Riferimento: Gli ebrei sono una razza come le altre?
Parlate pure di autori, di teorie sulla razza, di presunte razze migliori o peggiori, etc...
Ma si eviti di lambire l'antisemitismo o di inneggiare a leggi razziali, di qualsivoglia orientamento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
be credo che tutto sia nato dalla bibbia e dai figli di noe, da cui sono nati i popoli,
cam per i camitici ==> nord-africani
sem per i semitici ==> medi-orientali, arabi, ebrei, assiri e babilonesi
il terzo non ricordo il nome per gli indoeuropei.
sono anche 3 ceppi linguistici differenti, originariamente.
dal punto di vista genetico non so quanto gli ebrei di oggi siano correlati con gli ebrei di 3000 anni fa.
Cam per Egiziani Libici ed Etiopi.
Il terzo era Japhet. :ciaociao:
Citazione:
Prinz Eugen
No, sei tu che sei un obeso in cerca di legittimazione. L'ebreo veniva spesso e volentieri raffigurato come un untuoso grassone. Mentre si celebrava la leptosomia del longilineo nordico slanciato.
vedi che grassone ci può essere pure un ectomorfo confondi parecchio la somatotipologia sheldoniana. Il fatto semmai è che l'endomorfo assume grassi più facilmente dell'ectomorfo.
Citazione:
-Duca-
ci sono ebrei di ogni razza, bianca,nera o gialla...
l'ebraismo è una religione, cazzo centra la razza?
Semmai non esistono ebrei puri ma dire che non esiste una razza ebraica è fuori dalla realtà.
Per te persone come Marx, Kafka, Durkheim, Simmel sono paragonabili lontanamente ai tedeschi? eppure sono askenazim.
L'ebraico è un problema principalmente razziale.
Citazione:
dDuck
be credo che tutto sia nato dalla bibbia e dai figli di noe, da cui sono nati i popoli,
cam per i camitici ==> nord-africani
sem per i semitici ==> medi-orientali, arabi, ebrei, assiri e babilonesi
il terzo non ricordo il nome per gli indoeuropei.
sono anche 3 ceppi linguistici differenti, originariamente.
dal punto di vista genetico non so quanto gli ebrei di oggi siano correlati con gli ebrei di 3000 anni fa.
Quindi diverrai ebreo? complimenti forse potrai aspirare ad un buon posto in banca!
Shalom!
Se non fossi Ateo sarei Ebreo!
Citazione:
Varoma
Non esistono le razze nel genere umano.
Gli umani sono stati classificati come una specie animale.
Tutte le specie animali si suddividono in razze.
Ed è abbastanza evidente che esistono differenti razze umane.
L'ebraismo è una religione-tradizione con le più diverse forme dottrinali (dagli ultraortodossi ai riformati) e una cultura umana che varia da luogo a luogo dove è installata una parte della Diaspora ma in nessun caso quella ebraica può essere considerata una razza o un'etnia omogenea. Un ebreo di Teheran o di Ṣanʿāʾ non è uguale razzialmente a un ebreo di Płońsk o di Berlino.
Sono clemente non solo a parole, ma anche nei fatti.
Ragion per cui non ho censurato ciò che invece un moderatore medio avrebbe oscurato.
Ma se si degenera ancora con epiteti antisemiti e dettati dal pregiudizio non conto un secondo di più e cancello gli interventi poco rispettosi. L'avvertimento, da parte mia, è stato dato.
Chiunque abbia un minimo d'accortezza si può rendere conto che la maggior parte dei premi nobel , soprattutto in fisica , sono di origine ebraica. Il progresso deve molto all'ingegno ed al genio ebraico. Ma anche la stessa morale che ci governa viene dal popolo ebraico attraverso i dieci comandamenti
Citazione:
Hope
Sono clemente non solo a parole, ma anche nei fatti.
Ragion per cui non ho censurato ciò che invece un moderatore medio avrebbe oscurato.
Ma se si degenera ancora con epiteti antisemiti e dettati dal pregiudizio non conto un secondo di più e cancello gli interventi poco rispettosi. L'avvertimento, da parte mia, è stato dato.
suvvia hope , i thread si lasciano aperti se si tratta di parlar male di ebrei . Ma quando io aprii una discussione contro l'esser costretti a dover in continuazione chiedere scusa al popolo nero per i suprusi subiti , me lo chiudesti immediatamente.
Con ciò non voglio contestare la tua moderazione che io accetto in tutto ciò che decidi , era solo un'osservazione.