Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81718
Risultati da 171 a 179 di 179
  1. #171
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    l'America «è stata preavvertita dell’attacco all'ambasciata, ma non ha fatto nulla»

    di Kim Sengupta – The Independent.



    Le uccisioni dell’ambasciatore USA in Libia e di tre suoi collaboratori sono state verosimilmente il risultato di una falla grave e continua nella sicurezza, è in grado di rivelare The Independent.

    I funzionari americani ritengono che l’attacco sia stato pianificato, ma Chris Stevens era tornato nel paese solo da poco, mentre i dettagli della sua visita a Bengasi, dove poi lui e il suo staff sono morti, dovevano rimanere riservati.

    L’amministrazione USA sta ora fronteggiando una crisi in Libia. I documenti sensibili sono scomparsi dal consolato di Bengasi e la posizione presumibilmente segreta del "rifugio" in città, dove il personale si era ritirato, è stata intensamente attaccata con i mortai. Altri simili rifugi lungo tutto il paese non sono più considerati "sicuri".

    Si sostiene che alcuni dei documenti che ora mancano dal consolato elencano i nomi dei libici che stanno lavorando con gli americani, esponendoli al rischio nei confronti dei gruppi estremisti, mentre si afferma che alcuni degli altri documenti si riferiscono a contratti petroliferi.

    Secondo fonti diplomatiche ad alto livello, il Dipartimento di Stato USA aveva informazioni credibili già 48 ore prima che i tumulti si volgessero al consolato di Bengasi e all'ambasciata al Cairo, sul fatto che le missioni americane potevano essere prese di mira, ma nessun avvertimento è stato indirizzato ai diplomatici affinché si mettessero in allerta e in "serrata", attenendosi a regole che limitano fortemente i movimenti.

    Stevens era stato in visita in Germania, Austria e Svezia ed era appena tornato in Libia quando si è svolto il suo viaggio a Bengasi, quando il personale di sicurezza dell'ambasciata USA stabiliva che la missione poteva essere intrapresa in modo sicuro.

    Otto americani, alcuni dei quali erano militari, sono rimasti feriti nell’attacco in cui hanno perso la vita Stevens, Sean Smith, un ufficiale incaricato dell'informazione, e due marines. Tutto il personale che si trovava a Bengasi è stato ora spostato nella capitale, Tripoli, e quelli il cui lavoro sia considerato non fondamentale potrebbero essere trasferiti dalla Libia.

    Nel frattempo, una squadra di controffensiva antiterroristica FAST, del Corpo dei Marines, è già arrivata nel paese da una base in Spagna e si ritiene che altro personale sia già in cammino. Unità aggiuntive sono state messe in stato di attesa in vista del loro trasferimento in altri Stati in cui la loro presenza possa rendersi necessaria ora che scoppia il furore anti-americano innescato dalla diffusione di un film che disprezzato il profeta Maometto.

    Una folla di diverse centinaia di persone ieri ha preso d'assalto l'ambasciata americana nella capitale yemenita Sanaa. Altre missioni che sono state messe in allerta speciale comprendono quasi tutte quelle del Medio Oriente, così come in Pakistan, Afghanistan, Armenia, Burundi e Zambia.

    Alti funzionari sono sempre più convinti, tuttavia, che la feroce natura dell’attentato di Bengasi, in cui sono state utilizzate granate, indica che non era l’effetto di una rabbia spontanea dovuta al video, intitolato Innocence of Muslims («L’innocenza dei musulmani», NdT).

    Patrick Kennedy, Sottosegretario al Dipartimento di Stato, si è detto convinto che l'assalto fosse pianificato per via della natura vasta e diffusa delle armi.

    Vi è una convinzione crescente che l'attacco sia avvenuto per vendicare l'uccisione durante un attacco con droni in Pakistan di Mohammed Hassan Qaed, un operativo di Qa'ida - il quale era, come suggerisce il suo nome di battaglia Abu Yahya al-Libi, un libico - e coordinato con l'anniversario degli attentati dell'11 settembre.

    Il senatore Bill Nelson, membro della Commissione sull’Intelligence del Senato, ha proclamato: «Chiedo ai miei colleghi in seno alla commissione di indagare immediatamente su quale ruolo potrebbero aver giocato nell’attacco al-Qa'ida o sue affiliate e di prendere gli opportuni provvedimenti.»

    Secondo fonti all’interno degli apparati di sicurezza, il consolato aveva superato una "visita di controllo" per prevenire qualsiasi violenza che fosse collegata all’anniversario dell’11/9. In occasione degli eventi reali, sul muro perimetrale è stata fatta un apertura in meno di un quarto d’ora da una folla inferocita che aveva iniziato ad attaccarlo intorno alle dieci di notte di martedì. C’è stata, secondo i testimoni, ben poca difesa da parte delle guardie locali, trenta o poco più, che dovevano proteggere il personale. Ali Fetori, 59 anni, ragioniere, che vive nelle vicinanze, ha rivelato: «Gli uomini della sicurezza semplicemente sono tutti scappati e le persone passate al comando erano i giovani con pistole e bombe.»

