle:
grazie al cazzo che un'italiano non vuole più fare lavori se è sottopagato. se il lavoro viene pagato il giusto rimane appetibile. ma visto che hanno aperto a masse di schiavi dall'est e dall'oriente il datore di lavoro può tranquillamente scegliere di prendersi un'indiano e pagarlo 3euro all'ora più un'alloggio dentro un capannone diroccato. l'immigrazione è un'arma per abbassare il costo del lavoro e ricattare il lavoratore italiano. ovviamente la convenienza per chi ha un'azienda o una piccola impresa è solo momentanea,visto che così facendo si abbassano anche i consumi e il giro di denaro,infatti da qualche anno parallelamente alle ondate migratorie stanno chiudendo tutti,e menomale che ci pagheranno la pensione:gluglu:
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
la seconda che hai detto.
magari non hanno gli anelli di ferro, ma sempre catene sono
Le catene ai piedi le hanno tax payers. I pagatori di tasse sono i nuovi schiavi. Anzi, lo sono sempre stati.
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelio
Sì, peccato che questa verità sia presentata in modo disonesto e distorto. Nessuno dice che i lavori che gli italiani non vogliono fare i fratelli migranti li fanno solo e unicamente fino a quando non raggiungono uno status che permette loro di abbandonarlo, ciò non significa che l'immigrato debba per forza essere integrato, ma solo che bisognerà fare entrare sempre altri immigrati che sostituiscano, impedendo qualsiasi processo di normalizzazione e integrazione. Nessuno dice che un sacco di fratelli migranti spedisce i soldi che guadagna nel proprio paese, causando una fuoriuscita di denaro quantificabile in miliardi di euro all'anno. Nessuno dice che sempre più italiani vanno all'estero per fare gli stessi lavori che si dice gli italiani non vogliano più fare.
è così. perchè ai capitalisti serve l'immigrazione, quindi sono disposti a tutto, anche a diffondere le più vergognose menzogne, pur di alimentare la loro ideologia rognosa (e i loro conti in banca).
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DEESNIDER
questa filastrocca degli immigrati che "fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare":crepapelle:
grazie al cazzo che un'italiano non vuole più fare lavori se è sottopagato. se il lavoro viene pagato il giusto rimane appetibile. ma visto che hanno aperto a masse di schiavi dall'est e dall'oriente il datore di lavoro può tranquillamente scegliere di prendersi un'indiano e pagarlo 3euro all'ora più un'alloggio dentro un capannone diroccato. l'immigrazione è un'arma per abbassare il costo del lavoro e ricattare il lavoratore italiano. ovviamente la convenienza per chi ha un'azienda o una piccola impresa è solo momentanea,visto che così facendo si abbassano anche i consumi e il giro di denaro,infatti da qualche anno parallelamente alle ondate migratorie stanno chiudendo tutti,e menomale che ci pagheranno la pensione:gluglu:
la follia capitalista!
Re: Assumere un immigrato conviene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
italicum
e se arrivano un paio di migliaia di rom o maghrebini o negroni molto anarchici e desiderosi di prendersi anarchicamente e capitalisticamente le tue proprietà come fai?
cerchi di indottrinarli sul fatto che, secondo le teorie dell'anarcocapitalismo, non possono entrare nelle tue proprietà (ma non eri anarchico?) se non sono invitati?
Ti ho già spiegato di andare a leggerti l'Anarcocpaitalismo. Parli di cosse prive di senso. Non ci capisci un cazzo. Ma lo vuoi capire? E ti ho già detto che non mi devi quotare, comunista.
Se entrano un paio di migliaia di magreba, non posso fare nulla finchè c'è lo stato che li difende. Se non c'è lo stato ci si organizza con una decina di famiglie ben armate e si apre il fuoco. Anarcocapitalismo non è Anarcosocialismo, è un ordine fondato su un ordine giuridico incentrato sull'individuo, sulla famiglia, sulla propria privata, sulla libertà di decidere in casa propria. Come era un tempo.