    Wissam Buhmeid, il comandante della brigata Scudo della Libia, approvata dal governo di Tripoli, di fatto una forza di polizia di Bengasi, ha sostenuto che è stata la rabbia per il video su Maometto che ha fatto sì che le guardie abbandonassero le loro postazioni. «C’erano sicuramente persone delle forze di sicurezza che consentivano che l'attacco accadesse perché erano esse stesse offese dal film; avrebbero assolutamente messo la loro fedeltà al Profeta al di sopra del consolato. Le morti sono nulla in confronto agli insulti al Profeta.».

    Si ritiene che Stevens sia stato abbandonato nell’edificio dal resto del personale dopo che non si riusciva a trovarlo in mezzo al fumo denso causato da un incendio che aveva avvolto l'edificio. È stato scoperto disteso in stato di incoscienza dalla popolazione locale e portato in un ospedale, il Centro Medico di Bengasi, dove, secondo un medico, Ziad Abu Ziad, è morto a causa dell’inalazione del fumo.

    Una squadra di soccorso americana forte di otto persone è stata inviata da Tripoli e portata dalle truppe al comando del capitano Fathi al-Obeidi, della Brigata 17 febbraio, fino al rifugio segreto per prelevare circa quaranta persone dello staff statunitense. Sull'edificio si è poi scatenato un fuoco di armi pesanti. «Non so come abbiano trovato il posto per compiere l'attacco. È stato pianificato, la precisione con cui i mortai ci colpivano era troppo precisa per dei rivoluzionari qualsiasi», ha affermato il capitano Obeidi. «Ha cominciato a piovere su di noi, circa sei colpi di mortaio sono caduti direttamente sul sentiero verso la villa.»

    I rinforzi libici sono finalmente arrivati, e l'attacco è finito. Sono arrivate notizie su Stevens, e il suo corpo è stato prelevato dall'ospedale e riportato a Tripoli con altri morti e i sopravvissuti.

    La madre di Steven, Mary Commanday, ha parlato ieri di suo figlio. «Ha fatto bene quello che ha fatto, e ne ha fatto un ottimo lavoro. Avrebbe potuto fare un sacco di altre cose, ma questa era la sua passione. Ho un buco nel mio cuore», ha dichiarato.



    […]



    Traduzione a cura di Matzu Yagi.

    Il governo USA sapeva già dell'attentato

    Revealed: inside story of US envoy's assassination - World Politics - World - The Independent
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 15-09-12 alle 14:53
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #172
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da Albanotta Visualizza Messaggio
    nell’Islam è vietato raffigurare qualsiasi Profeta, non solo Maometto, cosi’ come è vietato adorare statue, simboli e cosi’ via…e ogni volta che si pronuncia il nome di un Profeta, non solo quello di Maometto, si manda la pace e la benedizione su di Lui…cosi’ come ad esempio dalle mie parti alcuni musulmani quando pronunciano il nome di Dio, se sono seduti fanno l’azione di alzarsi dal posto, per rispetto…
    Ma va a cag..

  3. #173
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da Comandante Diavolo Visualizza Messaggio
    questo non autorizza ad una ignorante di sproloquiare come se fosse in una bettola, in questo evento hanno colpa tutti i credenti islamici?
    Sproloquiare...oddio. C'è chi ha scritto che si dovrebbe impalare tutti i musulmani. Non auguro la morte a NESSUN essere umano. Io sono per fornire loro i mezzi per aprire la mente, usare intelletto e ragione. Chi tra di loro ci riesce, o abbandona l'islam oppure finge di essere ancora islamico per non incorrere alle fatwe. Poi vi sono coloro che hanno il coraggio di abiurarlo pubblicamente con tutti i rischi e pericoli. Ma non è che con questo tipo di comportamenti, i poveri apostati (anche atei, eh!) siano propensi a farlo:

    Libero TV - Immagini forti: apostata sgozzato - apostata, sgozzamento, tunisia, egypt today

    Ovviamente la propria vita è più importante del rinnegare una religione.
    Ultima modifica di LisaCa; 15-09-12 alle 19:32
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  4. #174
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da Comandante Diavolo Visualizza Messaggio
    Non hanno capito i messaggi provenienti dall'occidente, prima mettendo l'accento sulla presenza di ebrei nella produzione del film (cosa falsa) poi ripiegando sul cristiano - copto, alla fine non mi pare stiano protestando contro ebrei o cristiani, deve esserci stato un malinteso o forse chi protesta ha un QI maggiore di Bush.....su questo senza dubbio, forse della Clinton alias "Monika" per il mondo arabo.

    Mi chiedevo in questa campagna elettorale cosa si sarebbe inventati, perchè senza film non ci sarebbero state proteste, hanno superato se stessi, a furia di averci a che fare ne conoscono vizi e virtù, comprese le suscettibilità.

    Uno di morti di Bengasi era noto per essere uno dedito al gaming online, il suo nick, Vile Rat......detto fatto.

    Dite che sono suscettibili, beh provate a fare una commedia irridente sull'olocausto.....dubito riuscireste a vederla, a volte le censure sono efficienti.

    Comunque finchè ammazzano americani non vedo il dramma, gli americani stessi non si stracciano mica le vesti quando Assad è vittima del terrorismo che adesso denunciano, secondo me è due giorni che ride di gusto, e non è il solo.

    Protestano anche in Cina contro il Giappone, e in Russia contro Putin.
    Poverini...Non hanno capito. Eh, hai ragione. Così come "travisano" l'Islam, lo fanno anche con le informazioni provenienti dall'Occidente.
    Bhè tanto i cristiani o gli ebrei possono farli fuori anche in qualsiasi altro momento. Non è mica questo il problema!
    Film COMICI sugli ebrei e sulla religione ebraica ne hanno sempre fatto. E molti sono stati girati da ebrei. Pensa tu!

    Questo è uno dei tanti:
    Zucker!... Come diventare ebreo in 7 giorni - MYmovies

    Per non parlare dei contenuti bibblici presenti ne "La storia più pazza del mondo", di Mel Brooks (ebreo), dove il regista faceva la parte di Mosè.
    Poi vi è il video ""I'm Jewish and You Know it", che vanta più di 5 milioni di visualizzazioni.
    Canzoni come ""Black and Jewish". Sono tutte PARODIE sugli ebrei. E non mi sembra che siano affatto censurate. Anzi. Pensa che alcuni video-parodie sono stati girati a Tel Aviv.

    L'hanno fatta la parodia sull'Olocausto.
    Osservatorio sul Pregiudizio Antiebraico Contemporaneo - Scheda del documento

    Informazione Corretta

    Il film, non distribuito nelle sale (voleva partecipare a Cannes), è comunque distribuito in DVD e su youtube. Altrochè "censura"!!!!
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  5. #175
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    se non capisci cosa scrivo non è problema mio.

    C'è da chiedersi se sia possibile ridere della Shoah e se, sempre in nome della libertà di pensiero e di opinione, sia possibile permettere a un negazionista di diffondere il proprio odio antisemita attraverso spettacoli e pellicole.

    l'indignazione occidentale non si pone lo stesso problema a parti invertite.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da Comandante Diavolo Visualizza Messaggio
    se non capisci cosa scrivo non è problema mio.

    C'è da chiedersi se sia possibile ridere della Shoah e se, sempre in nome della libertà di pensiero e di opinione, sia possibile permettere a un negazionista di diffondere il proprio odio antisemita attraverso spettacoli e pellicole.

    l'indignazione occidentale non si pone lo stesso problema a parti invertite.
    Ho capito benissimo. Invece.

    A quanto pare si può, eccome. E non mi pare che sia avvenuto nessun caos come questo.

    Semplicemente perchè non è un problema da porsi in ogni paese libero e liberale. Chi non vuole può evitare di guardarlo. Punto.
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Ho capito benissimo. Invece.

    A quanto pare si può, eccome. E non mi pare che sia avvenuto nessun caos come questo.

    Semplicemente perchè non è un problema da porsi in ogni paese libero e liberale. Chi non vuole può evitare di guardarlo. Punto.
    Un mio prof.tempo addietro,docente di Storia delle dottrine politiche,ci rammentava una sorta di determinismo geografico che è l'origine delle culture umane e da qui ad ex.i neri sono tali non perché non hanno colonizzato le terre esquimesi ma perchè la geografia dei luoghi ha generato la loro Storia.Nel caso in questione l'Arabia ha generato l'Islam come catalizzatore delle tribù beduine del deserto dell'Africa del Nord.
    La Cina e la Russia hanno generato Storie diverse come l'Europa e bisogna prendewre atto che gli islamici d'Africa soffrono di un senso di frustrazione verso la libertà d'espressione in Occidente che rammenta loro la relativa arretratezza d'interpretazione del "sacro".
    Lasciamoli custodire nei loro cuori il loro odio che svanirà per incanto quando non avranno più petrolio da vendere a coloro che odiano perché non sanno liberarsi dai loro mullah.
    GLF

  8. #178
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    magari, la prossima volta, prima di finanziare gruppi islamici e affamare la popolazione con guerre e bombardamenti, gli americani ci pensano..seeeee..
    a noi nel 45 ci hanno liberato, farsi conquistare conviene.


    Soviet made shit


  9. #179
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nuovo corso nella Libia liberata.

    Non trovo nessun ambasciata/consolato a Bengasi, qualcuno può aiutare nella ricerca?

    U.S. Department of State
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81718

Discussioni Simili

  1. La libia pronta a entrare nella Nato
    Di animal nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-14, 23:49
  2. Nuovo bagno di sangue nella Libia "liberata"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-13, 11:33
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 16:37
  4. elezioni nella Repubblica di Libia
    Di l'inquirente nel forum FantaTermometro
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-10-11, 14:07
  5. Nella guerra globale in corso vince chi non partecipa
    Di voltaire@panet. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 15:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito